Cooper s o jcw?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da cippy89, 10 Settembre 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>=D>

2. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    gruppo di acquisto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uno scarico COMPLETO ragazzon (compreso downpipe) tutto dritto costa la metà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 175downpipe+250centrale+400terminale, ma in ogni caso non serve... Basta il downpipe in quell'auto, e prende il sound giusto (un pelo più cupo e scoppietti aggiuntivi in rilascio), la risposta al gas giusta (aumenta molto), i cavalli giusti (5-6cv) e raffredda la turbina molto meglio! Tutto a soli 175 euro, incrediBBBBBILE AMISCIIII! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2010
  4. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se non ricordo male dalle prove dei vari giornali, nello 0-100 tra le due ci sono pochi decimi, vado a memoria 6,9 JCW e 7,1 Cooper S.

Nella pratica come dicevo tra un tornante e l’atro la JCW non ti da nemmeno un metro, diverso se può allungare, perché il JCW mura 1000 giri dopo.:wink:

Direi che nell’uso esasperato (rally o pista stretta) la differenza la fanno freni (nel mio caso veniva montato il Kit freni JCW n.d.r.)

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ricordo la prova di EVO UK (giornale a mio avviso più affidabile al mondo a riguardo), in cui facevano notare che sia la 500 abarth SS che la mini cooper s dichiaravano mezzo secondo in più sullo 0-100... Loro infatti con la cooper S rilevarono un 6,5s abbondante, oltretutto con asfalto umido/bagnato. :wink:

In ogni caso: un amico ce ha la S 175cv... Beh ragazzi spingicchia forte!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    beh muccio io intendevo completo perchè completo anche di collettori anche perchè senza quelli di cavalli ne guadagni meno...per la differenza tra jcw e una cooper s non è che sia proprio così impercettibile...io le ho guidate tutte e due svariate volte e la jcw è nettamente superiore alla s...lasciamo stare quello che scrivono i giornali che sono dati MAI veri...ma ripeto la soddisfazione di veder crescere e poter scegliere i componenti che monti sentire la differenza prima e dopo non ha prezzo...diventa una malattia...se poi si vuole prendere la jcw perchè ha la targhetta jcw per farla vedere al bar dove si va a fare l'aperitivo...beh non stiamo parlando della stessa cosa...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sul fatto della domanda ci può anche stare che si intendano cose diverse.

Sul fatto della cultura automobilistica forse sono stato un po' troppo frettoloso nello scrivere, ma da come lo avevi scritto avevo intese che fosse una sentenza, non una semplice osservazione.

Sui giudizi a vanvera invece devo darti torto. Cosa ne sai di come uso la d? Solo perchè hai visto dei video da cui non si può capire molto di come uno giuda? Hai detto che non la sfruttava, anzi, andavo piano e sbagliavo tutte le traiettorie. Chi sei tu per giudicarmi? Sei mai stato a girare a monza? Sono tutti bravi a criticare su un forum nascondendosi dietro a un nick, quando magari nella vita reale sono degli impediti al volante o non hanno mai messo piede in pista.

E poi che ne sai che non la sfrutterò?

La considerazione in grassetto invece non la ho capita, potresti spiegarmela?

8. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Vi mi dite di elaborare, ecc.

Ma io non ho tutti questi soldi da "buttare" su una macchina.

Sono uno studente, quindi di soldi ne vedo ben pochi.

La mini è un regalo che mi fanno i miei, e di certo non mi daranno i soldi per fare tutte le modifiche.

Quindi è inutile che mi dite predniti una s e poi rimappi, fai i collettori, scarico, ecc. perchè non li farò mai.

9. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    dai su non continuiamo a dare adito a polemiche e discussioni inutili...si stava parlando delle differenze tra s e jcw...è inutile stare a fare a gara a chi c'e l'ha più grosso IMHO...

10. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Se hai i soldi precisi sicuramente la s,miglior rapporto qualità / prezzo ,poi ognuno della macchina fa quello che vuole.

Non contano 20-30 cavalli in più conta il manico e basta su mezzi simili.

11. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    stai diventando pessssssssante cippy..................................

... i consigli li hai avuti, in un senso e nell'altro, le spiegazioni e le motivazioni anche, ora non continuare con questa storia....

Hai messo i video online? Si

Hai chiesto che tipo di auto dovevi comprare tra le due considerando che ballano 5 k?Si

Posso vedere i tuoi video e consigliarti di comprarti in pace una cooper s che per quello che si è visto la considero già più che sufficiente? Si.

