cosa cambia montando cerchi da 18 sul 320d 150cv e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da hanak 96, 7 Gennaio 2013.

1. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    intendevo le 225 45 17.... Ho sottointeso che sapessi che i 119 sono cerchi da 17..

2. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Sai......parlavamo di 18"......onestamente i 17 non sono mai stati tirati in ballo.....

Comunque si, la scelta dei 17 è sicuramente sensata....impronta a terra più che abbondante, ottimo prezzo anche su pneumatici premium top, caratteristiche dinamiche ottime e consumo umano di carburante.......ma che ci vuoi fare, quei tre cm in più dietro e quella spalla così bassa sono così belli a vedersi!

Ciao:wink:

Tita

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    penso che intendesse dire che i 119 da 18 non esistono, a meno di repliche.

4. Greg63

Greg63 Kartista

103
    6
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    5.619
    bmw 320ci cabrio 330ci cabrio
    Ragazzi io monto cerchi da 17 differenziati m 68 con gomme post. da 245 e ant. 225 distanziali da 16mm sempre al post. e 12mm. ant. fanno una bella figura e dietro non toccano nemmeno a macchina carica saluti greg.

5. hanak 96

hanak 96 Collaudatore

441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    ciao! propio ieri ero dal gommista ke sta tenendo i miei V72 e parlando di gomme mi ha fatto vedere delle coreane, ke nn sono kumho, ma nn ricordo piu il nome.. mi diceva ke sono valide, hanno un bel disegno e sembrano piu larghe. diceva che la WV equipaggerà i prossimi modelli con sta marca... per il prezzo siamo sui 600, come dicevi tu tita, mentre per i bridgestone ke guardavamo solo x curiosità, verrebbero 820 euri treno.. sulla resa estetica concordo con te! Il 255/35 xe de sbavo!!! No xe storie...

6. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    ciao hanak secondo me hai fatto benissimo a mettere i 18, l'unico neo è che sentirai di più le variazioni/ giunzioni longitudinali dell'asfalto. se posso darti un consiglio a prescindere dalla marca di gomma che sceglierai non fare mai delle mischiette con anteriori asimmetriche (tipo p 0) e posteriori a freccia (tipo Dunlop sportmax che tra l'altro sembrano una misura in più)poi sembra un bilico su ghiaccio io ho dovuto stravolgere la convergenza . altra cosa okkio alle gomme non di marca se non ricordo male le nankang o qualcosa del genere, su gomma diretto costano una stupidaggine ma chi le ha provate ha detto che valgono quanto costano, se ben ricordo si diceva che sembra di guidare sulle uova,o sul pudding aggiungerei!

personalmente mi trovo benissimo con i bridgestone spalla molto dura, un pelino più rumorose di altre gomme ma infinitamente più divertenti. Mi permetto di aggiungere che non sarà sicuramente la differenza di spalla tra un 16 e un 18 a mandare in crisi i braccetti o altri organi della macchina quanto piuttosto un assetto troppo basso e rigido o peggio i famigerati distanziali(non mi sembra che chi ha i 19 0 i 20 sia sempre dal mec a sostituire cerchi e altre parti citate certo ci va un pò più di cura e accortezza nell'affrontare buche e marciapiedi ). comunque ancora complimenti....in attesa di togliere sti antineve!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    fra l'altro, semmai, le direzionali simmetriche andrebbero messe all'anteriore, non al posteriore.

8. hanak 96

hanak 96 Collaudatore

441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    grazie per i complimentei linusgsi! no, le gomme nn sono nankang, tranq.. quelle di cui parlavo (peccato nn ricordo la marca, ma è conosciuta) aveva propio la caratteristica ke le ant e post avevano lo stesso disegno, per la felicità del gommista ke esclamava : perfetto, cosi non ci sono problemi! La stessa cosa ke mi dici tu dunque.. mi diceva pure ke le bridg. avevano fianchi rigidissimi mentre le coreane un'pò meno. Cmq penso anch'io che alla fine i 18 nn mi rovineranno tanto di più l'auto, se no la bmw nn li metteva dall'inizio sul libretto, o no?! I silentblock sono comunque alla frutta e visto ke i lavori li faccio io, pensavo di montare i meyle Havy Duty, braccetti completi con i silent block e testine, come ho visto qui nei forum ke ki le monta ne parla bene.. 280 Euri su ebay D..

P.S. devo togliere le winter e consumare ancora le estive da 16 ke hanno ancora metà battistrada...:confused:

9. hanak 96

hanak 96 Collaudatore

441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    eccoci... le gomme sono le NEXEN N8000...

10. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

le N8000 sono coreane ma hanno lo stabilimento principale in Cina.....quindi non sai se prendi corea o cina.....

con 400 e poco più euro le prendi della nostra misura su gommadiretto.

Che dire......sembrano tra le migliori delle peggiori.....sui test non ne parlano benissimo.

Certo è un bel casotto!

Bridgestone che produce in Polonia, Continental in repubblica Ceca (stabilimento Barum), Barum in Indonesia (perchè non si fanno le gomme nel proprio stabilimento ma li fanno fare da altri?), Falken.....pure (non tutte....quelle buone sono giapponesi), Nankang (taiwan) anche lei in cina......Pirelli pure (alcune, almeno)....Michelin ovunque.....

Mi piacerebbe comperare una gomma giapponese made in Japan, una gomma italiana made in italy, ecc.

Comprereste un BMW fatto in Cina?

Si, lo so......sono un po' maniaco ma vorrei sapere esattamente cosa compero.

Tita

11. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Le E46 ne facevano il 50% in sudafrica...

12. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    La mia no![-X

Tedesca!!!!!

Davvero non vi darebbe fastidio leggere, per esempio, sui vs. PZero....Made in China by Pirelli.....con quello che costano?

Tita

ps. ho controllato prima di prenderla!:wink:

ps2. si, sono un po' maniaco......confermo

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Anche la mia e' stata prodotta in tedeschia...

Tra l'altro quelle con maggior difettosita' negli anni 2000 - 2003 arrivavano dal sudafrica...

A me da fastidio che Pirelli produce in turchia, brasile, cina...epoi ti dice che sono made_in_italy... Cosi' pure che tutti i marchi producono in paesi dove possono sottopagare gli operai e ci sono meno vincoli legislativi

14. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    ......ed hanno normative anti inquinamento più blande e meno controlli.....

15. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    ehh se lo avessi saputo allora... mi sarei sicuramente rifiutato di montarle! in realtà il gommista mi parlò benissimo delle falken (che tra l'altro costavano meno) ma non so come gli hanno consegnato le dunlop e visto che praticamente stavo partendo per la Sicilia, e il disguido non dipendeva da me, mi fece lo stesso prezzo delle falken. la scelta è stata quasi obbligata;di per se la gomma ha un ottima tenuta e scarica anche bene sui pozzangheroni ma secondo me il tassello si muove troppo,per assurdo è più divertente e sincera adesso che è ora di cambiarla. Tolte le termiche bridgestone s001 senza alcun dubbio

16. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Beh, che dire.....Bridge S001 per una guida sportiva sono una garanzia!

Peccato il prezzo.....davvero un po' altino!

Onestamente io non saprei come sfruttarle e sarebbero davvero sprecate per il mio stile di guida.

Usavo le turanza vecchie di 5 anni (sui 17") e mi pareva di stare sui binari.....

Ciao

Condividi questa Pagina