Cos'è tradire?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Lynx, 18 Dicembre 2008.

1. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    ma non si può più sentire questa storia che se l'uomo tradisce è meno grave perchè il tradimento è puramente fisico, mentre se tradisce la donna è più grave perchè coinvolta sentimentalmente.... speravo vivamente che la nuova generazione di uomini ragionasse col cervello e non con......
    se un uomo tradisce è la spia che qualcosa non va nel rapporto di coppia..
    se la donna tradisce è la spia che qualcosa non va nel rapporto di coppia..
    Punto.

A 2 persone piace questo elemento.
  2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

PENELOPE, credo che la storia del + o - grave l'abbiano detta per scherzare...:wink:

3. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Beh! tradire? non proprio, siamo fatti così :lol: fin dei conti cambiamo anche le macchine periodicamente no? e si cambia anche la donna 8-[

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ...ma il punto del contendere, che poi è lo scopo del thread, non è se sia più o meno grave ecc., bensì se l'uomo o la donna, ammesso di metterla sullo stesso piano, che lo fanno ESCLUSIVAMENTE per sesso, cioè esemplare è l'uomo che si accompagna alla prostituta, sia da considerarsi tradimento...io direi assolutamente NO...
    Certo ben più difficile è la donna che...non trova sulle strade il prosituto...:mrgreen:...ma gli gigolò esistono...quindi???

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    iltradimento per me è semplicemente una mancanza di forma di rispetto. poi ognuno valuta secondo la sua moralità se corrisponde a tradire mentalmente o a stantuffarsi uno/a.

la mia personale opinione, e ripeto la mia, è che il tradimento intellettuale è pari a quello fisico. anzi, non vi sia distinzione. troppo facile dire "ma quella/o mi tirava solo fisicamente". troppo facile. da non confondere con il "ammazza che bella/o" quella/o", ma quando si innesca una alchimia che "sostituisce" il sentimento per chi abbiamo vicino.

aggiungo: la maggior "difficoltà" della donna di reperire e/o trovare un amante "fisico" secondo me è semplicenmente dettatata da un ertaggio culturale maschilista che, ovviamente abbiamo (non pensiamo che 50 anni di indipendenza possano davevro aver "appiattito" le differenze del tutto, no? :wink: )

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no no...è così...cioè, la donna, a meno che non si accompagni sporadicamente con lo gigolò di turno, cosa cmq non tanto diffusa, sappiamo benissimo che ha in partenza un certo coinvolgimento sentimentale...non sempre certo...ma l'uomo è ben più difficilmente coinvolto sentimentalmente...

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen: beh vabbè...questa è proprio un'affermazione maschilista al 100000%...non esageriamo...
    anche se poi può essere vero...:rolleyes:

8. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    altro esempio quando l'auto raggiunge una certa età inizia a dare problemi quindi meglio cambiarla in anticipo... 8-[

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Infatti da quando ho la donna fissa cambio auto con la frequenza con cui mi cambio le mutande per compensare.
    :lol:

10. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46

e tu a quando il prossimo cambio di federica #-o

=P=P=P

=D>=D>=D>=D>

se ti sentono le veterane del forum hai la vita molto breve :mrgreen::mrgreen:

11. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    :D:D:D 8-[

12. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Bé, io ho cercato di cambiare moglie ogni 10 anni con una di 10 anni più giovane:mrgreen: : mi è riuscito due volte, ma costa molto meno cambiare più spesso le macchine.:redface:

13. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    io ho trovato quella giusta (di donna) e ho preferito cambiare spesso le macchine

A 1 persona piace questo elemento.
  14. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    secondo me tradire è il risultato di una debolezza d'animo:Una volta sposati o fidanzati non cocepisco il fatto di tradire il proprio partner,è vero che i motivi possono essere di qualsiasi tipo e che le situazioni ti possono portare a farlo ma l'idea non mi piace...Se durante un rapporto stabile si sente il bisogno di tradire c'è qualcosa che non va e questo dovrebbe portare a ragionare sul rapporto in essere che probabilmente non è completo,manca qualcosa alle basi.

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

si ma il tema in questione è se per voi, vi capitasse, e non dirmi che se ti capita una mezza ninfomane che te la apre davanti al naso, le dici "no grazie, che schifo...solo quella di mia moglie"...:rolleyes:...lo considerereste tradire...precisando che sarebbe, evidentemente, una questione puramente sessuale...

16. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Qui entriamo in considerazioni soggettive: io non lo considererei tradire, ma se mia moglie lo venisse a scoprire.....:woodcut:2gunfire:

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e questa è una risposta a tono...cmq pure la mia mi segherebbe il birillo come lo chiamò qcuno :mrgreen:

18. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    secondo me, in questo 3d le donne non intervengono perchè verrebbero bannate all'istante :mrgreen:

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    [​IMG] ho invitato anche una gentil donzella di proposito ma ha diniegato...e non ho afferrato esattamente il motivo...:-k...che, in generale, abbiano la...patata di paglia...? :mrgreen:

20. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    è vero che l'occasione fa l'uomo ladro ma hai mai pensato se riusciresti dopo averla tradita a guardarla ancora in faccia....io non so se ci riuscirei....

Condividi questa Pagina