Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da biondo74, 30 Settembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No no...

    Io l'avevo del 98, i miei, il dti 101 e arrivava a 5000 cmq

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cmq i mazda gia ci arrivano.

    Sul tubo, cx5 2.2 arriva ben oltre i 5500

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Che so io i diesel Mazda e i biturbo Bmw arrivano a 5500. Provato di persona il 335d tra l'altro

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Oltre i 5500 un diesel. Wow!

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A 5.500 ci arriva con una fatica incredibile, inutile tirare un motore privo di allungo, meglio cambiare prima :wink:
     
  6. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Ma quello che provai io nelle prime tre marce arrivava molto bene. Anzi nelle prime due era rabbioso e il limitatore tagliava troppo violentemente. Dalla 4ª non ho provato

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  7. magog

    magog Secondo Pilota

    508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Quoto! Oltre un certo numero di giri un naftone si appiatisce ed è inutile tirarlo.

    Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma se non guadagni rispetto ad un eventuale cambio di marcia, allora è assolutamente inutile, oltre che affaticante per il motore.
     
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Beh questo sicuro, però è affascinante vedere un diesel arrivare a quei regimi

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non mi sembra di vedere un evidente calo oltre i 5k giri.

    Tutta l'erogazione è molto piatta e lineare.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    [MENTION=2554]biondo74[/MENTION]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi oggi ho visto ad un distributore di eni il logo green con il 15% vicino ?che significa quella percentuale?
     
  13. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Da QUI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. magog

    magog Secondo Pilota

    508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    È la percentuale della componente rinnovabile, da cui il nome Green

    Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh i risultati di cui sopra sono impressionanti... aumenti di potenza e coppia su certe vetture quindi oggettivamente il motore rende meglio.

    Io sto proseguendo su Audi con il secondo pieno, confermo quanto detto sopra, avviamento immediato, assenza di rumorosità ( ma qui ad essere sincero il motore è proprio molto silenzioso di suo anche con il gasolio standard) e ripresa migliorei, specie ai bassi...la reattività del motore al pedale è molto più marcata di quanto non fosse con il gasolio normale....ne sono piacevolmente colpito, personalmente con il vecchio bludiesel non avevo notato le migliorie che percepisco con questo.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    gran gasolio davvero

    sono al quarto pieno consecutivo
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mi son perso, che diesel?

    Marca..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    tue impressioni?

    matte, il nuovo green diesel dell'Eni.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    eni diesel+
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Che sarebbe il green...giusto?
     

Condividi questa Pagina