conviene ancora il diesel? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

conviene ancora il diesel?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giacomo, 5 Agosto 2011.

  1. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io tra A1,Polo GTI e Fabia RS prenderei quest'ultima comunque, colore verde! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ma non è vero, non è manutenzione ordinaria...

    in famiglia abbiamo, tra presente e vetture passate, 6 vetture diesel e in nessuna è mai stata sostituita la turbina, complessivamente le vetture avranno macinato quasi un milione di km...c*lo? forse...
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Turbina fatta a 215 milakm
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il filtro benza non si cambia
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Eterno?

    Sui diesel ogni 60 mila.

    Mi pare ovvio che un diesel turbo vs un aspirato possa costare di piu'in manutezioe straordinaria per il teorema di ford.
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    eterno forse no, ma sulla mia 130.000km e mai cambiato....il boletta forse a 160 e passa
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    poi ci devi mettere le gomme, la 120d pesa di più ed ha più coppia, è chiaro che le mangia di più, idem per la frizione, aggiungici il dpf che a tutti ha fatto qualche bizza...nessuno qua con il 120i??
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè cosa saranno 5000km in meno con un treno di gomme a esagerare? Non mi sembra un fattore rilevante...che poi è tutto da dimostrare....

    Con il 120i se ne trovano pochi......vuoi per i problemi di affidabilità o perchè al 90% si preferisce il diesel a parità di prestazioni.....
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    120i e i 20i in genere sono abbastanza dei catorci, sia come affidabilità che come prestazioni. Se uno va sul benzina il minimo sindacale è 125i, considerando che 130i costano più o meno quanto i 120d sul mercato dell'usato e che i costi di mantenimento di una 130i non sono così lontani da quelli di una 120i, io non avrei alcuni dubbio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    60K sui quei catorci L4... sulla 323Ci ho cambiato io le candele a 120K km originali ed erano ancora buone. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ho fatto 200mila km su una 147 jtd, 100mila su una 120d e le turbine sono ancora lì. cos'è, la fiera dei luoghi comuni? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 120i ha le prestazioni di un 120d 163cv quindi proprio un catorcio non è...

    Per l'affidabilità invece è vero che ha dato problemi cosi come i 4L in generale bmw di ultima generazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Siamo sicuri che un 130i abbia costi di mantenimento vicini a un 120i?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    parliamo di numeri sui giornali o perchè l'hai provata? il 120i è un polmone di quelli veri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' un polmone se la guidi da polmone.....in prestazioni assolute è uguale al 120d 163cv..è un altro modo di guidare.....anche questo è un luogo comune che il 120d sia immensamente superiore come prestazioni......

    Ho avuto il 116i...andava come un qualsiasi 1.6 120cv.....mi sarei aspettato qualcosa di meglio sicuramente..

    Che poi consumi come una petroliera e l'affidabilità sia bassa è un'altra storia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma non puoi sempre stare sopra i 5000 giri, capisci?

    anche la mia, sopra i 4mila diventa un'altra macchina ma non è che a 2000 giri non è piacevole da guidare.

    la 120i, purtroppo, nell'uso normale e quotidiano, non va, non ha tiro. le prestazioni non sono solo quelle cronometrate ma anche quelle "percepite" giornalmente.
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ci si può aspettare un tiro da diesel o una elasticità da 6L chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....chi compra un 120i lo sa a cosa va incontro (se capisce un minimo di auto).....poco tiro ai bassi e abbastanza cattiveria in alto.....
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    però in una discussione intitolata "conviene ancora il diesel?" bisogna dirlo :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non c'è dubbio...se mi domandano: "conviene prendere i 116i?" Io gli direi non pensarci nemmeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....e tra 120i e 120d sicuramente consiglierei il 120d.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se poi si va sui 6L....lì è un'altra storia.....
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Io vorrei provarlo ma non mi è mai capitato. Le uniche bmw benza che ho guidato erano tutte spinte, 320is, m3 e36, m3, quindi non ho un giusto paragone. Sull'alfa gtv però, che era pesantissima, avevo un 2.0 ts da 150 cavalli che non mi ha lasciato un brutto ricordo, è così caccoloso il 2.0 bmw da 170?
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Questo è su cabrio...ma rende l'idea....
     

Condividi questa Pagina