Corsi di guida sicura

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 23 Marzo 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Alcune mattine fa, nel programma di Emanuela Falcetti, il direttore di QUATTRORUOTE citava costi e nomi di scuole di guida sicura/veloce...beh, a detta sua, un corso base oscillava tra 400 e 800 euro...

Facciamo una media di 650 euro...MA RENDIAMOLI OBBLIGATORI!!!

Mi ricollego al post sulla PS3..che costa 700 euro e non salva la vita...

Se al neo patentato 19enne, invece di comprargli telefoni da 300 euro, scarpe da 220 euro e fargli fare vacanze da 1200 euro, i genitori regalassero un bel corso di guida sicura/veloce...non sarebbe meglio?

altra idea...ma se alla scuola di guida sicura/veloce si iniziano a presentare 300-400 persone al mese...i prezzi dovrebbero scendere...che ne dite?

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Quoto! bisognerebbe renderli obbligatori!
    Io ho sempre desiderato farne uno,ma purtroppo non ci sono mai riuscito per mancanza di tempo...

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

a chi lo dici...
    me lo vorri regalare da mò!
    MOLTO FAVOREVOLE!
    :razz:

4. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    quoto e mi prenoto!!!!

5. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ma ce ne sono nella nostra zona?

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    i don't know.

7. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    non li faranno sulla pista di Quattroruote a Pavia....??non lo so eh,la butto li....magari si....

8. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Un mio compa di classe l'ha fatto un corso,ma essendo uno che non fà un Cazzerello dalla mattina alla sera potrebbe anche essere andato lontano... stasera glielo chiedo...

9. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    anche io ho proposto in un'altro topic una cosa simile! ;)

10. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    anche se vado per i 30... ho l n73 preso nuovo perchè l n70 era gia vecchio e l ho regalato, ho preso il palm TX e uno l ho regalato alla morosa, le scarpe su quella cifra, le vacanze 1200 non bastano.... queste cose (scherzavo in parte) pre dire :
    corso di guida sicura?? ma scherziamo!!! sono io contro MIGLIAIA di persone/teste che circolano per strada, dal "Mona" cronico, al "bocia scavezzacollo" al nonnetto che poverello non è colpa sua se è vecchio e qualcuno gli permette di guidare, i distratti etc etcc....

non serve il corso ne in pista ne sulla neve, bastano esami della patente organizzati meglio (chi sa che fare in frenata d emergenza, magari il popolo femminile ihihih) , con alte prove,e generalmente un po piu di testa, (anche a farle capire con le cattive le cose)
    ma è piu facile (e comodo) punire dopo, multe, etc etc...

edit: poi magari tanti per guida sicura si vedono gia di traverso sui curvoni veloci , o pensando d esser piu invincibili poi si rischiano di piu x strada. dite che non è possibile?

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    per questo motivo, renderei obbligatori i corsi di guida...magari associandoli alle ultime lezioni di guida ed agli esami..

12. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    concordo

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se avessi tempo, vorrei montare una webcam fuori dalla finestra dell'appartamento della mia compagna...zona Villaggio Olimpico...per chi è di Roma, penso conosca bene la zona....

per i extra-GRA...trattasi di zona ESCLUSIVAMENTE residenziale...con (non scherzo) al massimo 10 negozi (1 bar, 1 tabacchi, 1 farmacia, 1 calzolaio, 1 GS...)...con strade quasi tutte ortogonali, larghe, praticamente disabitate 24h su 24 (gli unici momenti di vita sono il mercatino del venerdì mattina ed eventuali eventi sportivi o concerti all'Olimpico)...beh, questo è il regno delle scuole guida...decine di auto che, a 20km/h, girellano tra auto parcheggiate, aiuole...niente semafori...incroci dove non passa mai nessuno...una sola linea di autobus che circola...

pensate a chi si patenta a Roma Nord e ha fatto 20 lezioni qui...

14. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    siamo a favore di corsi di guida SICURA,non quelli dove ti insegnano a fare il tempo sul giro...

sono quei corsi che ti insegnano cosa fare se prendi troppo veloce 1 curva , se piove, se devi evitare 1 ostacolo fermo o in movimento con fondi stradali di diverso tipo.....penso sia molto + utile di tutti gli esami di guida che vengono fatti...perchè ti insegnano a guidare,non a farti portare in giro dalla macchina.....

15. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Cmq IMHO resta sempre il fatto che costano un'assurdità... 7-800 euro per una giornata o due!!
    Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia utilissimo, ma quella cifra c'è gente che non può impegnare se deve anche campare.

Se potessi io avrei anche delle agevolazioni.. il figlio del mio titolare è istruttore alla scuola guida di De Adamich..
    Più di una volta mi ha detto di andare, ma anche con lo sconto è tanto e in più ci sono anche tutte le spese accessorie da aggiungere (strada, benza, pernottamento, ecc.)

Condividi questa Pagina