coppia conica m3e46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 24 Agosto 2008.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si Bruno l'E46 monta il 210K che non è altro che il 210 con la percentuale di bloccaggio variable che evidentemente ha ingombri diversi (vado ad intuito perchè non ho mai visto un differenziale E46 smontato)

    Molti in USA acquistano i differenziali 210 completi usati delle M3 E36 EVO (le 3.2) per aprirli e infilarci l'autobloccante della M3 E46 il tutto da montare sulle loro E36 che hanno tutte il 188 del 3.0.

    Inoltre come già detto molti montano la 4.10 OEM Motorsport (x E36 :mrgreen::mrgreen:) sulle loro M3 E46 quindi deduco che la modifica da fare non sia di competenza solo di pochi ingegneri NASA.:mrgreen::mrgreen:
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ragazzi scusate ma fate per scherzare o sul serio!?
    ci sono utenti che hanno montato la conica 4.10 motorsport senza effettuare alcuna modifica, vi dico io che ne ho montate una marea e ancora continuate a sostenere che non esiste! :evil:
    adesso vedo di scannerizzare la pagina del catalogo che dice che esiste!!
    allora quel documento è datato 2007 il catalogo che ho io è del 2008, ora non so se prima del 2008 non esisteva ma non credo proprio.
    poi però se esiste cosa ci guadagno?:lol:
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    anzi ragazzi mi ritiro sono stufo!
    chi fosse interessato all'acquisto mi può contattare in privato.
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Il catalogo è già stato messo e confermato (anche da mie verifiche) e la conica SPECIFICA pewr la M3 E46 NON ESISTE.

    Poi si può usare quella della M3 E36 3.2 modificando il pignone (c'è da accorciare qualcosa), questo io e Pinetti non lo sapevamo e (in questo mare di post di cacca della serie "iocel'hopiùlungo" è una delle poche notizie interessanti) mi fa piacere che sia saltata fuori questa cosa qua.

    Ci sarebbe, per chiudere il discorso, da sapere in che cosa consiste questa modifica di pignone per adattarlo alla M3 E46... ecco, questa sarebbe una gran bella cosa... anche se qua dentro saranno comunque in pochissimi a fare queste modifiche 8-[
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    si va bene non è un problema pensala come vuoi...
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Per la Z4 M come siamo messi invece?:mrgreen:
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    come per la e46
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi mi puoi ricapitolare i costi del pezzo e del montaggio? Martedì tra l'altro mi mettono su uil differenziale nuovo in garanzia...
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    500e la conica per il montaggio dipende da chi lo fai fare
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    In zona Emilia Romagna a parte San Marino sai ci sia qualcuno? Il pezzo lo procuri tu? 4.10 ovviamente
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non so se la z4 monta 188 o 210?? una188 da 4,10 la ho io in caso disponibile subito, così se ti montano il diff nuovo monti direttamente anche quella o no?:mrgreen:
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    la z4m ha il 210 e io sono di san marino la rimedio ma contattami in privato..
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    appunto non ne ero sicuro,sul mio etk che è un pò vecchio arrivo solo fino alla Z4 3.0i che monta 188.
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Nik, guarda che se tu hai ragione IO SONO SOLO CHE CONTENTO (così come se aiuti Gabri, che manco conosco, a risparmiare soldi).

    Io sono intervenuto contro di te per 2 motivi:

    1) Il tempo assurdo che dici per cambiare la conica
    2) Per il fatto che sostieni l'esistenza della c.c. della Motorsport

    Ora, mentre al punto 1) sono ancora della stessa idea, c'è da dire che la c.c. Motorsport del M3 e36 3.2 può essere installata previo piccola modifica.
    Questo c'è scritto nella tabella che aveva riportato Dave 81JV (http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3444142&postcount=142)


    Poi se tu riesci a trovare una conica NUOVA a 500,00 Euro, il discorso è ancora diverso: OTTIMO, PREZZO ECCELLENTE!
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    senza rancore da parte mia!
    però mi farai le scuse se altri del forum monteranno la mia conica senza modificarla ok?:lol:
    per i tempi di montaggio ti dico la verità non mi interessa dimostrare che è possibile farlo in 2 ore o anche meno quindi chiusa li, si può dire che è una cosa "soggettiva"....
    ciao
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Difficilissimo che porti rancore per sciocchi battibecchi da forum...:wink:

    Da fonti attendibili la c.c. Motorsport non esiste... poi se tu hai chi ti vende una c.c. "marcata" Motorsport è un altro discorso (ma non avrei nessun problema a prendertela anch'io... non mi intyeressa se non è originale, l'importante è che ci siano report positivi sulla sua qualità).

    Mandami un mp per dirmi a quanto LE VENDI (non mi interessa a quanto le compri) e che rapporti riesci a procurare.:wink:
     
  17. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    sono interessato anche io per la z4m....

    siamo sicuri che monta?

    per il contakm come siamo messi?

    nella mia ex s2000 cambiando la conica si starava il contakm, nella z4m?
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Andrea fatti un'idea con sto video, di sicuro rende di più che rimappare
    http://www.youtube.com/watch?v=_bRLdrip9uY
    Questa accorcia del 12%, considerando quanto rende un 7% su un V12 che stiamo provando a lavorare....
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  19. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non credo proprio che si stara il conta km perchè non vi è nessun sensore di rilevamento relativo ai km. che si monta sono sicuro, se sei interessato mandami un messaggio in privato.
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    difatti nella e30-36 la ruota fonica del konta km è solidale al corpo del differenziale, gira assieme alla corona e alle ruote, il pignone chiaramente farà più giri ma questo non centra, il conta km non si stara, succede nelle auto che hanno il cordino o il sensore sul cambio.
     

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