ciao ragazzi..premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente in merito a questo argomento..ieri mentre lavavo l'auto ho notato che nel paraurti anteriore performance ai due lati nelle parti nere che vedete in foto ci sono due fori..a guardarli non si capisce a cosa servono..l'aria entra ma sembrano finte perchè non arrivano ai freni.. ora guardando dalla ruota il parafango,ho notato che ce il buco con coperchio che in teoria penso serviva a sostituire le luci fendinebbia nel paraurti originale..togliendo il tappo e mettendo il dito dentro,spostato di circa 10cm si sente il foro che è nella parte anteriore del paraurti.. ora la mia idea sarebbe di allargare leggermente il foro e magari mettere un tubo flessibile che porta l'aria dritta ai freni..voi cosa ne pensate?è una buona idea e serve?non è una modifica che costa tanto..
Sul performance nn saprei dirti... ma sul mio para M-sport le prese d'aria laterali hanno gia il foro che va sui freni per dargli aria!
Ok ma al passaruota interno quindi hai il foro passante e dritto ai fori dei buchi dell'M sport o il foro interno e spostato come fa me?
sul mio para se non ricordo male le prese d'aria ai lati che dici sono finte e non hanno fori......... non vorrei dire una caxxata ma mi pareva di aver capito che ai 135i forniscono il kit con le prese d'aria per i freni.
esatto sono finti, l'ho visto anche io sul mio para perf in carrozzeria da smontato... hanno solo dei buchi che non so a cosa servano ma non per fare arrivare aria perche non seguono il flussod'aria... credo che cmq non t serva implementare il flusso d'aria... se nn vai in pista puoi stare tranquillo cosi. vero ò che se ti piace farlo è una modifica che costa poco, solo il tempo di smontare il para e forare...
ok..volendo la modifica la si puo fare anche smontando la ruota,allargare il foro dove ce il tappo e ovviamente togliere il tappo e poi asoli dal davanti quel foro finto che gia ce e lo allarghi del diametro che serve e poi magari compro il tubo flessibile e lo incastro bene dentro da fare tipo tunnel..:-) che ne pensi?piu che altro poi il tubo flessibile per far arrivare l'aria ai freni come bisogna posizianarlo?lo posiziono da raggirare la ruota stando attaccato alle plastiche parafango?non so se mi hai capito..hahaha... Ps:hai il para performance..e ora che aggiorni la firma..la neve e finita..hahaha...:-)
Io sapevo che con il montaggio del para anteriore performance dovevano essere cambiati anche i condotti dell'aria apposta per fare arrivare l'aria all'impianto frenate proveniente dalle due prese d'aria...mi sembra assurdo che i vostri siano tappati...
Magari max..se guardi che fori ci sono ti metti a ridere..sono finte..domani faccio la foto ai fori e poi la posto..diciamo che di performante il paraurto non ha niente..haha..nel m sport guardando il passaruota interno come e fatto ha un foro passante fino davanti dove ce il convoglitore?
ok, ma come lo indirizzi verso il disco freno? cmq le prese d'aria sono finte perche i dischi non scaldano cosi tanto... ps. ho il para perf ma la macchina è ancora in carrozzeria, questione di giorni ;-)
Ok..quindi se faccio la modifica come faccio a far arrivare l'aria al disco freni?chissa come e fatto quello del 135..
dovresti incollare dei pezzi di plastica "deflettori" che indirizzino l'aria ai freni in teoria.. in pratica non puoi metterti ad incollare dei pezzi di plastica :-)