conviene ancora il diesel? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

conviene ancora il diesel?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giacomo, 5 Agosto 2011.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non mi pare faccia tanto schifo, non ho le casse qua in ufficio ma vedere la lancetta del contagirifare più di 90 gradi già non mi dispiace
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si ok...ma lo scanna!

    usalo in città...che se devi ripartire o altro devi scalare 2 marce, oppure premi e non da segni di vita.

    e vengo dall'ottimo 2.0 6L...e provato un 116i
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sotto i 3000 giri però era morta.. la avevo anche io.... poi tirava bene dino a 6500....

    comunque i 3000 giri di un benzina sono i 1500 di un diesel... non è che i diesel a 1500 giri tirino un gran che.... il 20ts a superati i 3000giri diventava altra cosa....
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Penso che i benzina aspirati Bmw di ridotta/media cavalleria siano tutti così.

    Sicuramente non è un'auto che in città si fa amare per elasticità,però si sa a cosa si va incontro.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.613
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a 1500 no ma a 1800 giri la mia 120d già spingeva molto.
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    I 2 litri diesel bmw cominciano a spingere abbastanza bene proprio a 1800-1900 giri.....sotto sono un pò morti....ma è anche normale.....
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Dipende dal benzina, se io schiaccio tutto a 1500 giri in seconda con la 130i entra il controllo di trazione a meno di avere un asfalto perfetto. Questo perché la coppia massima della 130i è a 2700 giri, mentre quella della 120i a 4500, e a 1500 giri la 130i ha già il 90% della coppia, quindi sono circa 29 Kgm, che a 1500 giri anche un diesel si sogna. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.613
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto.

    giusto ma restiamo sul paragone 120d-120i. altrimenti è come la pubblicità del lotto "ti piace vincere facile?" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ovvio, 120d tutta la vita, ma come dicevo prima a parte il bollo, i costi della 130i sono molto simili a quelli della 120i... e quindi tantovale vincere facile. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    anche perchè i consumi sono pressochè simili... è più affidabile il 130i?
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Decisamente, se cerchi anche qui sul forum i 20i hanno problemi continui, bobine, iniettori, distribuzione. Gli L6 3.0 litri niente di tutto questo (mi sto toccando!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Maniaco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie dell'info!
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Dimenticavo la 130i è a iniezione indiretta a differenza delle 330i (tranne le veccchie 258cv) e quindi non soffre neanche dei problemi alla pompa ad alta pressione che affliggono un po' le I.D. come 330i e 335i. Se interessa 130i ogni tanto penso di venderla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi il tema del 3d e' diverso:

    Conviene un motore a gasolio acquistato nuovo oppure no?

    Quanti km ci vogliono per ammortizzare la spesa?

    Le sfide tra benza e diesel su pari modello non c'entrano una fava nel discorso economia d'esercizio e risparmio.
     
  15. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Grazie delle info! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Hai ragione... però va valutato anche il piacere di guida cioé se con una differenza minima di costo complessivo ho un netto vantaggio allora... tornando al nuovo secondo me con in nuovi turbo benzina di piccola cilindrata il divario si è assottigliato molto, io personalmente sceglierei diesel solo con oltre 30K Km annui.
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh, basta che sia 6L e di elasticità ne hai da vendere
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il poacere di guida e' soggettivo, non e' un dato inconfutabile
     
  19. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Quello si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 6L odierni e più datati restano ottimi motori.

    Io mi riferivo ai 4 cilindri, siccome si parlava del 20i.
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Facendo i conti della serva, le differenze di gestione, presumendo che entrambe le auto si tenganonper 4 anni, quindi garanzia best4, con un kilometraggio di 30 milakm all'anno, stessi costi di gestione tgl. Asdicurazione e bollo, il diesel fa risparmiare un 800-900€ all'anno, con un listino maggipre di 1.500€ al momento acquisto.
     

Condividi questa Pagina