Copripedale in vetroresina, pareri? | BMWpassion forum e blog

Copripedale in vetroresina, pareri?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Giskard, 29 Settembre 2016.

1. Giskard

Giskard Aspirante Pilota

13
    1
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    F20 LCI 116i
    Ciao a tutti, oggi scrivo per chiedere i vostri pareri sulla prima modifichina alla mia BMW.

Dopo aver visionato diverse pedaliere ufficiali e non, ho deciso che avrei fatto (fare a mio padre) un copripedale in vetroresina per l'acceleratore. Non per freno e frizione perché non darebbe la stessa aderenza della gomma; dunque a quelli penserò più avanti se è possibile realizzare qualcosa e come (se avete idee in proposito, scrivete pure:wink:).

Qui sotto metto le foto dei due prototipi per darvi un'idea. Lo stampo finale sarà migliore di quelli che vedete, bello omogeneo e tagliate via le estremità.

Ho preso degli adesivi ///M perché mi piaceva il logo, e ho una M-Sport; purtroppo sono larghi e non ci stanno per intero ](*,). Più piccoli sarebbero molto sottili...
    Comunque pensavo di metterlo in basso a partire dallo spigolo sinistro, nel provino è finito in mezzo.

Volevo chiedervi che ne pensate in generale.
    In alternativa potrei farlo in vetroresina bianco, nero in carbonio è difficile perché non lo ho in casa #-o e mi dà l'idea che poi non si vede.
    Il logo M come potrei posizionarlo? O forse è meglio senza? :-k Gli adesivi li ho interi con M sia bianca che nera ( la mia idea era con la M bianca).

2. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
  3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    beh visto come è venuto il lavoro del copripedale, una eccellente opera, sembra del carbonio per come son messe precise le maglie, io lascerei stare l' acceleratore e farei fare altre parti C A S O M A I I N C A R B O N I O

4. Giskard

Giskard Aspirante Pilota

13
    1
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    F20 LCI 116i
    Avevo già pensato in merito a delle parti in gomma ed è principalmente per quello che non sto preparando frizione e freno, ma l'acceleratore per la sua posizione mi dava l'idea di non avere per forza bisongo di quell'inserto. Poi magari mi sbaglio ed è una sicurezza da non tralasciare neanche lì.. Inoltre rimane un po' complicato da fare, perché non si può mettere "nell'impasto" ma bisognerebbe aggiungerli dopo, e lo stampo finale è spesso meno di un millimetro (quindi non posso fresarlo per alloggiarli dentro). Oltretutto non so se ci siano gommini tanto sottili e aderenti, perché a metterne tanti poi si perde il tessuto sotto, a metterne di meno si usurano di più/staccano prima.

Per la M mi sa che hai ragione.. ho preso degli adesivi troppo grossi. Magari però provo a vedere com'è in verticale dall'angolo basso destro

hahah salpone io capisco bene il tuo suggerimento ma al momento non ho carbonio in casa, comprarlo costa tanto e siccome è mio padre che fa questi lavori e non ne ha bisogno al momento, non è in programma l'acquisto di tessuto. (bisogna comprare un rotolo con lunghezza minima). Inoltre la versione MSport ha molte chicche e non mi viene in mente di piccole modifiche da poter fare! Mentre per le modifiche più "grandi" bisonga vedere cosa intendi, perché molte potrebbero essere infattibili, aimé

Condividi questa Pagina