Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

quale frase ti schocca di piu???:biggrin: :biggrin:

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io mi auguro che la patente la tolgano a tutti quelli che non sanno guidare... e sarebbe solo il loro prezzo.... in autobus a vita e zitti!

e badate bene... sto dicendo guidare e non pilotare... a scanso di equivoci..

per guidare io intendo saper percorrere le curve a sinistra e le S senza invadere la corsia opposta, saper leggere la velocità degli altri veicoli quando dobbiam dare precedenza... saper usare bene lo specchietto in autostrada per non combinare casini.. saper leggere la nostra velocità in base alle condizioni della strada e non in base ai limiti.. ecc..

la velocità è relativa e nessuno di noi sa come fosse il rettilineo dove per un attimo ha toccato i 200 il nostro amico... lo sa solo lui, e solo lui può capire adesso se ha rischiato troppo o se era in condizioni cmq di sicurezza.

quindi ste paternali dei limiti lasciatele perdere che non contano una sega.

A 2 persone piace questo elemento.
  3. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    sarò tonto ma non capisco perchè continuiate a dire 200 in autostrada si e 210 in statale no....per principio se pensate sia sbagliato uno lo è anche l'altro e allora non dovete cmq andare a quelle velocità... da nessuna parte! ma a parte questo eravate li per giudicare le condizioni e la tipologia della strada,del traffico e quant'altro ....No Guidare a 200 sulla torino-savona tra ceva e savona tra punti umidi e foglie per terra (chi la conosce sa di cosa parlo) potrebbe essere (per me è da incoscenti) da incoscenti, ma secondo alcuni essendo in autostada..... ma lo sapete che esistono statali in condizioni migliori delle autostrade e che magari dove si trovava quel "delinquente" di fabry era una di quelle? a volte mi viene il dubbio che qualcuno scriva esclusivamente per far crescere il proprio numero di msg...

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Mi shocka l'elenco delle cose che hai fatto......

Miiii....alla faccia della buona stella! :mrgreen:

Devi avere una bella dose di Chiul :wink:

.

5. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Ti quoto alla grande!

6. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Personalmente l'autostrada in alcuni punti permette velocità alte (vedi la 4 (QUATTRO!!!!!) corsie sulla A14 dopo Bologna verso Mi). La larghezza della strada, il fatto di non avere persone che vengono contro ecc ecc diversificano il pericolo. Non per questo dico che sia giusto o normale andare a 200 all'ora.......rientra nella definizione di CAZZATA.

Quella è una cazzata..............

210 Da ingarellamento su una statale senza guard rail, a doppio senso di circolazione e magari con qualche albergo intorno, sono una PAZZIA.

Tutto qui, non ce l'ho con Fabry. Mi spiace solo che ci siano persone che tollerano certe cose giustificandole in un forum e che poi scuotono la testa in segno di disapprovazione quando al prossimo 19enne che va a 210 in statale di notte in ingarellamento, scoppia una gomma e si impala contro una sequoia.

Io non ho parole.............altro che scrivere per aumentare numero di msg..........qua si tratta di far fare a qualcuno delle vere e proprie FLEBO di buonsenso.

La cosa brutta sapete qual è? Che sicuramente in tutto questo discutere, Fabry si sente attaccato senza motivo e non ha capito il reale messaggio che vuole essere inviato. Questa cosa lo porterà ad ingarellarsi ancora a 200 all'ora di notte in statale, fino a quando non gli passerà la voglia.........perchè ci sarà sempre qualche IDIOTA che gli dirà "SEI UN MITO!".

Ognuno faccia quello che vuole, tanto non è un mio parente ad andare a 210 in statale, ma se siamo qui per chiacchierarne, non vedo perchè non si debba esprimere liberamente il proprio pensiero.

.

