come ho già scritto in altre discussioni non ho intenzione di tenere aggiornato il forum sulla mia situazione, quando riavrò la patente e lo ritterrò opportuno vi farò sapere. Questa discussione l'ho aperta per un amico possessore di m3.
ciao. scusate la domanda stupida. ma cosa comporta una coppia conica 4.10? maggior ripresa e minore velocità finale. è corretto? grazie
maggior consumi anche, quanto meno in tutti i casi dove prima avevi la sesta (che ora è un po' piu corta)
BUTTA VIA!!! iniziano a rompermi quei caxxo di diesel centralinati che grazie alle marcie corte stanno a fianco delle M.
Mica tanto di poco: dove lo std gira a 5.000 con questo rapporto dovremmo essere intorno ai 6.650... Ma poi con la 1a marcia? Per che tipo di gare sarà indicato questa rapporto?
bisognerebbe chiedere a Mpower3246 lui l'ha montata e aveva postato anche un video, cmq è l'unica modifica a mio parere che vale la pena effettuare.
Tutte quelle dove per regolamento non puoi cambiare la rapportatura del cambio. Ma sopratutto.... anche con la rapportatura normale, quando la usi la 1a marcia???? solo per parire.
Ho capito, ma con questo rapporto qua poi non usi più addirittura la 2a! ...forse serve in quei percorsi dove si vogliono usare i salti di regime di 3a-4a; 4a-5a...
No è vero, la seconda non diventia mica una prima. La seconda da 110 di serie diventa una seconda da 95, mica da 60 e la prima da 60 diventa da 50. Magari domani vi posto le velocità per ogni marcia a 7200giri o 8000 (a seconda che sia M3 e36 o e46) in configurazione originale e con la conica 4,10 Cmq occhio a non farvi fregare, la 4,10 sulla e36 accorcia molto più che sulla e46, la e46 ha la conica più corta della e36 (ha 3.62 contro i 3.15 della e36)
ottimo una modifica che vale i soldi che costa, ma su encore innovation non si può più acquistare dove si può trovare?
Se i numeri sono quelli del rapporto (come dovrebbe essere) e la matematica non è un'opinione (che frase della min@@@a)... ...a pari marcia/velocità, a 7.200 g/1' con coppia conica 4,10 corrispondono a 5.530 g/1 con coppia conica 3,15... la variazione di questa rapportatura sarebbe del 23% circa.... Quindi la seconda da 110 di serie DOVREBBE diventare una seconda da 85... Oppure i numeri di identificazione non rappresentano il valore di riduzione... :wink: