Convogliatore freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 12 Ottobre 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nic, se prendi quei convogliatori vorrei accodarmi per prendere dei camber plates per la mia, così ci smezziamo le spedizioni, che ne dici?
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    quasi quasi domenica mi porto dietro un paio di cubetti di polistirolo e un cutter e prendo le misure sull'auto di andrew (sta tranquillo, al massimo appoggio il polistirolo sull'auto, mica il taglierino :lol:).
    compro i foglio di carbonio, la resina epossidica e ve li faccio io :-k:-k:-k ci sto pensando sul serio :-k:-k

    Nik, hai una foto del baffo in carbonio che dici non si possa montare con le prese d'aria?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.780
    11.250
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ma se poi ci si mettono delle griglie in plastica (da far realizzare appositamente) come nel caso, ad esempio, della Aston Martin V12 Vantage RS ?
    [​IMG]

    Riquoto: ma è solo un problema di M3 o di tutte le E9x?:wink:
    Nella serie E46 i convogliatori c'erano...forse non erano molto funzionali, ma c'erano
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    [​IMG]
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vai gigi =D>=D>:mrgreen:

    e mica mi dispiacerebbe =P~
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Magari se le fai piccole in posti dove sotto non ci sia elettronica,gli metti una rete bella fitta sotto,gran problemi non ne hai...
    io sarei favorevole ad un bel cofano in carbonio piuttosto...
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Penso che il suo obiettivo non sia tanto il risparmio di peso ma a fare entrare/uscire più aria dal motore
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si lo so,un cofano in carboni con due sfoghi in fondo,verso il parabrezza che buttano fuori aria.
    Anche se non mi sembra che l'M3 soffra di surriscaldamento,o no?:-k
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    In pista con un uso intenso dopo un pò scalda anche lei
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma scalda nel senso di vedere salire l'acqua o l'olio?:-k
    Perchè la mia non scalda neanche in un kartodromo come Pomposa a girare di traverso sul filo dei 7000 rpm...:biggrin:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Boh mica ce l'ho io l' M3 :lol::lol::lol::D penso olio :-k
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    piccolo ot, riguardante il riscaldarsi del motore e non dei freni 8-[

    a girare pulito la mia scalda decisamente di più, sia acqua che olio, sinceramente non ho ancora capito bene il perchè :-s

    Pizzo, tu che olio usi? Io col motul 300v 15/50 mi sono trovato molto bene, poi ho provato il tws sport (#-o) 20/60 che invece è stato un disastro (usato 1 td e basta!), ora ho messo il motul 300v endurance 20/60, vediamo come va :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    La mia ha ancora il radiatore del clima eppure l'acqua non sale mai,l'olio in drift può arrivare d'estate a 120° nello stretto ad alti giri per tempo lungo,ma di solito è sui 110°.
    L'unica cosa che ho fatto ho toltoo la copertura della ventola (quella col giunto) che col caldo si incastra nella ventola stessa e spacca tutto!
    Olio uso l'Edge 10w60:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ed Andrew abbiamo avuto dei problemi a Ledenon, ma faceva caldo, l'oilo aveva 20000km su entrambe le macchine con aria condizionata accesa ed eravamo a 500 metri sopra il livello del mare, sempre in scia l'uno all'altro.

    Olio a 130° ma si accendeva la spia della temperatura dell'acqua.
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ecco,girare con il clima acceso sarebbe da evitare assolutamente,la mia se lo accendo dopo 5 curve comincia a salire la temp :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si lo so, ma c'erano 35°, preferivamo fare qualche giro in meno ma al fresco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io l'ho tolto, così d'estate faccio la sauna e arrivo in pista più leggero di 1kg ogni 100km di trasferimento :D
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io arrivo in pista frescofresco sull'X5 ma poi sudo quello che non ho sudato prima a scaricare la macchina 8-[
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30


    allora è successo anche a te??](*,) mi ha rovinato il radiatiore nuovo e si è spaccata.. l'ho rimontata e alla nuova ho tolto qualche mm ma mi son arrivate ieri 2 ventole elettriche che mi son rotto di aveve quell elica d'aereo lì davanti..
     
  20. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    gia', l'unica cosa che puo' fare di buono quella ventola...e' lasciare un po' di spazio libero per lavorare quando la si toglie :mrgreen:


    Riccardo
     

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