Cosa Cambiereste(o Avete Cambiato) Nella Vostra M?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 12 Marzo 2008.

  1. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Pezzi cambiati:mrgreen:
    Barre antirollio blistein
    Molle eibach Prokit
    Ammo Blistein B8,che a sua volta ho messo un altra coppia sempre di b8 dietro ma induriti del 30%
    Barra duomi Weichers
    Distanziali da 16 mm avanti e dietro Per fra entrare le pinze davanti..
    Impianto Stoptech anteriore con pinze 4 pompanti e dischi forati da 322
    Secondo set di cerchi originali con khumo semislick adesso finite e in arrivo un treno di michelin cup=P~
    Camber avanti a -2 negativa
    Vorrei Mettere tra un po'=P~
    1.gommini powerflex
    2.kit camber posteriore kmac
    3.Piaste camber ground control
    4.ammo anteriori tckline d/a anteriori+ molle avanti dietro sempre tckline
    5.Vari componenti delle sospensioni anteriori che ora non so il nome in italiano ma se volete ve li linko
    Wishlist,cose che non servono molto ma sarebbe bello mettere:mrgreen: in ordine di godimento:
    1.Scarico
    2.Centralina
    3.Kit frizione & volano
    4.Sedili GT3 replica=P~ =P~
    5.Pinza 4 pompanti ap racing per i freni posteriori
    6.braccietti replica e36 racing in alluminio
    7.Cammes
    8.colletori hiop o supersprint
    9.short shift ucc
    Qui invece cose che non comprerei mai visto il costo e dopo diventerebbe troppo racing per andarci in giro:mrgreen: :sad:
    Cofano in carbonio
    Paraurti in carbonio
    Fianchetti in carbonio
    Porte in vetroresina
    Vetri posteriori in lexan
    Rollbar weichers
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

    eh lo so, piu che altro perdi il "ritmo" o la foga, che dir si voglia :D

    grazie al cielo di cosi pesante per i freni c'e' solo monza, senno si che sarebbe stato grave eheh
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ustrega!:eek: :eek:

    Mai sentita la weichers...adesso mi devo documentare!:mrgreen:

    Ilmarzo eeeeeh...il GruppeM o il Bartoli...lo so lo so...sono veramente troppo tentato!](*,) :mrgreen:
    Anche la Z4M mi tenta sempre, poi quando vedo e salgo sulla mia cambio idea!
    Penso che quando la cambio sarà per la Cobra fatta come dico io!
     
  4. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    guarda io ero restio a metterla perche ho sempre pensato che non serviva a molto,invece e' migliorata un bel po'!
    Entra molto meglio ed e' piu precisa,lo sterzo si e' un pelino indurito..
    pagata 156 euro spedita in germania,alla fine non costa tanto ed e' molto leggera tipo 2kg:wink:
    Per gli scarichi ci sono i moteck o dixis in titanio pesano 8kg vs 40 del originale ,ma costano sui 2.5k...
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Sei preparatissimo, complimenti=D>
    ahzzo...8kg i terminali in titanio, spettacolo...vuoi prendere quelli?
    Lo scarico da solo serve solo a ridurre peso a fare un sound giusto, 2,5euro mi sembrano un po' tantini sinceramente, no?

    Allora devo prendere anche la barra?:wink: ...ufff...devo posticipare i cupolini speedster!:mrgreen:

    Ma visto che sei preparatissimo e visto che vorrei tenere il suo volante originale, non c'è qualcosa che renda più diretto lo sterzo, non so una scatola guida con un rapporto più corto o qualcosa si simile?

    Un'altra spesa che devo fare è cambiare le guide dei sedili, costano un bel 350 euro l'una più montaggio e IVA
    A te non vanno avanti e indietro di un toc ogni volta che acceleri/freni? succede a tutte le Z3.
    Ho un manuale per smontare il tutto e rifare le boccolette di fissaggio, ma è uno sbattimento che non ti immaggini, pensavo fosse una cavolata invece...
     
  6. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Bene, a questo punto metto anche la mia listina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    - molle H&R
    - ammortizzatori Bilstein
    - powerflex
    - barra duomi
    - telaietto supplementare di rinforzo del sottoscocca
    - scarico Bartoli
    - distanziali
    - fari xeno
    - volano alleggerito
    - frizione rinforzata
    - barre H&R
    - pastiglie EBC yellow
    - pulegge alleggerite
    - tolto limitatore vel max
    - 4 cerchi supplementari con Michelin Pilot Sport Cup

    Lavori appena fatti (a breve documenterò con foto nel thread dove c'è la mia auto):
    - aspirazione con filtro conico ricoperto da scatola di carbonio (come il grouppeM)
    - angel eyes
    - freni anteriori Stoptech (pinze 4 pompanti + disco 332x32)
    - dischi posteriori forati
    - short shift
    - camber anteriore portato a 2°

