Io tra A1,Polo GTI e Fabia RS prenderei quest'ultima comunque, colore verde! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma non è vero, non è manutenzione ordinaria... in famiglia abbiamo, tra presente e vetture passate, 6 vetture diesel e in nessuna è mai stata sostituita la turbina, complessivamente le vetture avranno macinato quasi un milione di km...c*lo? forse...
Eterno? Sui diesel ogni 60 mila. Mi pare ovvio che un diesel turbo vs un aspirato possa costare di piu'in manutezioe straordinaria per il teorema di ford.
poi ci devi mettere le gomme, la 120d pesa di più ed ha più coppia, è chiaro che le mangia di più, idem per la frizione, aggiungici il dpf che a tutti ha fatto qualche bizza...nessuno qua con il 120i??
Bè cosa saranno 5000km in meno con un treno di gomme a esagerare? Non mi sembra un fattore rilevante...che poi è tutto da dimostrare.... Con il 120i se ne trovano pochi......vuoi per i problemi di affidabilità o perchè al 90% si preferisce il diesel a parità di prestazioni.....
120i e i 20i in genere sono abbastanza dei catorci, sia come affidabilità che come prestazioni. Se uno va sul benzina il minimo sindacale è 125i, considerando che 130i costano più o meno quanto i 120d sul mercato dell'usato e che i costi di mantenimento di una 130i non sono così lontani da quelli di una 120i, io non avrei alcuni dubbio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
60K sui quei catorci L4... sulla 323Ci ho cambiato io le candele a 120K km originali ed erano ancora buone. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho fatto 200mila km su una 147 jtd, 100mila su una 120d e le turbine sono ancora lì. cos'è, la fiera dei luoghi comuni? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 120i ha le prestazioni di un 120d 163cv quindi proprio un catorcio non è... Per l'affidabilità invece è vero che ha dato problemi cosi come i 4L in generale bmw di ultima generazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Siamo sicuri che un 130i abbia costi di mantenimento vicini a un 120i?
parliamo di numeri sui giornali o perchè l'hai provata? il 120i è un polmone di quelli veri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' un polmone se la guidi da polmone.....in prestazioni assolute è uguale al 120d 163cv..è un altro modo di guidare.....anche questo è un luogo comune che il 120d sia immensamente superiore come prestazioni...... Ho avuto il 116i...andava come un qualsiasi 1.6 120cv.....mi sarei aspettato qualcosa di meglio sicuramente.. Che poi consumi come una petroliera e l'affidabilità sia bassa è un'altra storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma non puoi sempre stare sopra i 5000 giri, capisci? anche la mia, sopra i 4mila diventa un'altra macchina ma non è che a 2000 giri non è piacevole da guidare. la 120i, purtroppo, nell'uso normale e quotidiano, non va, non ha tiro. le prestazioni non sono solo quelle cronometrate ma anche quelle "percepite" giornalmente.
Non ci si può aspettare un tiro da diesel o una elasticità da 6L chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....chi compra un 120i lo sa a cosa va incontro (se capisce un minimo di auto).....poco tiro ai bassi e abbastanza cattiveria in alto.....
Non c'è dubbio...se mi domandano: "conviene prendere i 116i?" Io gli direi non pensarci nemmeno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....e tra 120i e 120d sicuramente consiglierei il 120d.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se poi si va sui 6L....lì è un'altra storia.....
Io vorrei provarlo ma non mi è mai capitato. Le uniche bmw benza che ho guidato erano tutte spinte, 320is, m3 e36, m3, quindi non ho un giusto paragone. Sull'alfa gtv però, che era pesantissima, avevo un 2.0 ts da 150 cavalli che non mi ha lasciato un brutto ricordo, è così caccoloso il 2.0 bmw da 170?