Corvette z06 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Corvette z06

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 1 Dicembre 2007.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Visto che hai la 3 versione Mirafiori mettile da carico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. laguna seca

    laguna seca Kartista

    66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao a tutti, vi confermo che la z06 ha le balestre, ma c'e' da esserne orgogliosi.E' una tradizione, come il motore posteriore a sbalzo della 911.
    Anche quest'ultimo ha una concezione antiquata e non ideale per rendere al 100%, ma in tutti e 2 i casi sono soluzioni affinate al punto da essere alla pari delle tecniche ad oggi considerate il top. Sul non tenere la strada, son discorsi prevenuti, provare per credere.Il problema e' che c'e' troppo motore, coppia e potenza, a 3500 giri, quando si aprono le valvole allo scarico, arriva una botta di potenza che e' impossibile da scaricare a terra con le ruote posteriori con qualsiasi sospensione a commercio.
    Io son di Brescia, se qualcuno non credente sulle potenzialita' vuol farsi portare a fare un giretto, mi mandi un pm.
    P.S.; Anche la m3 e30 e' antiquata, ma vi assicuro che va e tiene come un missile, nonostante la sua concezione di sospensione posteriore.
    Ciao a tutti
     
  3. laguna seca

    laguna seca Kartista

    66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    [​IMG] [​IMG] Scusate ma son le uniche foto che ho on line, dell'e30 un grazie a motorsportpower che le ha messe.Ciao
     
  4. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    io ci credo ma un giretto lo farei ugualmente :mrgreen:
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    In sostanza hai confermato quasi quello che ho detto io,
    ma ti posso garantire che la z06 preparata da Alosa e HFRacing con 730cv
    e sospensioni sostituite, riesce a scaricare, altro che se ci riesce.....
    provata anche al Mugello :wink:
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Essendo appunto una giardinetta, era sottinteso......:wink:
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    che non abbia sospensioni di alta tecnologia, è indubbio.
    che si possano migliorare con il tuning, è indubbio.
    Ma è indubbio pure che se giri al ring con tempi superiori alla Turbo guidata da Roehrl vuol dire che qualcosa oltre al motore ci sia.
    La Z06 è un'arma affilatissima. Svernicia auto che costano il doppio sul dritto, e le umilia sul guidato. Quindi OK che non è il massimo di espressione tecnologica a livello di sospensioni, ma da qui a dire che non tiene, che è inutile, che non serve da noi, ci passa l'oceano atlantico. Altrimenti non umilierebbe il 98% delle vetture presenti in listino sul guidato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Certo, ma non guidata da un pinco pallino qualsiasi,
    devi essere uno veramente con le palle, e grosse....:wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Quotone :mrgreen:
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    allora diciamo pure che è un'auto difficile da gestire. (anche se lo affermerei solo dopo averla testata al limite). Però se dici che è un'auto solo motore fai capire che va bene solo sul dritto e in curva non gira, quando non è così.:wink:
     
  11. laguna seca

    laguna seca Kartista

    66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao, e' vero cio' che dici, servono palle giganti per guidarla al limite,(non mi sono cresciute ancora abbastanza nemmeno a me), ma non perche' e' una corvette, ma perche' 512cv, una coppia da tir, 1400kg e tenute laterali elevate creano un cocktail difficile da portare al limite.
    La parte piu' impressionante di tutta la macchina (motore compreso) sono i freni.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Belle le Corvette,anche se la cilindrata dell'Americana è un pò esagerata in Europa,però il prezzo è davvero basso considerato lo splendore d'auto.
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se siamo d'accordo che è un'auto difficile da gestire, il resto viene da se, nel senso che la gestione di un'auto del genere, è proprio la gestione in curva, nel dritto bè..... :wink:
    come ho già detto non possiamo essere tutti dei piloti professionisti :lol:
    a proposito di piloti, non conosco le tue doti di pilota, ma dalla tua affermazione, mi è nata una curiosità, dici che affermeresti che è difficile da gestire solo dopo averla testata al limite,
    non per fare provocazioni, ma pensi che il tuo limite sia più alto della z06,
    perchè se cosi non è, difficilmente riesci a trovare il limite di un'auto :wink:
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quella che ha girato più veloce del GT2 era guidata da Magnussen
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Insomma uno con il foglio rosa.......:mrgreen: :lol: :lol:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Deve ancora dare la teoria :mrgreen::lol:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    calma calma calma. Io sono un fermone qualsiasi appassionato di auto. Quello che intendevo dire è che per affermare che non sia un'auto gestibile bisogna provarla a fondo. Non era riferito a me, ma era sui generis.
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Allora avevo frainteso quello che dicevi,
    mi avrebbe fatto piacere, discutere con uno in grado di portarla al limite,
    non è cosa che capita spesso.....:lol:
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io non sono riuscito a portare a limite nemmeno il transit connect che uso quotidianamente :lol:
     
  20. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ho la sensazione di conoscerti...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina