A Vallelunga ha ceduto di schianto, il pedale è andato giù a 230km/h e siamo finiti in ghiaia a velocità warp: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3689440&postcount=196
IMHO invece, sarebbe il caso di smettere di tessere le lodi di un monopompante visto che è un impianto che si sposa bene con la fiat punto...
Non ricordo di averne tessuto le lodi ma ti invito a frenare a freddo in Germania con una pluripompante in inverno, magari con delle pastiglie per la pista (anche l'impianto frenante è un compromesso che non ha mai una coperta abbastanza lunga). Discorso diverso è invece quello di chi dice che la M3e92 non frena un caxxo, lo invito volentieri a fare un giro in pista con me.
quoto,oppure come diceva Gabri non ha rodato le pastiglie che hanno una procedura precisa da eseguire per farle lavorare bene
Era il terzo o quarto turno, fidatevi per una volta, ho la telemetria davanti ai miei occhi, ha frenato per due decimi e poi è andato giù il pedale. Adesso la posto.
Mi era sfuggito il 3 o 4 turno Si,ma comunque mi sembra strano,qualche problemalo deve avere imho. PS mi ricordo che era successo anche a Metcalfe (mi sembra) di Evo con la Zonda C12S a SPA la stessa cosa,ma non ricordo il motivo
Il motivo IMHo è che dopo tre raffreddamenti e riscaldamenti successivi si saranno formate delle bolle d'aria che il ragazzo che guidava non ha saputo valutare attentamente come risposta del pedale nelle frenate precedenti. La Gallardo non pesa poco ma è la dimostrazione che nemmeno un impianto da 20000 euro è soggetto a dei problemi, quando le macchine pesano e pensa che c'erano 7°.
Qualcuno ha qualche riferimento del tempo a Vallelunga con auto più piccoline delle vostre? Vorrei fare qualche confronto col mio, ma mi risulta difficile trovare auto umane...
Ecco la telemetria che vi fa vedere che fino alle curve predenti la macchina ha frenato bene e poi cede di schianto (minuto 2705)
Sicuro,se hai un bestione (come peso) alla lunga i freni mollano,sopratutto se non prendono ari a sufficenza e non hai tubi in treccia e olio buono:wink:
bella la citazione?? dobbiamo anche valutare che quell'utente (JuniorM3) corre nella formula Indy e quindi è tutto relativo. E' lui . Mi ha promesso che mi manderà i suoi video fatti con la M3 a Spa e al Nurburgring
per come ne hai sempre parlato tu, sembra che mettere un impianto brembo non serva ad una mazza :wink: per il discorso delle frenate a freddo, è questione di conoscere l'auto che si guida, niente di più niente di meno...
Ho sempre detto che per l'uso che ne facciamo noi non è indispensabile investire 3500 euro per un impianto diverso e lo penso tuttora.
A maggior ragione, è uno che parla con competenza!! A sto punto Nicola, portalo a fare un giro e vediamo cosa dice visto che non è uno che fa trackday la domenica come noi :wink: