è senz'altro più piacevole fare rifornimento, io adoro l'odore della benzina! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma vi ricordate neanche troppo tempo fa quando l'astra gsi, un 2000 da 150 cavalli faceva i 220 e tirava come una maledetta? Quando la 205 da 130 cavalli era un cannone e pure la rally che ne aveva poco più di 100? Che diavolo è successo ai benza?
Anche, ma quando si spendono cifre superiori ai 50-60 mila€, nella mia testa l'economia d'esercizio conta il giusto. Potrei introdurre il discorso che senso ha il panamera a nafta..??
è successo che il peso delle vetture è sempre salito, finche era contenuto la bassa coppia dei benzina (rispetto ai diesel) era sufficiente a farle muovere bene, mentre ora fanno fatica (e qui si capisce il perche del boom dei piccoli turbo benza) e se poi si aggiunge il fatto che il diesel ha fatto passi da gigante negli ultimi 8-10 anni, mentre il benzina è rimasto sostanzialmente uguale come tecnologia, il risultato è palese...
Il benza e' stato tappato allo scarico: ricordo che a meta' anni 90, il 1.6 benza vw da 101 cv andava bene e consumacavil giusto, poi adeguato alla normativa euro 4 inizio' il dramma.
norme antinquinamento e aumento del peso, facile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> maledetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> direi che i 6 cilindri diesel bmw restano comunque degli ottimi motori, al di sopra della concorrenza. detto questo, non vado oltre anche perchè oggettivamente il 335d è una macchina molto particolare, il cui senso va ricercato attentamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un eufemismo!!!
Su nuovo e prezzi abbastanza alti (330d-330i o 35i/d) il diesel IMHO comincia ad avere poco senso se non su 50000km/annui......se uno spende 50-60k € su un'auto non sò se va a guardare quei 800-1000€ in più all'anno di carburante......su chilometraggi sotto i 30k km sul nuovo e quei soldi io andrei di benza.....sopra c'è da pensarci un attimo....
quello è vero, ma c'è da valutare anche il mantenimento del valore nel tempo...chi compra una x5 35i di 4 anni e 150k km?io non la comprerei, punterei piuttosto su un 40d...
il buon jeremy clarkson direbbe "due macchine inutili" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />