il meglio cmq ora è comprare in inghilterra, che tutti i listini sono ancora tarati per un ipotetico cambio 1.5 mentre ora la sterlina è 1.1
Io sono seriamente interessato, ma Milano... cavolo dovrei prendermi 3 giorni per riuscire a salire farmi fare il lavoro e poi scendere. Magari se mi date i dettagli sull' officina me la faccio mandare e poi la faccio montare quì.
scusate io non metto in dubbio li prezzo di gokuh ma su tuner motorsport la 4.10 viene 625euro (ma si trova anche a meno) e per il montaggio non si superano i 300 euro, il tot è 1000 euro stando molto larghi. Sia chiaro gokuh non ti voglio screditare!
ma per comprarla compratela su internet, e poi appunto te la fai montare dove sei piu comodo/fiducioso
io cmq parlavo di e36 3.2 che ha la coppia conica originale 3.23 e le ruote da 17,l'e 46 ha già una 3.62 e rutote da 18 o addirittura 19.. le cose cambiano per il maggior rotolamento dei pneumatici che allunga il rapporto finale. il calcolo è semplice: ((rpm/rapporto del cambio/rapporto differenziale)Xcirconferenza di rotolamento in mt)X60 = la velocità in metri all'ora che divisi per mille danno ovviamente i km/h. io avevo misurato le ruote della mia e mi pare erano circa 1,95mt le vostre 18 e 19 della e46 non lo so.. prendete la cordicella da sarto alzate la macchina e misurate come ho fatto io..
Assolutamente figurati... il fatto che il dettaglio preciso si ha al momento dell'ordine della conica.. infatti postata la manodopera il calcolo e presto fatto.. poi dipende da dove e da chi la si ordina.. infatti come dissi qualche post fa secondo me si sta abbondantemente sotto i 1500€ ai 625 di turner pero devi aggiungere la spedizione i dazi doganali e l'iva spedizione non e uno scherzo e dazi e iva devi aggiungere un altro 30% quindi secondo me montata ora, col cambio attuale, i 1000€ li superi..
su tunermotrsport conica 4.10 viene 800 euro con spedizione e tasse + montaggio. Su 2002racing.com la conica 4.10 viene 680 con tasse + spedizione 40euro + montaggio.
60$ di spese di spedizione mi sembrano POCHISSIMI... 2 Shortshift e qualche pezzo di rinforzo sono costati 83 EURO di spedizione... P.s. Ho trovato una ditta negli States che vende anche differenziali/coppie coniche usate... Lunedì posto il link.
scusa la curiosità br1 vedo che hai una 335i, hai mai vuto incontri del "primo tipo" con una m3 e46? se si com'è andata? naturalmente apro e chiudo parentesi...
ho contattato la tunermotorsport e mi dicono che tutte le spese doganali e dazi vari si calcolano n previo ordine, provando il mio CAP mi dice che i costi presso la mia città sono di 14 dollari mi sembra assurdo...
allora, se compri dall'america devi prendere il valore la dell'oggetto e scorporarlo dall'iva, al che lo porti qua e ti applicano l'iva su quel valore in €, + il 10% (iva inclusa) di tutto il valore come dazio, piu ovviamente le spedizioni c'e' una franchigia, esente da dazio, ma devi essere sotto i 150€
in poche parole tanto vale comprarlo qui cos' eviti problemi.. cavolo però 1200euro non sono pochi per un cavolo di ingranaggio!! ma per m3 e9x non esiste?
non vorrei alzare un polverone ma è molto interessante vedere le differenze di velocità della m3 e46 con la 996t e la 360 modena nel sito da voi precedentemente postato. interessante anche il fatto che anche a parità di dimensioni pneumatici la m3 frulla di +! e la cosa più interessante è il fatto che selezionando il rapporto da 4.10 la m3 va a colmare quel gap di cv che ha rispetto alle altre 2, tutto ciò fa pensare che una m3 con conica da 4.10 se la gioca veramente con la 996T e la 360. Queste naturalmente sono tutte ipotesi in base alla suddetta fonte...