Ciao a tutti! Spero che sia la sezione giusta dove porre questa domanda. Ho provato anche a cercare ma non ho trovato discussioni a riguardo o almeno non è facile trovarle perchè non si può cercare solo la parola "led" Curiosando su internet mi sono chiesto se esistono sistemi di conversione dei fari anteriori da xenon a led, così come si fa adesso tranquillamente da lampadine alogene a lampadine xenon. I led si trovano con qualsiasi attacco/innesto ma mi chiedevo se c'era lo specifico innesto per chi monta già i bixenon, quindi il famoso D1S e ho trovato diverse offerte su ebay simili a quella che potrete vedere a questo link: http://www.ebay.it/itm/KIT-FULL-LED...642374?hash=item3d0e2a0ec6:g:h84AAOSwLN5Wj9mi Cosa ne pensate? Mie considerazioni e pensieri: - 10.000 lumen sono tantissimi se confrontati agli xenon che credo siano meno della metà. - Nell'annuncio vengono dati per 55W, gli xenon originali assorbono 35W, cosa potrebbe succedere? Ho provato a cercare anche su google o altri forum ma non ho trovato nessun feedback di qualcuno che li ha provati per avere un confronto. Se qualcuno sa, mi illumini (per restare in tema )
Un LED di ottima qualità ha circa 300 LUMEN a Watt. Quindi se anche fossero 55W avrebbero una resa luminosa di 16'500 lumen Dato che non credo siano di ottima qualità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> abbiamo un minimo di 10 Lumen per Watt. Per 55W sono 550 Lumen /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una lampada allo Xeno da 55W eroga circa 50 lumen a Watt cioè 2750lumen per 5000K di temperatura colore. Gli xeno sono a 35W (senza lavafari) e 55W con lavafari. Teoricamente andresti a migliorare la luminosità...ma sono molto dubbioso sulla qualità del trasformatore per le luci LED.
Resta con lo xenon al massimo cambia lampade, lo stato dell'arte ( ben visibile ) è rappresentato dalla Xtreme philips. Per i led aftermarket che illuminano tocca ancora aspettare un bel po'..