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

ehm.... tra ceva e savona se sto oltre ai 130 viaggio di traverso 8-[ :lol: :lol:
    che figo quel tratto :mrgreen:

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

guarda,sinceramente non mi vengono in mente nemmeno tutte.......piu'ne penso e piu' me ne vengono in mente.......ho scritto decone di volte ma forse mi avvicino alla 100ina.......

ti faccio un'altro esempio,per un periodo di tempo ho fatto il militare vicino a casa mia,e quindi la sera uscivo sempre (con o senza permesso)....caserma ugo mara,solbiate olona.......una sera ero dalla mia fidanzata a busto garolfo......entrata in caserma alle 11 spaccate,alle 10.45 ero ancora a casa di lei.......auto GTV V6 TB......un'aereo......sul viale duca d'aosta a busto arsizio ,rettilineo lungo che attraversa la citta,c'e' una pattuglia di vigili.........io arrivo a 160/170 all'ora,i vigili sento il rombo mettono fuori la paletta.......frenata,rallento........gli arrivo di fianco faccio finta di fermarmi,gurdo l'orologio e mi dico "se mi fermo son fottuto!!!"

GIU TUTTO.......

arrivo in caserma in orario,forse alle 11.02/11.03 e il capitano mi fa il culo,gli spiego la situazione e mi dice che a lui non gli frega nulla,dovevo partire prima.......

arriva la multa a casa dei vigili di busto con la cifra asteriscata perche',in un caso del genere,bisogna presentarsi dal Prefetto!!!

a distanza di quasi 10 anni presumo che il prefetto non abbia avuto tempo,fatto sta che non mi hanno mai chiamato

questo si chiama C-U-L-O enorme e spregiudicatezza,ho sbagliato???

certo,mi son cacato in mano,ma oggi come oggi sono episodi che ricordo volentiere e mi inorgogliscono.........si vede che non son maturo

p.s

se trovo la multa,la sto cercando nell'infinita' di multe ricorsi ecc ecc,te la posto......
    :razz:

9. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io non gli dico sei un mito, ma non gli dico neanche ******** perchè te sai com'era quella strda?

sai che ci sono rettilinei delle statali dove toccare i 200 o i180 in piena sicurezza non è un problema?

e allora, io, non sapendo che strada era, non gli vado certo a dire ******** incoscente ecc ecc....

io sto zitto e mi limito ad attaccare quelli che gli stan facendo la paternale

10. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Scusa..........con tutta la stima ed il rispetto del mondo.....

.........ma davvero ti senti figo per quelle cazzate? Davvero sei orgoglioso di non esserti fermato allo stop di una pattuglia di polizia?

8-[ ......scusate.......ma qua i conti non mi tornano.

.

11. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

MA QUALE PATERNALE!

Gli si sta solo dicendo che è una cosa assurda farlo, a prescindere dalle condizooni è e resta una statale.

Se uno gli dice ste cose non lo fa per farsi il figo, ma lo dice solo ed esclusivamente PER LUI! E' chiaro?

Altrimenti, perdonami, ma che ce ne fregherebbe di stare qui a scrivere se è giusto o sbagliato?

Paternale o meno, se dovessi leggere che è successo qualcosa a qualche utente del forum molto giovane e con poca esperienza alla guida perchè ha avuto un imprevisto all'ennesima volta che faceva una cazzata, non ti sentiresti un menefreghista a non avergli detto di non farlo?

Io si, ergo per me vale questo principio e vale quello che mi dice la mia coscienza, ALTRO CHE PATERNALE!

Il menefreghismo è il vero problema.........

.

12. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Quale paternale?

e tu come li chiami tutti questi interventi perbenisti? a me pare sia il nome giusto.

vabeh, tu di quello che ti pare, ma io resto della mia idea...

allora anche tutti quelli che si ingarellano in autostrada sono da trattare alla stessa maniera eh... mi raccomando vi voglio coerenti.

13. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    vuoi correre? in statale no, in autostrda si. un nuovo modo di pensare.

questo spot adesso me lo metto in firma.

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

davvero.....mi viene ancora da ridere.......guarda non riesco a trovarla e nel mentre la cercavo son saltate fuori delle letterine conservate da mia madre (da parte diciamo di una) che per me non son per niente piacevoli....ho trovato solo l'autovelox preso con lo scooter.....](*,) ](*,) ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    io sto zitto e mi limito ad attaccare quelli che gli stan facendo la paternale

adesso mi tocca : Gianni ti quotooooo! Su questo si va d'accordo...

così si potrà dire che anche io scrivo per il num. di msg!!

sono d'accordo che ci siano autostrade a 4, 5 corsie x senso di marcia con asfalto nuovo senza tombini e giunture dei ponti e una rete tutt'intorno che tenga lontano gatti conigli papere e ogni sorta di animale... ma il punto è che magari la strada percorsa da fabry (ammesso e non concesso) aveva pari caratteristiche di sicurezza, per tanto allora perchè fare di sta cosa una tragedia se non sappiamo com'era la strada? perchè se così fosse stato allora era lecita quella velocità? ne dico un' altra senza offesa per nessuno mi sembra di sentir parlare quelli dei vecchi talk show della De Filippi quando si parlava di canne ...tutti perbenisti e moralisti nessuno nemmeno uno che si fosse fatto una canna nemmeno un tiro.. vabbè quello è un altro discorso lasciamo stare....

16. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ci sono statali disperse nel nulla, con tratti a vista anche molto lunghi,magari grazie a una leggera discesa è possibile vedere la strada abbondantemente. e di notte, grazie ai fanali si possono scorgere o meno auto o altri mezzi molto più facilmente che di giorno.

se si conosce la strada e si sa che c'è spazio per rallentare 200 all' ora si possono toccare.

fabry non ha detto nulla di questa strada, ma molti qui hanno già dato per certo di conoscerla.

quando si vedono auto in sorpasso a 200 in autostrada,col taffico e con tutti gli impediti che ci sono in giro. ma loro possono perchè "sono in autostrada e l' autostrada è fatta per correre." BELLA CAZZATA!

non eravamo li, non sappiamo se era una velocità "importante" come sono i 200 all'ora o una velocità "folle".

e chi dice che non bisogna correre lo faccia, ma dica senza giustificazioni CHE BISOGNA ANDARE PIANO ANCHE IN AUTOSTRADA!

perchè in autostrada,dopo un piccolo scollinamento tipo cavalcavia, mi sono trovato davanti un auto in seconda corsia ferma in 4 freccie! e andavo tranquillo perchè "tanto sono in autostrada". io ero in terza e non ho avuto problemi a evitare l' auto...ma dopo mezz' ora, sulla strada del ritorno vedevo dalla corsia opposta che c'erano 6 ambulanze e i pompieri.

su una statale non corri se non sei sicurissimo di quello che fai. in autostrada ti viene troppo facile,contando su una sicurezza che non si sa se effettivamente vi sia o meno!

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    "la libertà di un individuo finisce dove inizia quella dell'altro" per cui critico e critichero' sempre chi fa questo tipo di cazzate. Anche perchè se provocassi una tragedia per una cazzata simile preferirei morire piuttosto che vivere la vita col rimorso di aver ucciso degli innocenti.

18. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

bravissimo!!! il punto è proprio questo..
    se uno vuole correre il pericolo per se stesso.. lo faccia pure.. ma il vero problema è che nella maggior parte delle volte restano coinvolte persone innocenti.. e questo..solo per la stupidità, immaturità, ignoranza di chi pensa di essere Schumi al volante e non ha capito ancora niente della vita... del valore della vita..
    io sostengo che a prescindere dai limiti imposti dal codice della strada e che pochi giustamente o ingiustamente rispettano , il vero limite da tener presente è solo quello di far SEMPRE prevalere il buon senso e rispettare chi vuole vivere senza rischiare di morire per bravate altrui..
    pier

19. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i

ecco, appunto, e siccome NESSUNO di noi ha visto la strada dove è avvenuto il fattaccio in questione non possiamo giudicare.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    secondo me non c'entra la strada,quanto era larga,quanto era dritta....resta il fatto che x me rimarrebbe 1 incoscente anche se fosse andato a 120km/h per il solo fatto di essersi ingarellato con altri...

ma lo trovo solo io 1 gesto stupido........???

io non lo attacco, ma non riesco,non posso dirgli bravo.....nonostante abbia solo 3 anni + di lui....

ripeto:a volte mi sembra di vivere in 1 altro mondo......

Condividi questa Pagina