Quando te la sarai spremuta bene fai quel cacchio che ti pare, la elabori, la vendi, la smonti e te la rimonti al contrario.

Adesso non è che perchè sei entrato a monza devi continuare e sfracellarci l'animo però è....c'è gente che come te è entrata in pista una volta ed è convinta di avere fatto il tempo e chi ci entra regolarmente una volta al w end o una al mese....devi fartene una ragione...e basta co ste polemiche!! Usiamo i messaggi privati se c'è bisogno!

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Tu dici che non hai soldi da "buttare", ma allora perchè non ti fai regalare un'auto meno sfarzosa? A patto che sia utile cambiarla ovviamente (non penso che la tua attuale abbia 30 anni o 345948 km).

ti ripeto, qui nel forum tanta gente si suda l'auto che possiede, parlare di "regali" di quel tipo è un terreno minato, come anche dire che non hai 200 euro per un collettore...

Fare lo studente squattrinato che gira in JCW sa un po' di presa per il cu*o perdonami....:wink:

13. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Non ha i soldi da buttare e si vuole comprare un JCW. Un controsenso direi.

Io lo ripeto, la discussione è esaurita, i consigli ci sono stati, le altre situazioni tipo il "non ho soldi da biuttare" le conosce lui.

imho mi sa tanto di capriccio, tolgo il disturbo dal topic.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2010
  14. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    cioè cito quello che hai scritto nella seconda pagina...

Già proposto. Ma i miei hanno detto che non mi fanno buttare via i soldi.

Ma caz*o, sono miei!!!!! E poi per loro sono buttati!!!!

cioè ora o ci prendi per il culo o non so cosa altro pensare...

o i soldi sono tuoi o la macchina è un regalo dei tuoi...

poi hai idea di cosa vuol dire mantenere una jcw?

15. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    la prima che hai detto, scusate non ho resistito.:mrgreen:

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    #-o#-o#-o#-o#-o

17. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ho capito, meglio chiuderla qui. Si vede che non sono gradito in questo forum, basta diro che tolgo il disturbo.

Ho chiesto se valeva la pena spendere 5000€ in più per una jcw, basta. Tutti gli altri commenti non li ho richiesti.

Se chiedo quale è meglio significa che possiamo permetterci anche una jcw. La mini sarebbe pagata dai miei, perchè come ho già detto sono costretto a cambiare la mia. Quindi se mi dite che, in base a un giudizio oggettivo, non ne vale la pensa sono anche contento di far rispermiare soldi ai miei, che in ogni caso non vedere io.

Il discorso dei soldi "buttati" è unicamente riferito ai miei genitori: per loro prendere un'auto e assettarla, fargli scarico e mappa, filtri, cerchi seri, ecc. sono soldi buttati, quindi me li dovrei pagare io. Per me no, ma come ho detto, essendo studente, non posso permettermi di spendere 1.000€ per uno scarico o un assetto.

Per il mantenimento ho fatto i miei conti: una jcw posso permettermela con quello che mi passano i miei, ma è ovvio che non mi avanzano i soldi per upgrade sostanziosi: preferisco mettere qualcosa da parte per il futuro.

Poi sul come la userò e se la sfrutterò sono esclusivamente fatti miei, io avevo chiesto un giudizio oggettivo, non in base alla mie presunte capacità di guida (si possono anche dedurre da un video? bah), o altre cose soggettive.

Sulla pista meglio lasciar perdere? Ho chiesto giudizi su come guido e se avrei sfruttato la jcw? Non mi pare. tra l'altro i video non li ho mamco postati qui, ma in un'altra discussione per far vedere a pimpy come si comporta la ccoper d in pista. Siete vuoi che avete tirato fuori la pista, non certo io, quindi non venitemi a dire che io sono pesante.

18. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    La mia opinione te l'ho data la JCW non ne vale la pena.. :wink:

19. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Ok, quindi il succo di questa discussione è:

La JCW vale 5000 euro in più rispetto alla S? Il forum ha dato questo esito

No: 20%

Sì: 20%

No, meglio che ti compri una S e ti fai l'upgrade tu: 60%

I tuoi non ti fanno l'upgrade? Vedono la JCW come uno spreco? Dobbiamo pensare a come puoi fare per convincere i tuoi? Chiedilo ai tuoi amici al catechismo.

20. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Molto spiritoso, queste frasi te le puoi anche evitare.

Ho mai detto che vedono la jcw come uno spreco? No.

Che dovete aiutarmi a convincerli? Forse si, ma era una domanda che doveva essere basata su dati. In ogni caso il dubbio era per me, non per i miei.

Condividi questa Pagina