coppia conica m3e46 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

coppia conica m3e46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 24 Agosto 2008.

1. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hahaha questa è bella!!!! hahahahaha
    quanto ci scommettiamo?
    1000e
    10000e
    1000000e
    ????
    quello che vuoi!!!

2. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sicuro br1?

anche a me risultava esistesse, anzi mi avevano fatto vedere un catalogo pdf con i pezzi motorsport con segnata la conica 4.10 ma non ero interessato a quel tempo e non c ho dato molta importanza... ne son quasi certo...

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

La 4.10 esiste solo per la e36... per la e46 non è mai stata fatta dalla Motorsport... fonte RAVAGLIA!!!! :cool:

4. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ci vediamo a metà strada fra parma e casa mia se è originale motorsport me la compri a 2000 euro OK?

5. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

E se ti dico di SI, che fai?

Il mio meccanico (Pinetti, per fare nomi) ha parlato con uno che lavora con Ravaglia e questi gli avrebbe detto quanto ho riportato: MOTORSPORT NON HA MAI FATTO C.C. DA 4.10 PER LA E46!

Potrei evitare di risponderti, fare confermare con più attenzione questa cosa (il tipo si potrebbe essere sbagliato) e accettare veramente la scommessa... ma non me ne frega UNA CIPPA di comportarmi in questo modo.

Il punto è questo: anche gli airbox farlocchi hanno la scritta MOTORSPORT, e allora??? :lol:

Hai un CODICE MOTORSPORT da far valere le tue ragioni? Se ce l'hai postalo (e smettila con la stupidata delle scommesse in denaro!), altrimenti fai la figura del QUARAQQUAQUA come per i tempi di sostituzione della conica. :cool:

6. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ok dammi tempo fino a fine settimana.
    comunque non sono l'unico che lo sostiene prova a chiedere ad altri utenti fai un sondaggio.

7. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
  8. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    giusto robbè
    This item is the genuine BMW part and the ring & pinion set only

9. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
  10. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    io con la conica 3.91 mi trovo benissimo la differenza si sente eccome se ci fae caso vsto che ho letto che quasi tutti segnate i 300 quando tirate la quinta ai 280 siete gia ai 6900 e ai 300 ai 6900 come mai?la sesta e solo di (riposo).con la conica 3.91 ai 280 inserischi la sesta senti ancora che spinge almeno la mia .ai 300 ai ancora la sensazzione che vuole ancora andare quanto non lo so ma sicuramente li avrebbe passati.comunque si gira con 500 giri in piu' in confronto all'originale in tutte le marce

11. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    la 4.10 e piu indicata a persone che fanno molta pista oppure come il nostro amico tanta montagna.

12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Così ci siamo (in rosso)! :mrgreen: =D>

Vedi Nik, io l'ULTIMA cosa che voglio in un forum è mostrare che "ce l'ho più lungo" o altro...

Qua SISTEMATICAMENTE salta fuori che "gli altri" sono più furbi...:rolleyes:

E' successo con l'airbox in carbonio della e46 (il tipo poi si è rifiutato di mandarmi foto degli interni, Pinetti glie ne comprava 3 se gli avesse mostrato gli interni fatti bene... un mappatore Romano che collabora con lui ne ha portato su uno di questi e dentro è una schifezza, con il rischio che si stacchino pezzi che finiscono nella testata... poi perderà anche solo 6 CV ai medi e anche meno in alto, ma se si rompe il motore???)... :rolleyes:

Succede ora con i TEMPI DI ISTALLAZIONE CONICA e possibilità di averle ORIGINALI MOTORSPORT A 400 (!!!) EURO.... :rolleyes:

A Pinetti hanno detto che NON esiste c.c. Motorsoprt, qua mi si portano link che "dicono" roba originale...

Se permettete, fino a prova contraria, io penso che il collaboratore/dipendente di Ravaglia non sia un pirla che dice sciocchezze... QUINDI DAMMI IL CODICE MOTORSPORT, visto che sei così introdotto (e prenditi pure il fine settimana). :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  13. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mio padre ci ha messo più o meno una dozzina di ore di lavoro per il cambio del cuscinetto del pignone usarto precocemente (pezzo difettoso), con annesso tempo di farsi fare il distanziale di precarico dei cuscinetti, quindi più o meno il tempo per la coppia conica, è questo.

14. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ma alla fine dei giochi cosa serve sapere se è originale o meno?
    Mi smebra di stare a giocare con i bambini.

Eppure era molto bello quà una volta ](*,)

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Serve che se uno dice che a cambiare una conica ci vuole 1h15m e che originale motorsport la trova a 400 euro, MAGARI uno che si rivolge ad un preparatore serio e si ritrova tuttaltro conto pensa di esser stato fregato!

Serve a capire se uno che scrive racconta kakkiate o meno...

Poi se leggi solo quello che ti pare e non ti piace questo gioco tra bambini, puoi sempre andare a giocare con i grandi a MOSCACIECA SULLA A1...:mrgreen:

16. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Pensala come vuoi, io non ce l'ho con nessuno, però mi deprime.
    Da assiduo frequentatore di questo forum ogni volta che passo quà
    mi passa la voglia di venirci.

E mi dispiace ](*,)

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Ognuno la può vedere come gli pare: io son qua a cercare di dare info VERE e sono contro ILPIU'FURBODEIFURBI...

Scrivo post tecnici e sono disponibile ad ascoltare chi ne sa di più...

Se ti deprime il mio modo di scrivere, amen... anche se mi pare che non sia la 1a volta che mi dai addosso... avremo visioni diverse in tante cose: amen.

18. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    allora Br1 non capisci. quest'anno il team per qui lavoro saltuariamente ha vinto il superstars. Ti spiego in poche parole Ravaglia voleva correre in superstars ma non aveva il personale perchè era tutto impegnato nel wtcc quindi ha incaricato noi di curare le 2 vetture (m3 e90) con l'ausilio di 1 ingegnere della motorsport e 2 soli meccanici della ROAL motorsport cioè la bmw motorsport italiana.
    Allora permetti che avendo lavorato con i migliori in italia sulle bmw possa almeno sapere se esistono determinati componenti motorsport e permetti che dato che le 2 auto sono di propietà della bmw i componenti li pagano come li paga la BMW STESSA!?
    e che possa sapere quanto ci vuole a cambiare una coppia conica dato che nelle prequalificazioni il caro Morbidelli la faceva cambiare continuamente?
    15 ore per cambiare una coppia conica?!
    Allora con questo messaggio io chiudo la discussione per quel che mi riguarda potete dire quello che volete a me non interessa del resto io parlo perchè sono esperienze che ho vissuto e toccato con mano tu br1 continua ad affidarti ad un meccanico di provincia che oltretutto non ha altro interesse che farti spendere dei soldi.
    infine penso che ROBBè sappia quanto ci vuole a cambiare la conica del resto è una modifica che ha effettuato! scusa robbè quante ore di lavoro ti ha fatto pagare la PROLINE?

19. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ultima cosa e mi scuso per il doppio post,ma sul sito postato da robbè cioè turner motorsport la conica viene 530 euro circa quindi vi sembra così strano che la bmw stessa la paghi 400 euro?

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    "ALLORA ANDIAMO ALLA FONTE ABBIAMO PARLATO CON IL SIG XXXXXX RESPONSABILE RICAMBI MOTORSPORT ITALIA DA 25 ANNI IL QUALE HA CONFERMATO CHE DALLA MOTORSPORT NON E' MAI STATA PRODOTTA QUINDI TANTOMENO VENDUTA "

1) Mi scuso subito per il maiuscolo, ma ho fatto un copia/incolla dalla mail ricevuta da Pinetti :rolleyes:

2) Con questo intervento, PER ME la cosa finisce qua. :cool:

3) Capisco che sono discussioni che a non tutti fanno piacere, però sono stufo di quei soggetti che si sentono sempre i più furbi in quanto loro non spendono niente e possono fare tutto.
    Non scrivo "Questo lo si può prendere a xyx" se poi non posso dare i riferimenti per reperirlo, ... e nemmeno "Il preparatore Pippinolokulo lo fa AGGRATIS e lo fa meglio" se poi non è riscontrabile da altri.
    Io sulla mia macchina ci ho smenato una cifra MOLTO importante, però IO IL LAVORO L'HO FATTO, la macchina è mia e non visto fare su altre. :cool:

P.s. Per conoscenza una squadra BMW di San Marino ha fatto fare dalla DREX (Germania) questa conica... ma non è Motorsport... e non costa 400 euro!!!:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009

Condividi questa Pagina