tutte le menate che si sentono.... mio marito mi trascura, non si interessa mai di quello che faccio, a casa non c'è mai.., non vengo piu quando facciamo l'amore....ecc.....ecc.. gli alibi di rito insomma..
si ne possiamo parlare se vuoi..perchè no... ma queste per raccontare la mia invece di esp. sono le cose che diceva mia moglie in giro quando ci siamo lasciati....ed era solo per apparire candida e pura al mondo e giustificare il fatto che è stata costretta ad andare con un altro xchè io non la soddisfavo in generale... bastava dire non ti amo piu... amo un altro.. punto e basta...a che serve colpire il mio ego di maschio con frasi tipo non godo quando vado a letto con mirco dette ai mie amici....fortuna che io non soffro di autostima e sono sicuro delle mie capacià sessuali...ma ad un mio amico che è successo uguale si è fatto 2 anni con problemi di erezione e conseguenti cure psicologiche....non si fanno queste cose ad una persona che dicevi di amare.....
beh.. magari il fatto di dividersi potrebbe essere la soluzione di tutti i loro mali.. magari suo marito sta facendo lo stesso con un altra e tituba nel troncare la relazione in quanto deve rendere conto a due innocenti creature... appena posso ti meriti una bella rep+ troppo facile andare a s*******re il proprio ex partner per uscire puliti da una situazione del genere.. troppo spesso le donne dicono cose del genere perchè hanno timore di dire "avevo voglia di cambiare caxxo".. non parlo per esperienza diretta, ma un ragazzo con cui ci son cresciuto insieme ha avuto una conclusione di relazione molto simile a quella descritta e a distanza di oltre due anni ne risente ancora..
barò....rileggiti il post da te citato e osseva il senso della frase...:Originalmente inviato da Alessandroguitarsound la....delusione è una conseguenza del tradimento ma nn sempre è cosi: ..son due cose separate...ad esempio potrebbe deluderti anche involontariamente..magari reputi (quindi la persona interessata nn ha nessuna responsabilità)una persona diversa da come è in realta...ma è illusione...e quando te ne accorgi allora rimani deluso...insomma...quando sopravvalutati qualcuno!:wink:
no...pero diventa un tradimento se questa situazione rimane all'ombra al marito....purtroppo son cose che succedono a prescindere che lei fosse stata trascurata o no.....x quanto faccia male è giusto che lei si chiarisca le idee prima di passare veramente al torto e agire correttamente...!un altra cosa importante...parlandone col marito questa cosa si pio evolvere nella maniera piu conveniente e meno distruttiva possibile...qualunque sia il tipo di soluzione adottata..l'importante è....CHE IL MARITO SAPPIA!!ecco dove nn c'è il tradimento!
quoto in tutto...ovviamente certo...l'attendibilita di una vicenda sono un altro paio di maniche...ma il mio discorso è piu...incentrato sulla coscenza di una persona...se io faccio del male a qualcuno x soddisfare i miei piaceri,a prescindere che nn lo venga a sapere nessuno io dentro me so di aver "tradito" a prescindere dal conesto..potrei..aver tradito un amico xchè faccio la corte alla sua donna...anzi,x uscire dal contesto cuore,potrei aver tradito xche che sò......nn l'ho avvertito di un affare che concludeva e risultava a suo sfavore e..io lo sapevo,e ne coglievo il profitto...insomma...si puo tradire in tanti modi...a prescindere da chi sia!
Si ma se non c'è delusione da parte chi è stato tradito, allora non è avvento nessun tradimento. Non c'è un rapporto sessuale tra due persone se tutte due non l'hanno avuto (insieme, tra le altre cose).
Giusto, mi sono spiegato male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora, tu hai detto che la delusione è una conseguenza del tradimento ma non è sempre così. Quelle volte in cui non è così, credo che non ci sia stato tradimento, se non da un punto oggettivo esterno, freddo, ed io penso invece che il tradimento è tutto fuorchè oggettivo ed esterno, ma anzi intimo, interno, caldo ed anzi bollente. Inoltre tu hai parlato di un'altra forma di delusione, quella di un'amico. La delusione, secondo me, può essere tradimento o meno, ma il tradimento è sempre e solo una delusione.
nn lo puoi dire....xche quando ci si mette l'amore...ci sono delle cose che nn vuoi vedere pero sai che...esistono!!
esatto..quello è solo tradimento...La delusione è un sentimento soggettivo della parte lesa...che è comunque lecito,mentre il tradimento è per forza oggettivo xche il tradimento è una azione consapevole cioè,uno sa che lo sta facendo,e lo fa ignorando volontariamente il sentimento della persona lesa!
tornando all'argomento in oggetto, il tradimento fondamentalmente e piu in generale si ha quando uno ha comportamenti diversi da quelli stabiliti con un patto, un accordo, un giuramento, taciti accordi ecc... se sono un carabiniere x es. e giuro fedelta alla patria, non posso certo poi aiutare mafiosi delinquenti ecc. se sono un militare e giuro ...........x la difesa della patria e la salvaguardia delle libere istituzioni, non poso certo appogiare un governo straniero... se mi sposo e giuro nella buona e nella cattiva sorte, finche morte non ci separi.....non posso certo andarmene con un altra alla prima difficolta, o incomprenzione se sono socio di una ditta, è tacito che il mio accordo è di favorire la mia azienda, non posso certo lavorare in nero con aziende concorrenti... se sono amico xesmpio di alessandro non posso certo metterlo in ridicolo davanti a 100 persone ecc. ecc. forse cosi è un po piu chiaro...