esatto è una fregatura... sei in bmw che mi hanno risposto... non è mica una M... ma che ***** centra...
Certo se stacchi tuttii controlli l'auto va automaticamente in normal. Bella idea su una vettura che vuole essere sportiva.
OK, ma se passa automaticamente in normal il problema rimane: a questo punto penso che, quando vorrò divertirmi, viaggerò in sport+, almeno avrò le sospensioni più rigide. Non mi garba viaggiare in off con le sospensioni tarate "da passeggio"!
Certo con sport + hai i controlli che vengono ridotti, ma son pur sempre vigili. Provato ancora oggi stacchi tutto, metti in sport e si riattaccano. Vai in sport poi stacchi tutto e va in normal.
la differenza tra una z4 ed una macchina normale e' nel fatto che le altre devi "tirarle" per divertirti, una z4, che sia in normal, sport o sport+, per sound e per guida, te la godi allo stesso modo a 200 cosi' come a 50...e anche da ferma e' una libidine anche solo da guardare
Su ciò che scrivi non ho nulla da controbattere (anche se il mio è un giudizio un po' di parte, visto che l'ho comprata ): semplicemente si discuteva del fatto che in off sarebbe stato meglio poter "indurire" le sospensioni attive, anzichè ritrovarsele in posizione normal.
ciao a tutti i colleghi zetisti, una domanda rapida. Ho una Z4 23i di cui sono molto soddisfatto, per l'uso che ne faccio non sento la mancanza di cv e delle girelle. L'unica cosa è che mi piace guidare sempre in modalità SPORT e usando il cambio al volante, ma ogni volta che accendo la macchina naturalmente parte in modalità NORMAL (che io avrei volentieri chiamato SLEEPING). Sapete se c'è modo di settare la modalità SPORT di default? grazie a tutti
non dimenticherei che in fondo la Z4 ha un'impostazione da GT sportiva... e per quello che ho letto svolge più che egregiamente questo ruolo. Settaggi così specifici avrebbero senso forse solo in un modello con qualche M posizionata qua e là
No la modalità Sport non si può avere all'accensione, ma del resto schiacciare un tastino non è una gran fatica.
in genere quando ci si sposta non si vede l'ora di arrivare....con la z4 si spera di arrivare il piu' tardi possibile per passare piu' tempo in auto
Vero! Io faccio anche di peggio...spesso rincasando faccio apposta dei giri più larghi o addirittura un paio di giri dell'isolato prima di entrare in box /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' già tanto che si siano astenuti dal chiamarla "COMFORT" come su altri modelli BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io cmq in città me la godo su normal con la leva in "D" contengo i consumi e mi godo un po'di autoradio col motore che sibila silenzioso.
Fantastico poi il simbolino "attenzione" sul computer di bordo, assieme alla spia del disinserimento del controllo della stabilità in modalità Sport+ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sti tedeschi... ti mettono sport+, ti lasciano comunque inseriti alcuni controlli, ma ti dicono "stai attento"!!! Mah...
io giusto in colonna accendo la radio, appena riprende la marcia spengo, abbasso un po' il finestrino e mi godo il suono del 6 cilindri
A me piace camminare in manuale, spesso lo uso anche in città, mi piace scalare con la la leva e sentire quel veloce picco di giri. Meravigliosa
Ecco una cosa fantastica di questa macchina è che non uso mai la radio perchè preferisco sentire il motore. Con tutte le mie precedenti non capitava mai!
Riprendo questa discussione. Sto cominciando a prendere confidenza con la mia 23i, a dir la verità mi ha stupito, credevo fosse meno agile al limite. Mi chiedo... Ma la modalità sport+ sbaglio o è un po' idiota? Ieri stavo giusto "provando" a portarla al limite sul bagnato, unico modo evidentemente per far scodare la 23i... Tornante lungo bagnato in discesa, apro il gas giusto per far partire il culo, controsterzo e sbam, la macchina non solo si riallinea da sola dopo un po' di scodata, ma si mette a pendolare tentando di seguire lo sterzo dalla parte opposta... Ora, va bene che non sono un pilota e che ho volutamente esagerato, ma la macchina che taglia il gas contro la tua volontà e che frena le ruote nella sua configurazione più sportiva la trovo una cosa stupida e controproducente; so che devo ancora conoscerla, ma mi sembra più onesto il telaio dell'elettronica... Ciao
semplicemente perchè nella modalità sport + la macchina ha ancora i controlli elettronici inseriti: come più volte ribadito, in sport + si attiva il dtc , cioè una sottofunzione del controllo stabilità (dsc) che ne ritarda l'entrata in funzione permettendo un lieve pattinamento delle ruote; ma di base i controlli sono inseriti e se spingi a fondo, entrano in funzione, risultando addirittura controproducenti perchè come nel tuo caso correggono una sbandata che stavi già correggendo tu controsterzando.. l'unico modo per disinserire totalmente i controlli è tenere premuto il tasto traction per ca 5 secondi, ma l'auto ritornerà automaticamente in modalità comfort.. almeno però sarà fedele ai tuoi comandi e non taglierà il gas.. però addio gestione sportiva di gas e sterzo.. come detto da tutti , bella ca..ata!