peccato però per il differenziale cmq che voi sappiate la jcw è rapportata uguale alla s o ha rapporti più lunghi? e i freni che differenza hanno rispetto a quelli della s di serie? che so che sono diversi
sulla Cooper S standard si può montare come optional il differenziale autobloccante(io ce l'ho)mentre purtroppo sulla JCW è possibile farsi montare solo una versione"elettronica"...purtroppo non ho capito bene questa scelta,a mio avviso sbagliata,anche in considerazione di una potenza ancora maggiore..comunque secondo me il JCW è davvero un bel gioiellino,infatti ho pensato più volte di passare dalla mia S alla nuova JCW(lasciamo perdere lo Step 1 da 192cv...ha poco senso)però non sò quanto ne possa valere la pena...sicuramente le auto vanno provate entrambe per sentire le differenze... provare una Cooper S è facile,il problema è trovare qualcuno,o un conce con una JCW da poter stiracchiare un bel pò
la risposta è questa: la jcw vale la differenza di prezzo per l'insieme delle cose, il kit jcw no io sono stato in tentazione fino all'ultimo secondo, ma ho preferito prendere la s "normale" (con autobloccante) per una serie di fattori cmq a breve dovrei provare la clubman jcw, nel caso dirrò le mie impressioni p.s. i freni della jcw sono brembo se non erro, e i rapporti dovrebbero essere gli stessi
ahahaha no no, il dado fu tratto prima di partire, e sono in attesa ancora per un mesetto... e le ferie son finite troppo alla svelta ancora una volta
A ok... quello si sapeva! :wink: Quello della JWC comunque è da verificare, e ce da dire che nel caso, l'EDL Bmw nelle prove ha sempre ricevuto solo elogi, non sarà un meccanico, ma nenahce una *****ccia come magari, in modo un pò fanatico, si era detto :wink:
confermo io, cooper s -> meccanico optional jcw -> edl di serie motivazioni: quello meccanico non resisterebbe bene alle sollecitazioni della potenza aumentata... anche se per ora non ho trovato nessuno a cui sia scoppiato (e con potenze anche sopra la jcw...)
Quoto. il mio autobloccante è bello pimpante e di potenza e coppia il motore ne ha più della works. Obbligatorio però escludere i vari controlli di trazione, se si lasciano attivi è completamente inutile. E costava anche pochissimo, mi pare che all' epoca (2005) fosse sui 150 euro.
Rapporti identici Freni idem (infatti non frena neppure la works!) nel catalogo works ci sono dei "cosi" con pinza monopistoncino, ma non ho idea di chi li abbia fabbricati. io nel dubbio ho messo questo impianto http://www.wilwood.com/BrakeKits/Pages/05/index.asp con pastiglie BP-10 per uso stradale, le Q che danno in bundle con quel kit sono penose Ora frena
@ Cube: vedendo le foto del motore in firma direi che la tua è una Cooper S R53,bnon una R56...per quanto riguarda i freni della R56 cè da dire che le pinze stock della Cooper S R56 sono identiche alle vecchie pinze che venivano montate sulla vecchia R53 JCW..sulla nuova R56 JCW vengono montati dei freni ancora migliori rispetto a quelli stock,con dischi forati e pinze(credo)a 4 pistoncini pompanti,però attendo conferme da altre persone perchè non sono sicuro dei 4 pompanti..questo per quanto riguarda il kit freni anteriore,il posteriore rimane identico... l'autobloccante confermo il prezzo"ridicolo"di 170€ per il meccanico della Cooper S R56,mentre per la JCW dovrebbe essere montato già di serie quello elettronico...straquoto cube quando parla dell'autobloccante meccanico,se si vuol sentire disattivare tutti i controlli,altrimenti non ha senso...l0elettronica è un pò invasiva,ci si ritrova spesso a"chiedere potenza" alla vostra macchina che invece non ne vuol sapere di accellerare causa ESP in azione...
a me sembra molto strano che mettano il 4 pompanti cmq dischi forati e baffati non vuole dire migliori, anzi, su dischi così piccoli vuole dire rischiare di piegarli prima e basta
24-25.000€ per una Mini Cooper S km zero mi sembrano tantini... una Chili (quindi molto ben accessoriata) nuova viene tra una balla e l'altra 26 e rotti e con lo sconto non fai fatica a raggiungere quelle cifre, però è nuova e come vuoi tu :wink:
si infatti, le km0 per me sono buone solo con sconti sopra il 20%, soprattutto per quelle che ti spacciono "km 0" anche se poi vedi che sono immatricolate l'anno prima...