Monacograu, ti consiglio anch'io la scuola di Sigfried Stohr! Molti anni fa, grazie al mensile Auto, vinsi assieme a mio padre un corso di guida sicura a Misano con appunto lo "staff" di Guidare Pilotare. I ricordi piu' belli sono legati a tutte le tecniche di guida da affrontare nelle varie condizioni di percorso e meteo... Per non parlare dei giri in pista con le M3 E36 con camera car... Consigliatissimo!
sì ma infatti non volevo dire che l'n54 non è affidabile, semplicemente il fatto che sia usato nei corsi di guida non vuole dire necessariamente che lo sia :wink: parliamo di donne, a me piacciono le more ma anche le bionde se ben messe
Domani vado in conce, mi cospargo di benzina, mi chiudo dentro ad una ammiraglia, e li minaccio che se non mi regalano un corso anche a me, mi do fuoco:wink:
usane però poca mi raccomando!! visto quanto sta risalendo il prezzo negli ultimi giorni mi sa che se riempi una tanica fai prima a pagarti il corso di guida sicura Jac
dipende da cosa vuoi, cmq io sto seguendo il consiglio di un amico, prima il corso di avviamento alla guida sportiva, poi il corso di guida sportiva, e poi se ti piace drifting o ulteriori affinamenti per guida veloce in pista......quando si fanno questi corsi si deve presentarsi in maniera umile e con la mente aperta, tanti ci vanno convinti di saperne molto di piu' di quello che poi dimostrano in pista. Umilta' e partire dalle basi, c'e' da divertirsi e da crescere....
Ovvio. Si va lì per imparare. Gli insegnanti sono lì per quello :wink: allora tu dici di scartare direttamente la sezione "guida sicura"?
io direi di si, questo vale per la mia personale esperienza, non sono a conoscenza del tuo livello di guida o delle tue reazioni alla guida percui devi valutare tu. Se sai gia' gestire adeguatamente un sovrasterzo, un sottosterzo o altre situazioni di perdita di aderenza io passerei al corso di avviamento alla guida sportiva.
Ieri ho partecipato al corso Bmw Motorsport Academy a Monza e l'ho trovato decisamente utile e divertente. Utile perchè mi sono reso conto di non saper gestire perfettamente tutta una serie di situazioni improvvise in cui ci si può trovare nella guida di tutti i giorni, nonostante 21 anni di patente Divertente perchè girare in pista e portare al limite le vetture è un'esperienza davvero esaltante che sicuramente rifarò in maniera più approfondita Lo consiglio :wink:
In base alla mia esperienza personale ti consiglio vivamente i corsi di Stohr!! Ne ho fatti 4 con lui e 2 con la Bmw Motorsport Academy. Quest'ultimi molto validi ma non paragonabili a quelli organizzati da Guidare Pilotare...
Ciao, Visto che anche tu sei di Roma ti consiglio i corsi dell'ISAM ad Anagni, corsi rustici ma mooolto ben fatti. Si gira con le Alfa 75, BMW M5 V8 e BMW 320is, tutte molto cattive. Fanno corsi base avanzato e drifting. Io con il corso drifting mi sono divertito moltissimo e ho trovato degli istruttori mitici. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, entra nel sito e dagli uno sguardo. A presto:wink:
Mmmmhhhh, questa mi sembra interessante...domani do un'occhiata al sito... Grazie! PS: cosa intendi per "rustici"?
e vai!..io lo faccio il 13/07/2009.....ricordati lo sconto che ti devono fare con presentazione di un conce Bmw!
Ciao, Scusa se rispondo solo ora, intendo che all'ACI o da Sthor ecc sono più appariscenti. Qui invece le auto sono più vissute, niente decalcomanie sfavillanti o appettitosi spuntini...Solo tanta tecnica e competenze, ti garantisco che gli istruttori hanno due palle tante! Pista ed istruttori vengono utilizzati anche dalla rivista Quattroruote. Vai tranquillo Dimenticavo la M5 V8 è un animale!!!:wink:
Mi piace questa "rusticita'"!!! Hai idea dei prezzi? ho fatto un giro veloce sul sito ma non mi sembra di averli trovati...
Proprio oggi mi hanno mandato la mail per i nuovi corsi, fagli una telefonata e dagli il tuo indirizzo @, ti scrivono tutto. Ciao:wink:
corso fatto.....che dire, tanta sostanza, competenza e una organizzazione galattica....mai improvisazione, parco macchine al vertice della categoria.....leggete il mio topic per le impressioni.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166193