ma non si può più sentire questa storia che se l'uomo tradisce è meno grave perchè il tradimento è puramente fisico, mentre se tradisce la donna è più grave perchè coinvolta sentimentalmente.... speravo vivamente che la nuova generazione di uomini ragionasse col cervello e non con...... se un uomo tradisce è la spia che qualcosa non va nel rapporto di coppia.. se la donna tradisce è la spia che qualcosa non va nel rapporto di coppia.. Punto.
Beh! tradire? non proprio, siamo fatti così fin dei conti cambiamo anche le macchine periodicamente no? e si cambia anche la donna
...ma il punto del contendere, che poi è lo scopo del thread, non è se sia più o meno grave ecc., bensì se l'uomo o la donna, ammesso di metterla sullo stesso piano, che lo fanno ESCLUSIVAMENTE per sesso, cioè esemplare è l'uomo che si accompagna alla prostituta, sia da considerarsi tradimento...io direi assolutamente NO... Certo ben più difficile è la donna che...non trova sulle strade il prosituto......ma gli gigolò esistono...quindi???
iltradimento per me è semplicemente una mancanza di forma di rispetto. poi ognuno valuta secondo la sua moralità se corrisponde a tradire mentalmente o a stantuffarsi uno/a. la mia personale opinione, e ripeto la mia, è che il tradimento intellettuale è pari a quello fisico. anzi, non vi sia distinzione. troppo facile dire "ma quella/o mi tirava solo fisicamente". troppo facile. da non confondere con il "ammazza che bella/o" quella/o", ma quando si innesca una alchimia che "sostituisce" il sentimento per chi abbiamo vicino. aggiungo: la maggior "difficoltà" della donna di reperire e/o trovare un amante "fisico" secondo me è semplicenmente dettatata da un ertaggio culturale maschilista che, ovviamente abbiamo (non pensiamo che 50 anni di indipendenza possano davevro aver "appiattito" le differenze del tutto, no? :wink: )
no no...è così...cioè, la donna, a meno che non si accompagni sporadicamente con lo gigolò di turno, cosa cmq non tanto diffusa, sappiamo benissimo che ha in partenza un certo coinvolgimento sentimentale...non sempre certo...ma l'uomo è ben più difficilmente coinvolto sentimentalmente...
beh vabbè...questa è proprio un'affermazione maschilista al 100000%...non esageriamo... anche se poi può essere vero...
altro esempio quando l'auto raggiunge una certa età inizia a dare problemi quindi meglio cambiarla in anticipo...
Infatti da quando ho la donna fissa cambio auto con la frequenza con cui mi cambio le mutande per compensare.
e tu a quando il prossimo cambio di federica se ti sentono le veterane del forum hai la vita molto breve
Bé, io ho cercato di cambiare moglie ogni 10 anni con una di 10 anni più giovane : mi è riuscito due volte, ma costa molto meno cambiare più spesso le macchine.
secondo me tradire è il risultato di una debolezza d'animo:Una volta sposati o fidanzati non cocepisco il fatto di tradire il proprio partner,è vero che i motivi possono essere di qualsiasi tipo e che le situazioni ti possono portare a farlo ma l'idea non mi piace...Se durante un rapporto stabile si sente il bisogno di tradire c'è qualcosa che non va e questo dovrebbe portare a ragionare sul rapporto in essere che probabilmente non è completo,manca qualcosa alle basi.
si ma il tema in questione è se per voi, vi capitasse, e non dirmi che se ti capita una mezza ninfomane che te la apre davanti al naso, le dici "no grazie, che schifo...solo quella di mia moglie"......lo considerereste tradire...precisando che sarebbe, evidentemente, una questione puramente sessuale...
Qui entriamo in considerazioni soggettive: io non lo considererei tradire, ma se mia moglie lo venisse a scoprire.....:
ho invitato anche una gentil donzella di proposito ma ha diniegato...e non ho afferrato esattamente il motivo......che, in generale, abbiano la...patata di paglia...?
è vero che l'occasione fa l'uomo ladro ma hai mai pensato se riusciresti dopo averla tradita a guardarla ancora in faccia....io non so se ci riuscirei....