1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da biondo74, 30 Settembre 2008.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io quasi sempre usato il BD tech...ora con questi prezzi mi sono deciso ad usare quello normale...sinceramente non ho notato differenze......forse un pelo più rumorosa con quella normale ma come prestazioni.....:-k......
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma viene pubblicizzato su un 520d Euro5.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tra l'altro con una pubblicità tra le più brutte mai fatte da bmw.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non la ricordo nello specifico, ma se non erro non c'è il doppio gong alla fine dello spot, quindi mi lascia supporre che non sia stata ideata da chi solitamente cura la loro pubblicità (credo che abbia pagato l'Eni, in buona sostanza).
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Nono, c'è il doppio gong, sicuro perchè ogni volta che la vedo mi chiedo perchè non diano qualche attimo in più per questo "distintivo"
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ah, allora l'hanno proprio fatta male :mrgreen:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Risveglio il topic... a questi prezzi - ben sopra 1.40 al litro - quanti sono ancora disposti a spendere ancora di più?
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io sicuro!!!!!!!!! Solo il meglio per il mio gasolone.

    come no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ioio messo proprio oggi. Scusate ma più costa il gasolio e più conviene mettere il tech: la differenza è sempre la stessa quindi percentualmente si abbassa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    eheheh mi piacerebbe viaggiare esclusivamente ad ENI Blu + o addirittura a Shell V Power Diesel GTL......:razz:

    ma con questi prezzi vado di gasolio convenzionale alla pompa self che costa meno...:wink:
     
  11. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io l'altro giorno ho messo il V-Diesel a 1,71 ...

    ... e mi han sentito tutti i santi del paradiso ... avevo sbagliato la pompa ...

    :bad-words:
     
  13. eolot

    eolot Secondo Pilota

    952
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Ieri primo rifornimento della nuova 120d (ancora tutta originale) di SHELL V-POWER diesel a €/l 1,704, qualche giorno prima primo rifornimento assoluto con ENI BLU DIESEL TECH a €/l 1,555: essendo in rodaggio e guidando in stile lumaca non posso esprimere commenti, ma sulla precedente E90 320d 163cv con mappa e DPF modificato, ecc, avvertivo una risposta più pronta del motore e una grinta maggiore nel salire di giri in modo netto con shell VP e in maniera inferiore con eni BDTECH.

    Altro punto a favore di shell VP è che l' auto fumava molto meno :wink:.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ritirata? Dai sono contento...come ti trovi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    strano il Vpower inzozza molto di più il DPF, rispetto all'agip blu diesel tech..

    c'è chi sente le rigenerazioni, e dice che quando metti il bludiesel tech non rigenera quasi mai...

    per chi ha l'auto mappata , al limite diciamo del fumo...se sfumacchia con il gasolio normale , con il bludiesel tech non fuma proprio più (parole di chi l'ha provato)..

    col DPF ovviametne non si può vedere il fumo..

    Beppe sulla tua noti migliorie sopratutto sul livello fumosità ?
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

    952
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Essendo una 120d futura con assetto base, furgoncino look :mrgreen:, si sente che è piuttosto morbita, con un discreto rollio ma venendo da una E90 con bilstein b8+ eibach sportline, angoli rivisti non poteva essere altrimenti, d' altra parte devo provarla per bene e a velocità un po' più sostenute:wink:.

    A livello di motore la prima cosa evidente è che più silenzioso dell' M47N2, parrebbe più progressivo, essendo maniaco del rodaggio ho fatto solo qualche allungo a circa 3000 giri/min. con accelerato premuto al 60/70%, e più parco nei consumi.

    Mi vergogno quasi a dirlo ma alivello di consumi sono a circa 20 km/l fatti prevalentemente in extraurbano ad andatura lumaca cercando di variare quanto più possibile velocità compatibilmente con il traffico :redface:.

    Potrò essere più esaustivo nei commenti una volta che l' auto avrà percorso qualche km in più, il motore sarà più slegato e avrò avuto modo di testare l' auto in modo un po' più aggressivo e a velocità differenti.:biggrin:

    Si dice che lo shell VPower sia il gasolio più performante e con poteri di pulizia motore più efficace, e che consenta di allungare la frequenza di rigenerazione DPF rispetto ad altri gasoli, con ovvi vantaggi per il DPF stesso ; dell' eni BDTech non ho sentito nè letto commenti di questo livello.:wink:
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io col V-diesel non ho notato differenze ...

    ... forse perchè stavo incaz.ato >:>
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Stamattina ero indeciso se provare il BD sul 20d.....mi sono fatto 2 conti e preferisco farmi 40km in più con 50€ :lol:
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fai 10 milakm all'anno, grazie.

    Fanne 40 mila e quando vai sull'estratto c/c e vedi 43 pagamenti pos, total, erg, per un 350/400€ al mese, converrai che, per auto senza dpf, meno costa meglio e'.

    Matte ti devo una rep
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :biggrin: Col gasolio a sti livelli mi sembra assurdo mettere gasolio che costa ancora di più :confused:
     

Condividi questa Pagina