Conversione fari anteriori da Xenon a full Led | BMWpassion forum e blog

Conversione fari anteriori da Xenon a full Led

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da k@rtm@n, 12 Febbraio 2016.

1. k@rtm@n

k@rtm@n Aspirante Pilota

10
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.479
    BMW 123d
    Ciao a tutti!

Spero che sia la sezione giusta dove porre questa domanda.
    Ho provato anche a cercare ma non ho trovato discussioni a riguardo o almeno non è facile trovarle perchè non si può cercare solo la parola "led" :rolleyes:

Curiosando su internet mi sono chiesto se esistono sistemi di conversione dei fari anteriori da xenon a led, così come si fa adesso tranquillamente da lampadine alogene a lampadine xenon.

I led si trovano con qualsiasi attacco/innesto ma mi chiedevo se c'era lo specifico innesto per chi monta già i bixenon, quindi il famoso D1S e ho trovato diverse offerte su ebay simili a quella che potrete vedere a questo link: http://www.ebay.it/itm/KIT-FULL-LED...642374?hash=item3d0e2a0ec6:g:h84AAOSwLN5Wj9mi

Cosa ne pensate?
    Mie considerazioni e pensieri:
    - 10.000 lumen sono tantissimi se confrontati agli xenon che credo siano meno della metà.
    - Nell'annuncio vengono dati per 55W, gli xenon originali assorbono 35W, cosa potrebbe succedere?

Ho provato a cercare anche su google o altri forum ma non ho trovato nessun feedback di qualcuno che li ha provati per avere un confronto.

Se qualcuno sa, mi illumini (per restare in tema :mrgreen: )

2. beckervdo

beckervdo

55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Un LED di ottima qualità ha circa 300 LUMEN a Watt.

Quindi se anche fossero 55W avrebbero una resa luminosa di 16'500 lumen

Dato che non credo siano di ottima qualità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

abbiamo un minimo di 10 Lumen per Watt.

Per 55W sono 550 Lumen :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Una lampada allo Xeno da 55W eroga circa 50 lumen a Watt cioè 2750lumen per 5000K di temperatura colore.

Gli xeno sono a 35W (senza lavafari) e 55W con lavafari.

Teoricamente andresti a migliorare la luminosità...ma sono molto dubbioso sulla qualità del trasformatore per le luci LED.

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Resta con lo xenon al massimo cambia lampade, lo stato dell'arte ( ben visibile ) è rappresentato dalla Xtreme philips.

Per i led aftermarket che illuminano tocca ancora aspettare un bel po'..

Condividi questa Pagina