Cooper S R53, quali gomme da neve con i cerchi da 16? | BMWpassion forum e blog

Cooper S R53, quali gomme da neve con i cerchi da 16?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da VuOtto, 17 Ottobre 2009.

1. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ciao a tutti!

E' arrivato il primo freddo, ed è per me consuetudine montare le gomme da neve nel periodo invernale. Dato che è la prima volta con una MINI, sto cercando di recuperare 4 cerchi come quelli in figura per la mia Cooper S del 2005 che in estate monta cerchi da 17 205/45. Che pneaumtici e di che misura mi consigliate per i cerchi sotto?
    Grazie!

2. sovrasterzo

sovrasterzo Kartista

71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    credo che le metterò anch'io
    però da 17, non voglio cambiare i carchi

io pensavo di montare le Vredestein Wintrac xtreme

3. SuperMini74

SuperMini74 Aspirante Pilota

7
    1
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    12
    Cooper S R53
    suggerimento gomme invernali&cerchi da 17

Ciao a tutti, io ho una cooper s e da 2 anni a questa parte in estate monto dei cerchi sportivi neri da 17 che rendono la mini un pochino pi+ grintosa, mentre verso novembre andando spesso in montagna utilizzo i cerchi originali da 17 con gomme termiche (Kumho Zen sport run on flat)205/45/17 e sulla neve mi hanno dato delle belle soddisfazioni mentre su asciutto sono una bomba e io sono un "fedelissimo Pirelli". In caso di tantissima neve ho sempre sotto al sedile catene da 9mm che vanno benissimo,non devo mica andare a fare i rally... Così non sento molto la differenza tra una e l'altra soluzione e diciamo che sono preparato per tutti i tipi di asfalto. Ho fatto anche il Maloya sotto una tormenta senza dover montare le catene, si qualche sgommata qua e la ma tutto sotto controllo e i cerchi sempre da 17. Valutate
    ciao
    .

4. sovrasterzo

sovrasterzo Kartista

71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    gomme montate
    provate su bagnato: super contento della spesa
    provate sull'asciutto: super contento della spesa

5. volo87

volo87 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini coope s
    ciao:wink:

A chi interessa vendo 4 gomme invernali 205/45/r17, nell apposita sezione i dettagli:lol:

ciao!

Condividi questa Pagina