Corvette ZR1: abbassato di 6 secondi il record al Nurburgring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Corvette ZR1: abbassato di 6 secondi il record al Nurburgring

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da Ciube, 10 Giugno 2011.

  1. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Eh già, sapevate voi che solo l' LS9 costa 25k dollari?

    Costa meno di un V8 nascar da gara! (se sono informato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si, lo sapevo avendo nominato prima MoPar. :vamp:

    Dal commento di AleArturo ai farisei, il 12.4.2011 in QUESTO Vangelo.

    >:>
     
  3. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ti correggo:la Mopar è del gruppo Chrysler,per il resto ineccepibile:wink:
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vero. :wink:

    ...e allora che catzo si vendono i motori della Corvette?! :-k

    Boh! Mistero della fede. :mrgreen:

    PS: pensavo che Corvette e 458 sono cugine, essendo Chevrolet parte del Chrysler Group, controllato dal Fiat Group che è propietà della holding Fiat s.p.a, proprietaria di Ferrari s.p.a (che però non è Fiat Group) :vamp:

    In realtà, in base a questo sillogismo, la ZR1 è cugina anche dei vari Iveco blindati da guerra, di Daily e Stralis o dei pullman Irisbus, ma mi sembra eccessivamente OT! >:>
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e che è svantaggiata in partenza, nel 1/4 di mglio esce ad una velocità superiore.
     
  6. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    diciamo che stiamo li....ma a un prezzo molto inferiore preferisco la vette....l'avrei scelta anche se costava di più..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..w la corvette...u.s.a. i love you!!:usa:usa:usa
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io sto sbavando per una vette callaway da 606cv...va come una supercar e costa quanto un suv
     
  8. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Alla vostra interessantissima e completa discussione mi permetto solo di fare una correzione sulla "funzione" dei sistemi elettronici su auto come 458, 599 et similia.

    Sulle auto sopra descritte, così come anche su MP4-12C e GTR, l'elettronica NON serve a sedare gli eccessi dei guidatori meno smaliziati ma, proprio ad aiutarli ad avere prestazioni maggiori. Qui sta l'atout dei costruttori europei e Jap, ovvero nel know-how acquisito nella taratura di detti dispositivi.

    Ferrari, Nissan, McLaren vanno più forte con i controlli inseriti e settati sulla massima performance, essendo le auto progettate per essere tendenzialmente "instabili", al fine di avere le massime performance. Senza controlli sono auto poco gestibili, a meno di non avere riflessi allenati come quelli di un pilota di F1.

    Un qualcosa del genere era stato riportato anche qualche tempo fa sulla prova della rivista EVO della 599 GTO, paragonando la stessa elettronica dell'auto all'avionica presente nei caccia da combattimento, ingovernabili senza adeguati aiuti elettronici.

    La stessa evoluzione la si sta seguendo nel campo motociclistico, le ultime Aprilia e BMW surclassano le altre nella guida in circuito, proprio per merito di una elettronica che ENFATIZZA le prestazioni.

    Quello che scrive l'utente "Ubriacone" nel post #17 è un altro degli aspetti di "taratura", messi a punto dai costruttori copra elencati, non basta avere le magnetoreologiche, se non si sa scriverne l'algoritmo di funzionamento. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Vedo solo adesso...e Ale sta volta và quotato alla grande..!

    concordo in pieno..!!
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che strano peró che la gtr venga idolatrata per l'eccellente rapporto prestazioni prezzo, mentre invece questa no.
     

Condividi questa Pagina