    Lavori in programma a breve:
    - vetri scuri

    Lavori che mi piacerebbe fare ma che costano per cui vedremo:
    - sedili GT3 carbonio/pelle
    - aspirazione in carbonio con mappa alpha-N
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    il gruppem ti giuro che non pensavo facesse questo effetto, mettiamo che le prestazioni siano rimaste identiche (ma secondo me prende molto meglio dai 4mila in su), ora il motore si fa sentire come dovrebbe...

    rimane da fare lo scarico, sono tentatissimo da un bartoli... anche perchè tanto oramai sono già fuori regola con il gruppo :wink: (che cmq è veramente ben fatto, proprio da pignolo giapponese, pure i giravite torx mi hanno mandato)

    ora però mi informo pure io su quella barra, visti i prezzi di quelle in carbonio spendere un goccino meno mi andrebbe bene uguale :mrgreen:

    p.s. se prenderai mai una cobra, divento tuo fan a vita.
     
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io l'ho fatto fare appena comprata la macchina: ho comprato in BMW le boccole (poche decine di euro) e fatto fare il lavoro dal mio meccanico; un pò laborioso sicuramente (bisogna smontare i sedili) ma spendi molto meno della cifra che dici tu.
     
  9. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ah dimenticavo un'altro lavoro previsto forse a breve:
    - coppia conica accorciata :biggrin: e forse
    - autobloccante ritarato

    Naturalmente tengo anche tutti i pezzi originali così quando voglio la riporto originale al 100% :wink:
     
  10. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    si 2.5k e' una follia:wink: ,ci sono i magnaflow che costano sui 400 ma sono solo i terminali ,devi trovare un artigiano che ti fa i tubi che arrivano al centrale...
    Io per il momento ho lasciato perdere lo scarico,qualcuno dice che i supersprint remus e fox guadagni 10cv...
    Qui puoi trovare alcuni video di vari scarichi , se cerchi su youtube ne trovi degli altri..
    http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=956290
    Per il volante qualcuno ha messo quelli della sparco e momo piu piccolo e dicono che si guida meglio,ma io per il momento non ne sento il bisogno..
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma voi siete fuori :eek: :lol: :lol:
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    loro è?:mrgreen:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    hanno stravolto mezza macchina :eek:
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    in effetti...come direbbe un certo Terrence Hill: _ma in che razza di mondo viviamo dico io?_
     
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ah...si può avere solo le boccole? in conce mi dicono di no!
    Hai il codice di ordinazione o qualcosa?...anche sul etk trovo solo le guide complete!
    Se il lavoro si fermerebbe solo a sivtare i sedili lo farei al volo...ci sono tutti i cavi da sganciare, dei stare attento ai cavi dei pretensionatori delle cinture che hanno mille accorgimenti...ufff...pastrugno come sono io in questi lavori mi perdo!

    La coppia conica...uuuuh. mi devi passare il codice anche di quella...:eek:

    Fast se decido per lo scarico penso però che farò un gruppo o un Bartoli, più il secondo come quello di Alessandro.

    BASTA IO NON LEGGO PIU' QUESTO TOPIC:mrgreen:
     
  16. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Allora, se il problema è quello che ho avuto io e che hanno quasi tutte le Z3, spendi poco: vai qui http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CM91&mospid=48075&btnr=52_1169&hg=52&fg=25 e trovi il codice, è il numero 7.
    C'è chi invece di ricomprare il pezzo originale li ha rifatti in un altro materiale più resistente, ma io ho preferito riprendere l'originale.

    E' il motivo per cui io l'ho fatto fare :mrgreen:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Fosse facile, devo ancora trovare quella che vada bene però ormai ci dovrei essere :wink:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ok, corri a comprare :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    mitico Alex...sempre immerso a "limare" il mezzo....=D>
     
  19. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Thanx Alessandro...io infatti avevo stampato quel realoem li, però non sapevo fosse il 7..azzie azzie!

    Ilmarzo, ti avanza una carta di credito?:mrgreen:
     
  20. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    Quoto!

    Voi con le ZM3 avete fatto una valanga di modifiche!

    Come mai?..è così imperfetta oppure è un oggetto che con tutte queste modifiche diviene spaziale?

    Io sono sempre stato poco prpenso a modificare troppo una vettura perchè rischi di stravolgerla e oltretutto coi soldi che spendi potresti comprare qualcosa di più!

    Purtroppo i soldi spesi a modificare un veicolo sono sempre buttati a meno che tu non lo tenga per sempre!

    Datemi qualche spiegazione!
     

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