Mio padre è un discreto appassionato di vini, e modesto collezionista (giusto un piccolo frigorifero solo per i vini), ma io non ne sono in grado di apprezzare il sapore, il gusto, il bouquet. Mi piacciono i bianchi più che i rossi, tutto qui
Allora, il tutto è più lungo di quello che pensassi...mi spiego : soffriggi il macinato come se stessi preparando un sugo, poi fai bollire le melanzane, ne togli il ripieno che metti a cuocere insieme al macinato già soffritto e aggiungi...bo non mi ricordo, o formaggio o mozzarella, una volta fatto il ripieno lo stendi sull'incavo della melanzana e completi l'opera. :wink:
Come ipotizzavo, anche se pensavo che le melenzane venissero passate un pò nell'olio bollente come rifinitura Io comunque stasera mi sono lasciato un pò andare ed ho preparato (con le direttive di mamma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) una cosa speciale (almeno per me)... Poi dirò quando mangerò
Allora.... Stasera ho fatto: GATTOOOOOOOOOOOO' di patate (o meglio, gateau, torta di patate ) Patate, tanto burro, sottilette mischiate qua e là, poi doppio strato diviso da 100g di provola, latte q.b. ed è venuto una meraviglia. Il tutto è stato accompagnato da due fette di carne arrostite ma vabbè, questo è un altro discorso.
Buonasera Bigazzi junior! A me ieri si è rotto il frigo...Io e mia mamma abbiamo fatto in modo che il contenuto non si guastasse! Morale...E' già nella fossa biologica!
Tra poco vado dalla mamma a mangiare i tortellini con la panna!!!! Come li fa lei non li fa nessuno, piccoli, saporiti, una squisitezza!!!!
Veri veri e tanti complimenti... Poi aggiornerò io riguardo il pranzo della domenica da mia nonna Ps: ieri insalata di mare con un polipone enorme di 2 Kg, bellissimo!
Ziti al ragù, tanto ragù... Roba nella salsa, carne, involtino, salsiccia e tracchia. Tacchino al forno in fette, ripieno, ri-pieno! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Insalata, peperoncini nella salsa e peperoni al forno. Frutta Gelato (Cassata siciliana + Cioccolato) ^^
io il gateau (sformato) di patate lo faccio così... patate lessate/pelate/passate al passapatate.. mozzarella a pezzetti mordatella/pancetta/prosciutto cotto... un paio d'uova mischiare il tutto....magari amalgamando con qualche fiocco di burro e pangrattato. metti in teglia imburrata e fai cuocere....
Molto molto buona l'idea della mozzarella e della pancetta/mortadella. Non ci avevo pensato. Per le uova io ne ho utilizzate tre (ehm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). La prossima volta dunque è da provare con la mozzarella, però aggiungo sempre questa doppia stratificazione con in mezzo provola o altro formaggio. Ti assicuro che esce una cosa molto ma molto buona!
mi sono espresso male.... diciamo fiordilatte fatto sgocciolare per bene...sennò rischi l'effetto "gateau da mangiare con la cannuccia"...
ahahaha Beh, ovviamente s'intende che la mozzarella non debba essere fresca, o che si utilizzi il fiordilatte ; ) (Ora che ci penso anche un bel pezzo di scamorza affumicata o di provola fresca)