Salve a tutti. Stavo pensando di convertire i fari della mia BMW da H7 a Xenon. Considerando che l' azienda per cui lavoro commercializza le xenon sia con ignitore che senza ad un prezzo vantaggioso, mi chiedevo che tipo di cavo mi serve per passare da H7 a Xenon e come andrebbe successivamente installato il tutto. Mi spiego: come sapete le H7 hanno la spinetta a 2 lamelle, pertanto la femmina andrebbe collegata ad un riduttore apposito che entra nell' attacco dell' ignitore o sbaglio? Ammesso che sia cosi... poi come fa la lampadina a restare fissata sul proiettore?
devi solo prendere il kit xenon h7.fai due buchi dietro nella plastica del faro dalla parte degli anabbaglianti per far passare i cavi e hai finito.loro ti danno già le lampadine con le centraline che poi saranno alimentati dai 2 cavi originali
Grazie Overboost per avermi tolto il dubbio. Ma resta un quesito: su diversi annunci vedo in vendita kit completi a 45 euro .... Dove lavoro io, una lampada senza ignitore me la danno al doppio (Osram)... So per certo in quanto ci lavoro che la qualità di quest' ultima è eccelsa, mentre ho qualche dubbio a riguardo dei kit generici che vengono proposti a 45 euro completi... Come si spiega una differenza simile? Considera che se dovessi aquistare da me solo una lampada senza la possibilità di sconto al 50% costerebbe circa 200 euro, quindi qualcosa non mi torna a riguardo dei blasonati kit.
ehhmm..io ho preso un kit..dalla cina o hong kong 8 mesi fa per l'auto di mio padre. funziona alla grande.lampade incluse. non guardare la marca.tanto ormai..è tutto made in china prendi quello ke costa meno.fidati. almeno un anno di garanzia te lo danno pure loro e sto pure pensando di farlo sulla mia ma sono indeciso se con le h7 o con le h1...cmq prima devo risolvere altre cose...
Non spendere tutti sti soldi,comprali su ebay e spendi poco poi se hanno problemi le ricompri altre 4 volte per arrivare a quella cifra.Cmq io ho un kit da quasi 4 anni e nessun problema neanche di cambiameto di luce.pagato all'epoca 100 eurozzi.
Premetto che direttamente dalla cina non comprero mai piu.. Aspetto una web cam da Hong Kong da almeno 2 anni! Posso concordare sul fatto che prenderei su ebay e in italia un kit completo per 45 euro, ma cio che mi chiedo in particolare è: le lampade fanno la stessa luce delle Osram che tratto io? Ecco non vorrei ritrovarmi con un giocattolo montato. Ovvio che se posso risparmiare ripiego sul kit di ebay. Altra cosa: per convertire in Bi-Xenon ci sono centraline che sdoppiano il segnale o bisogna raddoppiare? Le lampade immagino siano identiche visto che attualmente nonto 2 H7 per ogni faro.
dalla cina..ma via ebay le ho comprate pure io.mai al di fuori. si fanno la stessa luce.la gradazione la scegli te.io ho preso la 6mila.via di mezzo. bixenon devono essere speciali le lampade.e costano di +
krk i kit in vendita sono dei kit di adattamento per impianto xenon, le lampadine che tratti tu sono per auto che escono col suddetto impianto di serie... di certo qualitativamente c'è un oceano di differenza, ma noi poveri mortali non possiamo fare diversamente, xkè non esistono lampade xenon della osram che si possano adattare a fari comuni
allora...1a cosa devi gfuardare quante vendite andate a buon fine ha. poi da hong kong devi aspettare...almeno 3 settimane xk ti arrivi la roba. se poi non ti arriva fai reclamo e ti ridanno indietro i soldi. a me sono arrivate robe..spaccate per es e mi hanno rimandato la roba.o ridato i soldi quando un tedesco non mi aveva mandato una cosa.gli tolgono direttamente dal suo conto paypal i soldi.
Infatti essendomi mai posto il quesito di montare un impianto xenon mi chiedevo proprio come avrei fatto a montare quelle lampade e solo a seguito ho capito che sono per impianti di serie come hai detto tu. Tanto che sul mio catalogo sono presenti solo le D2s e D2r sia con che senza ignitore, ma nessun modello per quanto riguarda l' adattabilità su altri fari. Grazie comunque della risposta esaustiva.:wink:
Altro dubbio leggendo qua e la per la rete... Ok che con il kit h7 xenon vado a sostituire i gruppi anabbaglianti, ma se volessi sostituire anche gli abbaglianti con lo stesso principio allora come si fa? Bisogna montare 2 kit H7 identici? Ma la luce sarebbe la stessa immagino... oppure l' intensità del fascio viene determinata dalla parabola dell' abbagliante? In piu, il comando che comunemente aziona l' abbagliante, funzionerebbe convertendo il medesimo proiettore? Come bisognerebbe procedere?
Più che altro io mi preoccuperei del fatto che per fare una luce buona la lampada deve riscaldarsi,quindi quando ti troverai a lampeggiare qualcuno o lo fai er qualche minuto cosi la luce sarà forte o non lampeggerai per nulla.
si devi montare 4 lampade xenon e 4 centraline. stessa intensità ma lungh del fascio dip dalla parabola
Ok, allora come pensavo, 2 kit H7. Il problema è quello del lampeggio in effetti... qualcuno di voi ha risolto e se si come?
scusami ma devo contraddirti, all'accensione la luce è intensa, fa un flash e poi diminuisce e si scalda aumentando solo che c'è un problema, le lampadine hid xenon hanno un difetto, sono allergiche ai lampeggi e soggette a guasti in questi casi
ah aggiungo che, il kit xenon per legge è montabile solo su fari lenticolari e a regolazione laser, per cui autoregolanti, cosa che le nostre bimbe non hanno, ma la polizia tollera al massimo l'impianto su fari come minimo lenticolari, su fari a parabola, la luce è troppo diffusa e abbai mezzo mondo... ne so qualcosa io lo montai prima sulle parabole e ora ho cambiato fari, per cui abbandona l'idea del kit sui tuoi fari se no preparati a prendere qualche bella multa
Quindi cio che consiglieresti è abbinare solo l' anabbagliante ad un nuovo faro lenticolare in sostanza... potete darmi qualche dritta su dove trovarli ad un prezzo decente? Qualche link? Grazie di nuovo a tutti.
Si sono d'accordo con te,io intendevo dire che quando dovresti lameggiare una sola volta velocemente,cmq farebbe neno luce di quando sono calde.Cmq per il resto ti quoto in pieno,se usate in modo lampeggiante con spegnimenti e accensioni improvvisi uno dietro l'altro e magri accendere la macchina coi fari accesi ,questo fa si che si brucino le centraline abbastanza presto.
krk per i fari o trovi quelli originali allo sfascio e con 150 te la puoi cavare per la coppia, oppure prendi qualcosina di quelli che propone ebay, io ne ho preso un modello che secondo me è molto carino ed ha una profondità molto bella sia nel lenticolare sia nella parabola dei fari lunghi