Ho da poco passato i 100000 km con il mio 320d 163 ponies steptronik. Mi avvicino percio' al tagliando dei 120000. E' conveniente cambiare l'olio del cambio? In bmw dicono che dura la vita della macchina (e già questo mi fa pensare: quanto dura la macchina?) Non è forse conveniente cambiare olio e paraolii? Una volta in bmw sentii che il meccanico chiedeva se assieme all'olio nuovo doveva mettere anche l'additivo. Cos'è questo famoso additivo? Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Qualcuno sa quanto costa 'operazione cambio olio nello steptronic?
dell'additivo non ho mai sentito nulla, cmq tutte palle che l'olio non va mai cambiato, soprattutto alle macchine di chi, come te, fa tanti km/anno... cambiagli olio e filtro olio dello step, sappi che se lo fai dal tuo mecca spendi circa 200 euro, in conce almeno il doppio...
l'olio di cambio e differenziali anche a me hanno detto che non sostituisce mai,io ci ho aggiunto l'additivo Sintoflon Gear Lube senza sostituire lolio,sul cambio manuale ora i rapporti sono piu' teneri da inserire
Ciao, premesso che io ho una e46, ho fatto sostituire l'olio dello step (putroppo con 3 iniettori, c....), sono andato a prendere la fattura: smontaggio e rimontaggio filtro: 70 Filtro 52,87 Olio cambio. 54,34 Tot 177,21 +iva. Dimenticavo: concessionario ufficiale Bmw. Ciao
Io sono di quelli che dicono che se lo step và bene lascialo andare senza cambiare olio, che se si sveglia son dolori..
Ho chiesto il cambio perche soprattutto con la stagione fredda (ho il box solo con il tetto) uscendo in retro ci metteva un bel po a riprendere la marcia in avanti. Cosi abbiamo deciso di cambiarlo.
Ciao, quanto me ne hanno messo? La fattura dice l 0,40 a 143€.....5% di sconto= 54,34€ Però quando avevo parlato con il capo officina mi diceva che per cambiare l'olio avrebbe dovuto cambiare il filtro..come per intendere che la spesa era sul filtro non sull'olio.....infatti il lavoro sono 14 u.l. a 5 € = 70 € ed il filtro € 55,65 -5% di sconto. Forse gli ho fatto pietà vista la fattura totale di 1900 eurozzi (3 iniettori e due pannelli porta che mi portavano dentro l'acqua)
io che sono un meccanico generico l'avrò fatto decine di volte e mai avuto problemi... olio e filtro li prendo in concessionaria... :wink:
0,40??? Primo, ti ha fatto si e no un rabbocco!! di olio ne vanno dai 7 ai 9 litri!! Secondo, qualsiasi meccanico competente ti dirà che cambiare l'olio senza il filtro non si fa!!