Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure

...anche io... 8-[

Devo vergognarmi?!?!?

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

:eek: :eek: :eek: ... BEH, la penso MOOOOLTO differente da te, ma almeno sei coerente!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io le mie cazzate le ho fatte TUTTE e il tirone ce lo faccio senza problemi anche sulle statali....:cool:

Ci si ammazza assai di più quando si è fuori come dei balconi dopo le disco o party vari....

Un po' va bene, ma leggervi TROPPO BACCHETTONI mi fa pensare di AVER SBAGLIATO FORUM oggi!!!!:lol: :lol:

:mrgreen:

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn è "bacchettonaggine", ma il fatto che poteva essere, come dice qualcuno, se passa un gatto ai 210? nn è x "bastonare" LA COSA FINITA ANKE BENE, MA X "SENSIBILIZZARE" chi magari alla sua stessa età vuol rifarlo, e magari anke il nostro, magari lo rifarà, ma ci penserà 2 volte :wink: o valuterà i rischi più attentamente x altre strade..

4. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    ho capito il tirone,ma secondo me andare a 210 su strade che non siano autostrade (e già li...), dove ci sono delle rotonde (quindi solitamente centri abitati o cmq stradine che si immettono) è da pazzi e incoscenti...poi magari da voi ci sono le rotonde in tangenziale e allora sto zitto...

certo che le probab di ammazzarsi sono + alte da ubriachi o da stanchi,ma a + di 200 all'ora 1 qualsiasi imprevisto (ma solo da me è pieno di GATTI-KAMIKAZE-SUICIDA???)può trasformarsi in ostacolo insuperabile....e a 200 all'ora ci si fa male sul serio,se non peggio.....

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Straquoto!

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi spiace che fabry invece di ammettere che è una cosa irrssponsabile, cerchi di dire "ma ci si ammazza di più in altri modi"..il fatto è: è più pericoloso essere ubrichi o stronati? si, certo.ma quest NON TOGLIE pericolosità all'andare a 210 su una strada "normale". e nn vedo segni di apertura su sta cosa...

7. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

IO LA CHIAMO IMMATURITà.... poi ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole... avrebbe fatto + bella figura non dicendo niente....](*,)

8. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io ritengo che sia più pericoloso guidare ubriachi o drogati piuttosto che andare forte,poi bisogna vedere se si sa "portare" la macchina...

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    siccome sono il primo che l'ha "c.azziato" ci tengo a ribadire che, pur essendo contrario alle limitazioni, forse Bianchi non ha tutti i torti e fa bene a limitare la potenza ai neopatentati, infatti se non aveva un'auto da 170cv col cavolo che arrivava a 210 tra una rotonda e l'altra.....ripeto,spero che la legge sia retroattiva....

per il resto, non si tratta di essere bacchettoni ma io 210 in statale non li ho mai presi e qui nel vc ci son strade (vedi quella delle grange per chi è del posto) dritte senza rotonde tutte che campi che volendo altro che 210....

in autostrada deserta lo abbiam fatto tutto forse siamo andati anche oltre ma in statale è da incoscienti....la cosa che la rende più scandalosa è che c'è di mezzo l'ingarellamento....ora potete immaginare se un cane attreversa la strada a 3 macchina che viaggiano intorno ai 200 cosa succede? ste cose le sentiamo il lunedì al tG......una velocità tale non ha senso in statale neanche da solo figuriamoci con l'aggravante dell'ingarellamento....

le c.azzate le abbiam fatte tutti ... ma questa non è una semplicente c.azzata giovanile questa è pura inconscienza dettata da sicurezza di se...IMHO

per fabry....da qualche parte avevo letto che un autista si può dichiare uscito dalla fase di pratica dopo circa 300.000km e si può ritenere un buon guidatore dopo circa 1.000.000 di km capisci che con i tuoi 20.000km è meglio se diventi un po' più umile e lo dico per te....la troppa sicurezza è la maggior pericolosità...

senza rancore :wink:

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    SE PARLI DI SAPER PORTARE LA MAKKINA, MA POI NN TI RENDI CONTO CHE UN IMPREVISTO PUò UCCIDERE,ANCHE A CHI "HA ESPERIENZA" .....

"NN SAI PORTARE LA MAKKINA",QUESTO è IL PUNTO :wink: .

L'IMPREVISTO DIETRO L'ANGOLO E' UNA COSA DA NON SOTTOVALUTARE E CHI SA PORTARE LA MACCHINA, IMHO E SENZA OFFESA, E' CHI SA VALUTARE STE COSE, NON CHI SA FARE I TRAVERSI O ACCELLERARE TUTTO GIU'. NN è UNA ACCUSA PERSONALE, MA SPERO SIA CHIARO IL CONCETTO..

11. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sono d'accordo con tutti quelli che mi accusano di essere un co.glione a fare queste cose...
    Ma non mi sento tanto in colpa per i seguenti motivi:
    -concosco benissimo quella strada perchè l'ho fatta migliaia di volte;
    -la strada è lontanissima da case;
    -è impossibile che salti fuori un imprevisto perchè ai lati ci sono protezioni,al massimo potrei trovare un ostacolo sulla strada ma riuscirei tranquillamente ad evitarlo vista la notevole larghezza della carreggiata.

Non posso promettere che non farò più queste cose,ma sicuramente non lo scriverò più.

P.S. L'ingarellamento è avvenuto di proposito,non c'era niente di organizzato.

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e nessuno vuole vietarti dif are ciò che vuoi :wink: .
    ma magari pensarci 2 volte in più,e magari evitare di essere "esempio negativo", e spero che di questo ti rendi conto, questo si. e cmq come su: saper portare l'auto, essere lucido, sono componenenti ESSENZIALI. ma , sfortunatamente, nn sempre bastano. l'attenzione è tutto, ma nn abbbastanza. ricordiamoci che anche i piloti muoiono, e paragonare la nostra esperienza alla loro..fa ridere. questo è il punto.

esempio x assurdo, x chiarire il mio pensiero di "più o meno pericoloso, più o meno esperto":
    dare un calcio su un muro, fa meno male di mettere la testa sotto una pressa? si, sicuro. ma questo nn vuol dire che tutti x strada stiamo a dare calci contro le finester come se giocassimo a pallone :wink:

13. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Per me puoi fare quello che vuoi, ma dire che hai esperienza con un anno e mezzo di patente è una cosa che mi fa drizzare i capelli, se pensi di saper guidare, penso che ti sbagli di grosso, per fare esperienza ci vuole mooolto più tempo, io ad esempio ho la patente B da 8 anni + patente A, C, E faccio in media 180.000 km anno, ed a volte mi capitano ancora situazioni in cui trovo difficoltà ad uscirne fuori. Preparati che per fare esperienza dovrai fare ancora tanta strada!

14. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...certo, se si tratta di gettarsi giù da un ponte con un elastico legato ai piedi per provare il gusto dello scarico di adrenalina, sono d'accordo (si rompe l'elastico, ti ammazzi, hai corso e perso la tua partita!); ma se per "quel gusto", corri il rischio di mettere a repentaglio l'incolumità di chi non c'entra niente non sono poi così d'accordo su questa libertà!

Sottolineo che non faccio certo riferimento alla discussione in atto ma a me, per esempio , delle "stragi del sabato sera" non importa più di tanto se non fosse per il fatto che, il più delle volte in nostri "giovani virgulti" imbottiti di alcool fino alla gola, si schiantano contro chi ha la sola colpa di...passare li per caso in quel momento! E a me questo fa girare incredibilmente gli zebedei!!!

A 2 persone piace questo elemento.
  15. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io riguardo all'esperienza,non mi ritengo un pilota,ma come ho scritto mi ritengo più capace rispetto ad altri neopatentati,visto che qualcuno ha criticato la mia età...
    E la ritengo una critica inutile,visto che mi è capitato di vedere 40enni o 50enni sfrecciare con porsche o ferrari e non rispettare nemmeno le precedenze...

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> !!!!!!!grandissimo:wink: !!!!!!!io sn giovane e so quasi di sicuro ke farò anch'io delle cazzate ma tirerò l'auto ai 200 e passa km/h solo all'autodromo di adria,dove nn c'è nessuno ed è una pista!!l'esperienza nn è mai troppa xkè io con lo scooter ho fatto 20000km e sono caduto 1 mese fà credendo ormai di conoscerlo benissimo!!!!!#-o !!!!

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500

=D> =D>

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn ci crede nessuno, te in primis ke l'hai scritto!!![-X

X quanto riguarda il garino, sicuramente al tuo posto avrei fatto quasi sicuramente la stessa identica cosa, xciò nn ti faccio morali varie xchè sarei ipocrita, l'unica cosa stacci sempre con la testa!!!:cool:

19. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ... se ho voglia di divertirmi vado a correre per le prove speciali dell alpi orientali, dove nn passa nessuno perchè sono strade di montagna secondarie che uniscono paesini di 3-4case... almeno se sbaglio sono affari miei ma nn metto in repentaglio altre persone...
    li si fanno le sfide se proprio uno deve, dove si vede chi va forte e nn chi ha la macchina che va di piu...
    premetto che se uno qui nn ha almeno 300cv e un irresponsabilità elevata, è dura arrivare a 200 su una statale e o provinciale che sia...

20. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

d'accordissimo.... l'essere libero era ovviamente inteso "finchè non tocca me.... o altri..."

Condividi questa Pagina