..ne ho trovato su internet tempo fa, anche uno in italia che fa le stesse cose...gli spedisci i pezzi e lui li ricopre con il film e una vernice trasparente.,..evidenzio che, tale usanza, è molto in voga nel mondo delle moto...se notate, molti appassionati di moto, usano fare così con particolari delle loro bikes..
chiedere a questi per il carbonio? c'e' anche l'importatore italiano http://autocarbon.de/Handler.htm
Quello che si mette nelle moto è carbonio vero!! Ne so qualcosa visto che faccio pezzi in carbonio...:wink: Occhio che quello rosso postato prima non è carbonio puro... è fibra di carbonio intrecciata a fibre aramidiche che ne danno il colore... La fibra di carbonio è solo nera!!:wink:
Dipende dai pezzi, fare un cofano mi prende un po troppo tempo ma se son pezzi di misure non esagerate li posso fare, ovviamente se non è un pezzo che ho io mi serve l'originale... a che pensavi?
tipo le modanature interne,volante e cose varie,quegli interni in color carbonio rosso li potresti eseguire? son sicuro se i pezzi li fai di ottima qualita' faresti dei bei affari qui sul forum
Allora, le modanature interne le volevo già fare per la mia, io però ho la berlina quindi mi mancherebbero quelle degli sportelli per la coupè, e come volante ho quello con la Y inferiore doppia. La fibra carbonio/aramidica devo vedere se riesco a recuperarla, io solitamente uso fibra aeronautica Twuill 12k come quella che usa la Pagani per la Zonda, oppure Plain da 200 Gr/m2 che è quella più comune. Se riesco a trovare un campione ti faccio vedere un'altro prodotto, è una fibra poliestere nera. In pratica l'effetto estetico è uguale al carbonio vero ma costa decisamente meno, con questo prodotto sicuramente riesco a fare prezzi più umani di quelli che ho visto...Però prima lo devo provare personalmente, non l'ho mai usato è prima di fare pezzi o promesse voglio vedere che sia veramente come mi è stato descritto. Altra cosa importante, volevi delle cover o il pezzo rivestito? Perchè hanno costi e tempi diversi... Ti spiego, per fare delle cover dovrò prima produrre il pezzo "zero" di cui poi farò lo stampo, e dallo stampo posso fare infinite copie... Rivestire invece è come produrre ogni volta il pezzo "zero" , ciò significa fissare la fibra con la resina, eliminare le bave passare il gelcoat, lisciare e lucidare il tutto... Volendo potrei anche creare il pezzo da sostituire all'originale, ma creare tutti gli attacchi richiede parecchio tempo ed il costo ovviamente sale... Ora comunque mi informo per la fibra rossa e ti faccio sapere :wink:
aspetto tue info,vedi come a te funziona meglio,l'importante per me e per gli altri e' la qualita e la durata del prodotto appena posso una rep+ te la metto
Ho chiesto ad un fornitore che vende fibra carbonio/aramidica che colori ha disponibili e un po di foto, avrò la risposta a giorni...:wink: Per la qualità e la durata non ho problemi, sono molto pignolo e uso solo resine epossidiche di qualità, quella che uso per il carbonio è perfettamente trasparente ed è garantita contro l'ingiallimento per 20 anni. Sono tutti prodotti per uso aeronautico Guarda, queste sono delle carene che ho fatto per un mio cliente... Tutte in carbonio, il cliente però le voleva verniciate di nero opaco, ero disperato e allora ho fatto di testa mia e ho lasciato qualche pezzo in vista... Alla fine è rimasto contento anche il cliente visto che a lui interessava il peso, queste pesavano poco meno di 1Kg Ma la BM con il badlook in firma è la tua? Figata!!