correttore assetto fari

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 24 Settembre 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Il correttore assetto fari da un po' d mesi non funziona + (quando accendo l'auto non fanno il movimento di autoregolazione e il fascio rimane leggermente alto)

Oggi sono stato dal concessionario dove ho preso l'auto e abbiamo iniziato la diagnosi.
    Stranamente il Service non rileva nessun disservizio, e con un 2° strumento di diagnosi rileva un'anomalia negli abbaglianti (che invece funzionano perfettamente).
    Non dovrebbero essere i motorini, xè sembrerebbe troppo strano che si siano rotti entrambi contemporaneamente. Abbiamo provato a verificare le 2 sonde poste sugli ammo di dx e staccandole il service non rileva cmq nessuna anomalia (è normale ?). Abbiamo provato a questo punto con del riattivante x circuiti elettrici ma niente (all'accensione i fari non si regolano cmq)

Alla fine mi ha consigliato di portarla in BMW e provare a sostituire le 2 sonde.

Qualcuno ha idee a riguardo ?

2. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Neanke a me quando metto in moto le luci si muovono..cambia solo il colore..scusate ma xkè si devono muovere tutte le volte ke li accendo??

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.688
    12.495
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    318D Msport G20
    Se ne e' parlato ampiamente in un altro thread non molto tempo fa.
    Guarda che il movimento iniziale lo fa quando accendi il motore non le luci quindi se accendi prima il motore e poi le luci non lo noti.
    Dovresti provare a metterti davanti ad un muro macchina spenta da piu' di 5 minuti accendi prima i fari e poi il motore, se non anche cosi non ti fa il su e giu allora c'e' qualcosa che non quadra.
    Hai anche l'alc? Ovvero le luci che girano in curva?
    Le luci accendile mettendo in automatico, girando la rotella verso sinistra non verso destra.
    Ciao

4. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Abbiamo provato con un 530 uguale accostato alla mia.

Seguendo la stessa procedura sull'altra si muovono, sulla mia no.

5. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    anche sulla mia si muovono, accendo l'auto al buio in garage in auto quindi le luci accese subito. Guardare se arriva tensione alla centralino di comando (che nn so dove si trova)? non è che c'e qualche fusibile perso lungo l'auto? Ricordo sul vecchio e34 che c'era una lamella subito dietro la batteria coperta da scatolino nero stile supposta, quando dalle vibrazioni era sul rompersi mi dava disturbi inenarrabili. Quel fusibile dava corrente ai servizi. Ora, il giro si è complicato, non è che ci sono in giro fusibili lungo l'auto e non nel posto abituale?

Condividi questa Pagina