Cosa cambia da assetto normal, sport e sport+ | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cosa cambia da assetto normal, sport e sport+

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ale2184, 10 Agosto 2009.

  1. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    esatto è una fregatura... sei in bmw che mi hanno risposto... non è mica una M... ma che ***** centra...
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Certo se stacchi tuttii controlli l'auto va automaticamente in normal. Bella idea su una vettura che vuole essere sportiva.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io ho provato questa sera e puoi disattivare il controllo di trazione col suo tasto anche in sport
     
  4. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    OK, ma se passa automaticamente in normal il problema rimane: a questo punto penso che, quando vorrò divertirmi, viaggerò in sport+, almeno avrò le sospensioni più rigide. Non mi garba viaggiare in off con le sospensioni tarate "da passeggio"!
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Certo con sport + hai i controlli che vengono ridotti, ma son pur sempre vigili.

    Provato ancora oggi stacchi tutto, metti in sport e si riattaccano.

    Vai in sport poi stacchi tutto e va in normal.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la differenza tra una z4 ed una macchina normale e' nel fatto che le altre devi "tirarle" per divertirti, una z4, che sia in normal, sport o sport+, per sound e per guida, te la godi allo stesso modo a 200 cosi' come a 50...e anche da ferma e' una libidine anche solo da guardare
     
  7. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Su ciò che scrivi non ho nulla da controbattere (anche se il mio è un giudizio un po' di parte, visto che l'ho comprata :razz:): semplicemente si discuteva del fatto che in off sarebbe stato meglio poter "indurire" le sospensioni attive, anzichè ritrovarsele in posizione normal.
     
  8. salvo-nela

    salvo-nela Kartista

    54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    ciao a tutti i colleghi zetisti,

    una domanda rapida.

    Ho una Z4 23i di cui sono molto soddisfatto, per l'uso che ne faccio non sento la mancanza di cv e delle girelle.

    L'unica cosa è che mi piace guidare sempre in modalità SPORT e usando il cambio al volante, ma ogni volta che accendo la macchina naturalmente parte in modalità NORMAL (che io avrei volentieri chiamato SLEEPING).

    Sapete se c'è modo di settare la modalità SPORT di default?

    grazie a tutti
     
  9. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    non dimenticherei che in fondo la Z4 ha un'impostazione da GT sportiva... e per quello che ho letto svolge più che egregiamente questo ruolo. Settaggi così specifici avrebbero senso forse solo in un modello con qualche M posizionata qua e là
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No la modalità Sport non si può avere all'accensione, ma del resto schiacciare un tastino non è una gran fatica.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    in genere quando ci si sposta non si vede l'ora di arrivare....con la z4 si spera di arrivare il piu' tardi possibile per passare piu' tempo in auto
     
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Vero! Io faccio anche di peggio...spesso rincasando faccio apposta dei giri più larghi o addirittura un paio di giri dell'isolato prima di entrare in box :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    E' già tanto che si siano astenuti dal chiamarla "COMFORT" come su altri modelli BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io cmq in città me la godo su normal con la leva in "D" contengo i consumi e mi godo un po'di autoradio col motore che sibila silenzioso.
     
  14. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    in città non ha senso guidare in modalità "sport" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Fantastico poi il simbolino "attenzione" sul computer di bordo, assieme alla spia del disinserimento del controllo della stabilità in modalità Sport+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sti tedeschi... ti mettono sport+, ti lasciano comunque inseriti alcuni controlli, ma ti dicono "stai attento"!!!

    Mah...
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io giusto in colonna accendo la radio, appena riprende la marcia spengo, abbasso un po' il finestrino e mi godo il suono del 6 cilindri
     
  17. luckyy

    luckyy Aspirante Pilota

    15
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 E89 sdrivei
    A me piace camminare in manuale, spesso lo uso anche in città, mi piace scalare con la la leva e sentire quel veloce picco di giri.

    Meravigliosa
     
  18. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ecco una cosa fantastica di questa macchina è che non uso mai la radio perchè preferisco sentire il motore. Con tutte le mie precedenti non capitava mai!
     
  19. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Riprendo questa discussione.

    Sto cominciando a prendere confidenza con la mia 23i, a dir la verità mi ha stupito, credevo fosse meno agile al limite.

    Mi chiedo... Ma la modalità sport+ sbaglio o è un po' idiota? Ieri stavo giusto "provando" a portarla al limite sul bagnato, unico modo evidentemente per far scodare la 23i... Tornante lungo bagnato in discesa, apro il gas giusto per far partire il culo, controsterzo e sbam, la macchina non solo si riallinea da sola dopo un po' di scodata, ma si mette a pendolare tentando di seguire lo sterzo dalla parte opposta... Ora, va bene che non sono un pilota e che ho volutamente esagerato, ma la macchina che taglia il gas contro la tua volontà e che frena le ruote nella sua configurazione più sportiva la trovo una cosa stupida e controproducente; so che devo ancora conoscerla, ma mi sembra più onesto il telaio dell'elettronica...

    Ciao
     
  20. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    semplicemente perchè nella modalità sport + la macchina ha ancora i controlli elettronici inseriti: come più volte ribadito, in sport + si attiva il dtc , cioè una sottofunzione del controllo stabilità (dsc) che ne ritarda l'entrata in funzione permettendo un lieve pattinamento delle ruote; ma di base i controlli sono inseriti e se spingi a fondo, entrano in funzione, risultando addirittura controproducenti perchè come nel tuo caso correggono una sbandata che stavi già correggendo tu controsterzando..

    l'unico modo per disinserire totalmente i controlli è tenere premuto il tasto traction per ca 5 secondi, ma l'auto ritornerà automaticamente in modalità comfort..

    almeno però sarà fedele ai tuoi comandi e non taglierà il gas.. però addio gestione sportiva di gas e sterzo..

    come detto da tutti , bella ca..ata! :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011

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