Ammazza bellissimo !!! ma hai tolto la pelle sotto o hai solo messo il coprivolante sopra ? e poi dove lo hai preso? LO VOGLIO METTERE ANCHE IOOOOO ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, il mio non era in pelle Ero a 100km da casa per altre cose e ritornando sono passato da un ditta specializzata in queste cose. Avevo già visto in passato i loro lavori e mi sono piaciuti moltissimo per cui mi sono deciso a farglielo fare in seduta stante.
noooooo questo significa che non posso farlo??? Peccato, l'effetto è stupendo, posso chiederti il prezzo??
Infatti data la lontananza di questa ditta avevo pensato di acquistare una corona usata e fargliela avere per eseguire questo lavoro. Il costo è stato di 80 euro poiché il mio originariamente non era in pelle e di conseguenza più difficile da fare, cmq per quelli già in pelle chiedono 70 euro. Per tale lavoro hanno impiegato 2 ore (io ne ho perse 5 perché ho dovuto attendere la loro pausa pranzo ma ne è valsa veramente la pena)
Installato ieri! Dopo l'esperienza del terzo ago spezzato, consiglio a tutti di procurarsi una sorta di punteruolo per poter preforare la pelle che con il solo ago non si buca facilmente. Io personalmente ho preso un cacciaviti vecchio e l'ho smerigliato a punta.
Beh devo dire che anche a te è uscito molto bene e la pelle sembra buona, è un peccato solo che non riesca a coprire le 4 razze fino all'airbag ! Lo hai preso da ebay ? e poi è solo per le 4 razze ?
ci sono tipi in giro che non hanno le cuciture sulle razze ed arrivano fino all air bag comunque bravo perche non è facile come sembra solo un appunto la cucitura è fatta contraria deve essere in croce e la pelle incollata al volante perche d estate si stragira
Hai ragione per la cucitura, ma con il filo che danno in dotazione non si riesce a fare un punto diverso perchè non bsterebbe. Quello che mi hanno inviato è bastato al centimetro....... sono terribili questi cinesi!!!!!
Questo ha le cuciture perchè internamente oltre la pelle ha un altro strato, sembra un materiale gommato. Infatti è abbastanza doppio come spessore.
La pelle è buona e abbastanza morbida e piacevole al tatto. L'ho preso su ebay da un cinese, avevo postato il link.... non è specifico per quattro razze. Ti arriva un anello di pelle di larghezza 10cm. Cucirlo non è poi così difficile. Secondo me anendo un bel pezzo di pelle da tagliare a disposizione si poteva fare un lavoro molto più bello coprendo anche le razze. Dal vivo poi le cuciture (posizionate in maniera opportuna) non si notano proprio.
Grazie.:wink: Ci volevo spendere anch'io la stessa cifra tua per un lavoro simile, ma vorrei cambiare auto e allora ho optato per la soluzione più economica.....
Sono rientrato oggi (da Gorizia!) ed ho trovato un bussolotto sospetto nella posta: poteva semprare un pacco di cocaina ma in realtà erano i due coprivolante cinesi(chissà cosa penseranno i vicini). Ho aperto subito il pacchetto senza neanche scaricare i bagagli dalla macchina, e devo dire che la qualità sembra buona, specialmente pensando al prezzo, poi io ne ho presi due così avro' un bel po' di pelle per le razze ecc. ma soprattutto due fili (e aghi) per fare le cuciture incrociate.Domani vado a prendere una torx 27 (mi manca!)per smontare l'airbag poi tiro giu' il volante e me lo ricopro con comodo.Seguiranno foto(ok cerchero' di imparare a caricarle)