Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi un aspetto che mi sta facendo riflettere. Ho notato che lo sterzo tende a seguire molto le asperità stradali, a tal punto che mi obbliga a fare piccole correzioni per restare in traiettoria. Ora, non so se anche a voi succede e se è un effetto della TP e quindi dello sterzo diretto e privo di interferenze di trazione (tipiche invece delle TA), oppure se è un problema solo mio e quindi devo portare l'auto per un controllo. Specifico che non ho assetto. Grazie in anticipo.
Per quanto mi riguarda problema solo tuo, anzi il mio è proprio fermo. Fai controllare la convergenza Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
vedo che i bmw si preoccupano di modifiche estetiche , fari e mica fari, ma la sostanza rimane quella, con tutti i suoi difetti.... No mi spiace e un difetto, lo faceva pur la mia sostituita due volte la scatola, stesso problema, e anche peggio... ora va meglio ma non e perfetto
Specifico che io non ho notato altri problemi di indurimenti o di rumori o di altro. Ho provato anche da fermo a fare piccoli movimenti del volante e le ruote rispondono perfettamente anche ai minimi movimenti di sterzo.
si rispondono ci mancherebbe! comunque provala cosi per un po io l ho tenuta cosi x un anno pensando fosse cosi... la garanzia e di 4 anni c e tutto il tempo, comunque ci sono stati aggiornamenti
TP + Gomme RFT rendono molto sensibile lo sterzo alle asperità del manto stradale: se non hai mai guidato prima una TP la cosa penso sia nella norma ma se vuoi dei chiarimenti ti consiglio di fare una salto in questo conce BMW. 30 pagine di note positrive. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?130989-Ceccato-Motors-Padova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Correzioni sterzo: normalità o problema? Quindi dici che potrebbe essere come pensavo anche io? Sterzo molto diretto e quindi molto sensibile? Non avevo pensato alle RFT. Insomma ste RFT hanno più svantaggi che vantaggi a quanto pare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...dai un'occhiata al video nella mia firma e poi mi saprai dire. Con il tempo ci si abitua e la sicurezza a mio avviso è molto importante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo. Vero che sono più rigide ma ho optato per le Runflat anche d'inverno. La sicurezza prima di tutto. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Correzioni sterzo: normalità o problema? Non avevo idea di questa differenza, e pensare che avevo deciso di toglierle!!! Ad ogni modo non credo che con i 18" si verifica quel problema del video. Inviato dal mio 125d MSport LCI
Se buchi e ti si sgonfia velocemente la gomma si anche con i 19" .... vai a finire sul cercho e quello non è fatto per tenere la strada.
Correzioni sterzo: normalità o problema? Quello si, ma nel video credo voglia far vedere che sbandando si può afflosciare la gomma solo con il rollio laterale... O sbaglio? Inviato dal mio 125d MSport LCI
Nel video si vede cosa accade se ti si sgonfia repentinamente una gomma mentre vai dritto. Il dondolio che vedi avviene dopo quando il pilota recupera l'auto nel caso rft e si gira nell'altro caso.