Non necessaria e imposta dagli altri. Prima parlavi di nostre regole, non sei obbligato a tenerti quelle che ti hanno insegnato gli altri, puoi scegliere :wink:
Quando una persona vorrebbe essere in un certo modo e si frena per paura del giudizio altrui, allora si parla di inibizione
Questo vale per tutte le regole, ciò che può essere un'inibizione per te può essere un regola etica per chi ti sta vicino.
Certo, e quindi lui può rispettarla e io non sono tenuto a farlo. Siamo tutti diversi, non si può vivere sereni se non si accetta ciò :wink:
credo non solo per paura del giudizio altrui, personalmente lo faccio anche per paura di rompere degli equilibri interni morali, sociali ed affettivi
Sicuro? Ti faccio un esempio: una donna che non pratica il sesso anale, non lo fa perchè teme di essere riconosciuta come una maiala se lo facesse, o potrebbe sentirsi sporca nel farlo, o temere di provare dolore o altro? Se quoti, ti sembrano tutti condizionamenti esterni?
Se una donna ha piacere a farlo e non lo fa è inibita. Le ragioni per cui lo è possono essere le più disparate, ma di sicuro vive molto meglio una donna che non lo è. Per il resto è un discorso lunghissimo, che parte dall'educazione e si inoltra nella psicologia, ma devo andare in una riunione
A parte che credo fondmentalmente che sto discorso non abbia nè capo, nè coda...ma va beh. Scusa è, ma che schifo. A parte che se uno fa ubriacare una donna per portarla a letto, vuol dire che senza il caro buon vecchio alcool non ci riuscirebbe, ed io fossi in lui mi sentirei un po' una cacchetta:wink: ...e se una non ve la da avrà i suoi ventimila ottimi motivi per non farlo. Bisogna anche imparare a guadagnarsele le cose a dire la verità, non sono gli atteggiamenti delle donne che sono diversi da quelli degli uomini! Ma più che altro quegli stupidi ragionamenti che ancora si fanno e che ci portiamo dietro dai tempi che furono: La donna che va con tanti uomini è una poco di buono, L'uomo che va con tante donne è un mito. La donna che tradisce il suo partner è una zoccola, se lo fa l'uomo "si vede che sua moglie non gli dava abbastanza"... e non è nemmeno vero che è più facile che una donna tradisca... Non è sempre stao il contrario?
In quel caso no, ovvio. Si parlava del caso in cui a una persona piace una determinata cosa ma non la fa
Perchè, non fare per paura di provare dolore non è un'inibizione. L'inibizione è un comandamento a non fare dettato da noi stessi. Tutte le donne provano dolore quando fanno sesso anale per la prima volta? Tutte le donne provano dolore quando perdono la verginità? Uhmm...mi sa che in PM vi devo dare qualche suggerimento sessuale. A parte gli scherzi, non sono il detentore delle verità assolute e nè voglio ascendere a questo, il confronto di pensieri è l'unica cosa che ci distingue dagli animali.
parto da alcuni presupposti. -mi son letto un pò di risposte, e nn tutte, nn mi va di ripercorrerle -il tradimento esiste -la morale "cattolica" poco mi interessa, da sto punto di vista. Peggio ancora quella islamica -non siam tutti uguali, e uno fa come cavolo ritiene opportuno x se -------------------------------- il tradimento è quanto di più stupido esista sulla terra. pochezza di personalità o poco interesse x chi si ha di fronte, se chi ti ha di fronte se ne accorge e ti manda a cagher ci guadagna. (vedi l'esempio di nicola, che con "quelle nn importanti" nn si è fatto scrupolo..forse ci han guadaganto entrambe le parti, lui forse "sapeva" che nn lo erano, e magari le lei nn "Importanti" han avuto modo di capirlo :wink: ) distinguo il colpo di testa dal tradimento sistematico, poichè anche se fa sanguinare l'anima, credo che possa accadere lo "scivolone". Tutto sta nella fermezza di chi si ha poi davanti, se accettarlo o meno, e dalla persona che si deve scegliere se "tenere" vicino. E dalla voglia di dire tutto, anche se fa male,e dalla forza d'animo di ascoltare. Nel mio caso..nn credo ci riuscirei a passar sopra, ma conosco coppie che dopo la "sbandata" si son rinsaldate 10000 volte di più. Le ammiro. Delle "fisime" uomo-donna me ne frego: se sia più facile, più cerebrale o altro poco mi frega, merxa si propina all'altro, e merxa si rimane. Che sia ricoperta di panna o di crema. Il tradimento "sistematico" o continuato va al di là di fede, madonne cristi o corano. Lede la dignità umana di chi si ha di fronte. Un sacco di letame che ci portiamo appresso. PS: son le MIE, opinabilissime, considerazioni. Spero capiate non vogliono essere offensive x chi nn la pensa come me :wink:
ma...a quel che so io tutte le donne quando perdono la verginità provano e sentono sensazioni diverse, come inevitabilmente quando hanno i rapporti sessuali successivi....:wink: