"IL VERO SFIGATO è colui che tradisce la propria moglie o il proprio marito." Premesso che non ricordo di aver tradito una partner, il mio intervento era solo rivolto alla parte di intervento che ho riportato sopra. Tutti i giorni si vedono e sentono persone che parlano di amore infinitamente misericordioso, poi nei fatti elargiscono solo condanne senza appello. La frase virgolettata ricorda ciò; è una provocazione la mia, ma fatta con amicizia, per riflettere insieme. :wink:
Bell'intervento. E non poteva che venire da te o da pochi altri. Hai ragione: parlo di amore infinitamente misericordioso, e poi spesso elargisco condanne senza appello. Ma l'inferno sarà così: una condanna senza appello. E tradire la propria moglie (tanto più se si è giurato amore eterno davanti a Dio) è una condanna senza appello. Purtroppo, non sono perfetto ed i miei limiti, a volte, mi portan a scadere nel giudizio. Cmq, lo penso veramente: tradire la propria moglie o il proprio marito è una delle cose più vergognose che si possa fare su questa terra. Senza rancore. :wink:
La fede che hai sposato presente delle contraddizioni insanabili, questa è la sola verità. Non sei perfetto perchè nessuno lo è; sei umano, sono gli insegnamenti di alcune religioni che non lo sono. Ci sono persone che credono che l'amore non sia legato alla fedeltà, e sanno amare a volte molto più di noi: lo trovi vergognoso? La mancanza di amore è il vero vuoto, ma giudicarla non aiuta a cambiare le cose. Con amicizia :wink:
E' una tua idea questa.Sai che non la condivido. Gli umani sono la cosa più vicina alla perfezione che esista, essendo gli stessi stati creati ad immagine e somiglianza di Dio. Si. A cosa è legato il loro l'amore? Ma certo.
Molte persone vanno al matrimonio solo x far credere a se stessi che si è cresciuti, ma in realtà non è così xchè dopo alcuni anni si lasciano, fanno quel grande passo anche solo x dimostrare alle persone che conoscono che loro sn più maturi, ma poi il risultato è sempre lo stesso. Si iniza a tradire xchè si capisce che l'altra persona non dà più le attenzioni richieste, e allora cosa si fà? Appena si trova la persona che riesce a dare emozioni uguali, ecco che li avviene il tradimento... Non sò come posso reputarmi se diverso o uguale, ma da quello che vedono i miei occhi, capisco che se si è sempre + gentili non ri conclude mai nulla...
Nel senso che vedo ragazzi di qlc anno più giovane di me che dà una considerazione alle ragazze pari a 0, e loro sempre + dietro....Io che così non sò comportarmi vedo che non gli interesso x niente, praticamente non vengono stimolate....
no dai, a me piace pensare che tu abbia incontrato persone che rispetto tue vedute sono forse più superficiali, o cmq non sono pronte al genere di rapporto verso il quale tu ti senti pronto. L'età nn dice molto, ma quasi sempre abbastanza.:wink:
E' sottointeso, come era sottointeso nell'intervento di Head. Puoi sempre dimostrare il contrario se credi; l'evidenza è predicare amore e comprensione, applicare odio e intolleranza. Come tutte le religioni collettive è rigida e assolutista, e distrugge l'amor proprio delle persone che la sposano. Quale padre infinitamente buono avrebbe il coraggio di proporci una cosa del genere?
MEEEEEEEEEEEEE CHE SOOO TUTTE STE CHIACCHEREEEEEEEEE il vero sfigato è chi non ha una BMW..PUNTO (non fiat!! )!
Alex, sei completamente fuori strada. Detto francamente: mi da fastadio che parli in questo modo e getti ***** sulla mia religione ed il mio credo. Potrei allo stesso modo dire che stai raccontando una marea di stronzate, ma non lo farò ( e sai che non lo farò ), perchè cmq, nel discorso della fedeltà, anche alcune tue riflessioni mi trovano in accordo.
head dalla tua firma deduco che sei Testimone di Geova o sbaglio? io ho mia cognata che è testimoe di geova cmq volevo esortare tutti a calmarvi,tradire o no non è questione di scelte religiose o altro..alex cmq a mio parere stai giudicando una persona senza nemmeno conoscerla..ognuno può avere un suo principio ed un suo credo..e noi chi siamo x criticare o giudicare?
Se credi che dica un sacco di stron+ate può dirlo, non mi offendo affatto. Se ti turba qualcosa di quello che dico è solo perchè riconosci che c'è della verità, altrimenti non ti toccherebbe. Non mi spaventa il confronto, e grazie a Dio c'è libertà di espressione :wink:
In questo caso SI, lo penso. Non mi turba, mi infastidisce proprio. In quel che dici, IO dico che non c'è nulla di vero. Si, l'hai detto: grazie a Dio. Esprimermi ed esprimerti è stato un regalo di di nostro Dio.
Non occorre delegare la propria coscienza ai giudizi dalla Chiesa per credere in Dio. Anche perchè come stron+ate mi batte alla grande. Chiudiamo l'OT però, magari ne parliamo davanti a una birra :wink: