Ciao a tutti, Stavo pensando di fare un corso di guida sicura. E' una cosa a cui ho sempre pensato ma ora che ho unabiemme con TP ci sto pensando + seriamente: da una rapida ricerca ho visto che l'ACI ne organizza a Vallelunga con un prezzo tra i 400 (base) ai 550€ (avanzato). Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha fatto e cosa ne pensa. Ne vale la pena o sono soldi buttati? Thanx!
ne ho parlato proprio ieri con un amico che l'ha fatto, e sostiene che quello ACI non valga il prezzo che si paga.. consiglia piuttosto quello del Subaru driving school, che costa € 1.200 ma ha tutt'altra consistenza..
soldi buttati non credo... guarda qui http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/index.asp?gclid=COiD4YWlh5sCFU8TzAodVmcqpg
Azz..1.200€...mica bruscolini... Sarebbe bello a questo punto uno BMW...magari fatto con una serie 3...
E non hai pensato ai corsi organizzati dalla Bmw Academy? Io l'ho fatto nel 2007 a Franciacorta (me lo offrì il conce nell'ambito di una promozione) e l'ho trovato piuttosto ben fatto, anche se un pò troppo "base" per le mie esigenze... I giri in pista della sessione pomeridiana su 130i, 330d e Z4 Coupè M sono stati però uno spasso! :wink:
Confermo, a me lo hanno regalato con l'acquisto della mia E93, facendomi scegliere il circuito che preferivo. per ovvi motivi di vicinanza andrò a monza. Ciao Jac
Beh di solito da 400/500 a 1200 qualsiasi cosa al mondo dovrebbe avere un'altra consistenza che sia un Pc, un corso di guida, una lituana ecc. ecc.
io qualche anno fa ho fatto quello di de adamitch a varano de melegari...2 giorni in pista, molto divertente e mi è servito per conoscere meglio i limiti del mezzo meccanico (guidavamo le alfa). tra l'altro ho girato tanto con ivan capelli come passeggero
will be cool Ciao......il mio manager e ex pilota di f3000 ora lavora come istruttore di guida con bmw e porsche. Tutto ciò che mi racconta riguardante i corsi sembra divertente e soprattutto c'è tutta gente competente,di norma ex piloti, che sanno insegnare e far divertire i clienti. Sicuramente un'esperienza da fare avendo le possibilità.... vai........!!!!!!!!!!!!!!:wink:good luck
Anche un mio collega che ora va in pista con la Maserati, mi ha detto che quello organizzato da Maserati stessa sia a Vallelunga che a Misano erano molto ben fatti.. Ora scatta la riflessione... Se poi c'è qualcuno del forum che ha interesse a farlo a Valelunga pOtrebb essere carino farlo insieme...
Mah...io sulla lituana tutta questa diffenza non l'ho trovata... Quanto meno non tale da giustificare la differenza di prezzo! ;-) Scherzi a parte, voglio seguire il consiglio di quel ragazzino di Gio72 :-) e informarmi sull'Accademy BMW...
io ho avuto modo di fare un minicorso di guida sicura a Vallelunga con l'Aci nell'ambito di una convention aziendale, mi e' sembrato almeno in quella occasione, molto scarso. Adesso il 13 Luglio con un amico vado a fare il corso di "avviamento alla guida sportiva" a Misano Adriatico, scuola Guidare e Pilotare....spero che ne valga la pena. Segnalo a tutti che tramite lettera di presentazione del proprio conce Bmw c'e' un po' di sconto. Il corso si svolge su Bmw M3 e92, Bmw 135i e su Mini (skid car, credo).
Naaaa, questa è una notiziona! Sai perchè? Perchè smonta, in un certo qual modo, molte teorie che ho letto in vari 3d sulla fragilità dell'N.54 e sulla sua incompatibilità con un uso pistaiolo! Buon corso :wink:
mi spiace deluderti ma noi da de adamitch facevamo i corsi con le alfa e sovente qualcuna di esse andava in panne per dire che non è detto che in questi corsi siano necessarie solo auto super affidabili:wink:
Roberto, facevo riferimento, come detto, a specifici 3d dove qualcuno sosteneva quello che ho scritto, ma che anch'io non condivido :wink: Si trattava di lunghe diatribe sull'affidabilità dell'N.54, sull'impianto di raffreddamento sottodimensionato, sulle pompe ad alta pressione.... Mai che si parli di donne... Ti saluto, ciao