Coprisedili? E cosa sono? | BMWpassion forum e blog

Coprisedili? E cosa sono?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da RoP, 25 Giugno 2014.

1. RoP

RoP Aspirante Pilota

33
    0
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 F20 116d Efficient Dynamics
    Apro questo Thread a seguito della "scioccante" scoperta da me effettuata in questi giorni, ossia che la BMW non produce coprisedili/foderine su misura per i propri veicoli. [-X

Dopo aver avuto questa notizia, che per chi ormai ha capito come sono, e di quanto sono patito per la protezione dell'auto, al sottoscritto risulta essere tragica :biggrin:, mi sono recato ad un autoaccessori, in cerca del suddetto articolo, sebbene non originale, quantomeno su misura. Ma niente, non ne ho trovati nemmeno non originali.

Voi direte... Applica quelli universali.
    Ed infatti li ho acquistati e, sebbene non saranno mai come quelli su misura in quanto, dovendosi adattare a più modelli, risultano sempre larghi in alcuni punti e stretti in altri, quantomeno sui sedili anteriori sono guardabili ed applicabili.

Il problema tuttavia sono i sedili posteriori! Non solo la forma atipica e quella specie di "infossatura", ma soprattutto quella specie di proseguimento del sedile sui due lati più vicini alle portiere, che sebbene separati dal sedile, sono inamovibili, e quindi non è applicabile nessun tipo di coprisedile o foderine.

Dunque.... Largo a vostri suggerimenti e delucidazioni!

2. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Il mio consiglio: lascia perdere, usa i sedili così come sono. Se si sporcano, si puliscono, se si rovinano, ti rifai un interno in pelle coi fiocchi.

A (marzo) piace questo elemento.
  3. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo, ho trovato più scioccante il fatto che si usassero ancora i coprisedili ....

4. RoP

RoP Aspirante Pilota

33
    0
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 F20 116d Efficient Dynamics
    Ahahahahah..

Vabbè ma sto cercando foderine decenti e sobrie..

Non metto mica i "freschi" di paglia o con le palline di legno massaggianti =D

5. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    Quoto. E nel caso dai un occhio nel thread del detailing o della pulizia dell'auto che trovi sicuramente consigli su aspiratori, offerte vaie e tecniche specifiche per preservare/rimettere a nuovo i sedili e gli interni

A stenox07 piace questo elemento.
  6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.434
    7.600
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per fortuna, aggiungerei.

7. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    Che poi diciamolo: non esistono coprisedili belli, mai, in nessun caso

E' meglio pulirsi a casa o farli lavare una volta ogni tanto e bon.

8. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Coprisedili? E cosa sono?

Io che faccio il meccanico sul sedile di guida del mioo 320 ci infilo un coprisedile di quelli universali in qualcosa che potrebbe forse essere microfibra, che lo tolgo lo infilo in lavatrice, asciuga subito e nn da fastidio sul sedile.

Pagato 9euro e 99 centesimi al centro commerciale.

Lo uso SOLO quando sono in abiti da lavoro.

Altrimenti dovrei lavare il sedile ogni 15gg e comunque si rovinerebbe comunque.

E' una soluzione accettabile e temporanea, che mi consente di usare l'auto alla sera anche in abito elegante di colore chiaro senza farlo diventare color tuta da lavoro sporca...

9. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    ma infatti tu fai bene perchè hai una necessità unita al tuo lavoro che renderebbe la pratica di lavare i sedili ogni 15gg altamente sconveniente e GIUSTAMENTE hai fatto la scelta più pratica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. speedsteve

speedsteve Aspirante Pilota

3
    0
    16 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 E83 2008
    Foderart

Ciao, io da qualche anno mi servo in Sardegna..... FODERART.... roba notevole!!

Scegli il materiale, se tessuto o similpelle, scegli il colore della cucitura... e loro ti fanno un modello specifico per il tuo Mezzo!!

Ora sono in lavorazione per la mia x3 e83 del 2008.... costo?? tra i 300 e i 400 per tutti i sedili!!!

Guardate il sito e contattateli, sono gentilissimi!!

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.691
    25.048
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    bisognerebbe chiedere al Sig. @andreas_ba che, da amante dei paraspruzzi, probabilmente ha anche idonei coprisedili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Riprendo il thread, dopo ben 8 anni :mrgreen:

Non so le esigenze altrui, ma le mie esigenze sarebbero non quelle di preservare il sedile o simili, ma semplicemente quelle di avere qualcosa di traspirante tra me ed il sedile in pelle... ripeto, lo scopo e l'essere traspirante, il fatto che protegga il sedile è un effetto collaterale, non quello da me ricercato, in quanto nei lunghi viaggi in estate di fatto scendo dall'auto con camicia o maglia completamente bagnata ](*,)

Quindi mi interessava qualcosa di traspirante da mettere nella seduta e nello schienale, solo in estate... Considerati gli anni trascorsi, qualcuno ha notizie di prodotti validi per lo scopo?

Foderart, letto qualche post fa, sono gentilissimi, ma non hanno coprisedili per la F36 8-[

PS lo so che sarebbero stati meglio sedili in pelle traforata etc etc o ventilati (e non credo sia un optional sulla 4er), ma l'auto, presa usata, aveva semplici sedili in pelle normale :lol:

13. peoobee

peoobee Secondo Pilota

668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Sempre brutti...ma in effetti con il caldo...io uso questo, in spugna di cotone e ci sta con il tipo di auto ;):

Seat Armour Front Car Seat Cover For BMW w/Three Stripes - Black Terry Cloth

sulla baya

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Sfondi una porta aperta, brutti di sicuro, ma se devo fare un viaggio di 3 ore sotto il sole, e non partecipare ad un concorso per auto, ci metterei anche un telo da mare se questo può servire ad evitarmi la sauna sulla schiena :lol:

Grazie per il consiglio, ma purtroppo li spediscono solo dall'america, cerco se li trovo più vicini, altrimenti costa più di spedizione e dogana che il costo dell'articolo :lol:

15. peoobee

peoobee Secondo Pilota

668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    infatti.. li presi anni fa (8-10, non ricordo) per la Z4 ma le spese di spedizione non erano queste, mai usati, li ho "riesumati" ora per la g22 e devo dire che la loro funzione la fanno egregiamente

Condividi questa Pagina