Come da titolo: Avete consigli da darmi riguardo i valori di convergenza che secondo Voi possono essere ottimali per la 1er Tengo a precisare che preferisco una guida sovrasterzante e che dalla convergenza originale a quella che utilizzo ora ho notato parecchi miglioramenti, vorrei però ottenere il max in vista anche di un OPL che si sta per avvicinare :wink: NB: La campanatura ant. non ho intenzione di modificarla perchè nessun gommista si prende responsabilità di farmi quel lavoro, ergo Vi chiedo i valori di apertura/chiusura ant. + post., camber post. Grazie a tutti!
io farei: convergenza totale anteriore chiusa 0° 10' convergenza totale posteriore chiusa 0° 12' resti nelle tolleranze ma il culo girerà di piu' e l'anteriore pur perdendo un po' in ingresso dovrebbe tirarti dentro in percorrenza ed uscita. Se la vuoi piu' sovrasterzante metti il posteriore a 0 ma sei fuori tolleranze... puoi provare pero'. Per la campanatura posteriore fai o 1° 40 o 1° 50 , valore che non supererei.... Per la campanatura anteriore: io la farei in casa al massimo sulle asole e poi la porti dal gommista a correggere la convergenza.
Direi che Brais dara' spettacolo a Varano... ed io ci saro' :)))))) Mi porto solo un amascherina Antifumo.
BMW Modena : mi spaventi. sul s1vc sono iscritto dal primo giorno in cui è nato il forum e mi stai rggiungendo come n messaggi. qui mi hai abbondantemente superato e sei iscritto da 1 mese
Grazie mille Simo :wink: Attendo altri pareri poi ne discutiamo insieme La campanatura anteriore NON la toccherò, ancor di più se devo essere io a metterci le mani. Ciau! @ BMWModena: Farò il possibile per farti divertire
Ops, in effetti questo non lo uso molto ( di giorno questo e la sera il s1vc che preferisco essendo monotematico :))
non ho idea se stò scrivendo giusto cmq la mia ora è a -0.4 anteriore e a 0 posteriore...io mi trovo da dio,le gomme mangiano bene anche in pista ma non credo che a te piaccia....è molto neutra come comportamento,una via di mezzo tra il sottosterzante e sovrasterzante:wink:
Bella Davide :wink: Io non disdegno di cagarmi addosso nei curvoni da 200 orari, basta che non sia sottosterzante
Di una cosa adesso son certo... Scrivo alla Lavagna : NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS NON SALIRO' MAI IN MACCHINA CON BRAIS