Si Bruno l'E46 monta il 210K che non è altro che il 210 con la percentuale di bloccaggio variable che evidentemente ha ingombri diversi (vado ad intuito perchè non ho mai visto un differenziale E46 smontato) Molti in USA acquistano i differenziali 210 completi usati delle M3 E36 EVO (le 3.2) per aprirli e infilarci l'autobloccante della M3 E46 il tutto da montare sulle loro E36 che hanno tutte il 188 del 3.0. Inoltre come già detto molti montano la 4.10 OEM Motorsport (x E36 ) sulle loro M3 E46 quindi deduco che la modifica da fare non sia di competenza solo di pochi ingegneri NASA.
ragazzi scusate ma fate per scherzare o sul serio!? ci sono utenti che hanno montato la conica 4.10 motorsport senza effettuare alcuna modifica, vi dico io che ne ho montate una marea e ancora continuate a sostenere che non esiste! adesso vedo di scannerizzare la pagina del catalogo che dice che esiste!! allora quel documento è datato 2007 il catalogo che ho io è del 2008, ora non so se prima del 2008 non esisteva ma non credo proprio. poi però se esiste cosa ci guadagno?
Il catalogo è già stato messo e confermato (anche da mie verifiche) e la conica SPECIFICA pewr la M3 E46 NON ESISTE. Poi si può usare quella della M3 E36 3.2 modificando il pignone (c'è da accorciare qualcosa), questo io e Pinetti non lo sapevamo e (in questo mare di post di cacca della serie "iocel'hopiùlungo" è una delle poche notizie interessanti) mi fa piacere che sia saltata fuori questa cosa qua. Ci sarebbe, per chiudere il discorso, da sapere in che cosa consiste questa modifica di pignone per adattarlo alla M3 E46... ecco, questa sarebbe una gran bella cosa... anche se qua dentro saranno comunque in pochissimi a fare queste modifiche
Quindi mi puoi ricapitolare i costi del pezzo e del montaggio? Martedì tra l'altro mi mettono su uil differenziale nuovo in garanzia...
In zona Emilia Romagna a parte San Marino sai ci sia qualcuno? Il pezzo lo procuri tu? 4.10 ovviamente
non so se la z4 monta 188 o 210?? una188 da 4,10 la ho io in caso disponibile subito, così se ti montano il diff nuovo monti direttamente anche quella o no?
appunto non ne ero sicuro,sul mio etk che è un pò vecchio arrivo solo fino alla Z4 3.0i che monta 188.
Nik, guarda che se tu hai ragione IO SONO SOLO CHE CONTENTO (così come se aiuti Gabri, che manco conosco, a risparmiare soldi). Io sono intervenuto contro di te per 2 motivi: 1) Il tempo assurdo che dici per cambiare la conica 2) Per il fatto che sostieni l'esistenza della c.c. della Motorsport Ora, mentre al punto 1) sono ancora della stessa idea, c'è da dire che la c.c. Motorsport del M3 e36 3.2 può essere installata previo piccola modifica. Questo c'è scritto nella tabella che aveva riportato Dave 81JV (http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3444142&postcount=142) Poi se tu riesci a trovare una conica NUOVA a 500,00 Euro, il discorso è ancora diverso: OTTIMO, PREZZO ECCELLENTE!
senza rancore da parte mia! però mi farai le scuse se altri del forum monteranno la mia conica senza modificarla ok? per i tempi di montaggio ti dico la verità non mi interessa dimostrare che è possibile farlo in 2 ore o anche meno quindi chiusa li, si può dire che è una cosa "soggettiva".... ciao
Difficilissimo che porti rancore per sciocchi battibecchi da forum...:wink: Da fonti attendibili la c.c. Motorsport non esiste... poi se tu hai chi ti vende una c.c. "marcata" Motorsport è un altro discorso (ma non avrei nessun problema a prendertela anch'io... non mi intyeressa se non è originale, l'importante è che ci siano report positivi sulla sua qualità). Mandami un mp per dirmi a quanto LE VENDI (non mi interessa a quanto le compri) e che rapporti riesci a procurare.:wink:
sono interessato anche io per la z4m.... siamo sicuri che monta? per il contakm come siamo messi? nella mia ex s2000 cambiando la conica si starava il contakm, nella z4m?
Andrea fatti un'idea con sto video, di sicuro rende di più che rimappare http://www.youtube.com/watch?v=_bRLdrip9uY Questa accorcia del 12%, considerando quanto rende un 7% su un V12 che stiamo provando a lavorare....
non credo proprio che si stara il conta km perchè non vi è nessun sensore di rilevamento relativo ai km. che si monta sono sicuro, se sei interessato mandami un messaggio in privato.
difatti nella e30-36 la ruota fonica del konta km è solidale al corpo del differenziale, gira assieme alla corona e alle ruote, il pignone chiaramente farà più giri ma questo non centra, il conta km non si stara, succede nelle auto che hanno il cordino o il sensore sul cambio.