Ciao a tutti, chiedo un'informazione ai più competenti. Ieri ho rimontato le gomme estive, e già che c'ero ho chiesto al gommista di farmi la convergenza in quanto il volante era un pelino storto e la macchina tirava leggermente a dx. Viene rilevato solo che l'anteriore sx è leggermente chiusa. Perciò il gommista allenta il dado di fissaggio e comincia ag agire sulla regolazione del braccetto sx. Bene vi giuro che è bloccato. Ha provato in tutti i modi a muoverlo, con una doppia chiave per avere più presa, svitolo a gogó, a far leva con ferro molto lungo. Ma niente ha dovuto rinunciare. Non gira di un micron. È completamente bloccato. Mi ha detto di andare in BMW. Da qui la ma domanda. Non è che è proprio bloccato di default? E bisogna agire sul registro anteriore dx per poi rimettere il volante al centro elettronicamente? Mille grazie a chi ha capito e mi risponderà. Buona notte
Ciao, la regolazione può essere fatta su entrambi i braccetti ... se è bloccato ti consiglio di andare in bmw per farlo vedere ed eventualmente fartelo sistemare ... almeno se la macchina è in garanzia e succede qualcosa te lo riparano loro. Io ho rifatto la convergenza un mese fa quando ho rimesso le estive e ha fatto tutto il gommai o senza problemi, anch'io avevo il volante leggermente storto ma ora è perfetto !
grzie per la risposta, la macchina ha quasi tre anni perciò la garanzia non è più valida per queste cose. Il gommista comunque dice che non gli è ma capitata una cosa del genere, su un mCchina con 46000 km. Ed asserisce che probabilmente è un pezzo fatto in Cina. Mah senza prole
la mia domanda è ma come si può stortare il volante??? la mia ha 3 anni e 140 mila km e non ho mai avuto problemi....
presa una buca. È leggermente storto, io sono pignolo per il volante perfettamente dritto. Un'altro magari non ci fa caso.
basta una buca......e nemmeno di chissà quale entità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Problema risolto dal meccanico. Due minuti di cammello hanno sbloccato tutto. Anche il meccanico asserisce che in 30 anni di carriera mai vista una cosa simile. Per curiosità ha controllato che non fosse storto il braccetto ma è tutto ok. A suo dire è proprio la qualità cinese scadente. Che bello!!!
io sono come te , se non è perfettamente dritto divento matto , deve essere millimetricamente perfetto comunque ho rifatto la convergenza anche io quando ho messo sotto i venti e i braccetti si sono mossi tutti e due ...............
con cambio molle hai ovviamente rifatto la convergenza; giusto? io avevo lo sterzo leggermente storto. Ho risolto al cambio gomme senza far nulla perché le vecchie anteriori avevano una differenza di usura di 1,5mm. Avevo già migliorato, comunque regolando le altezze al posteriore, dato che il lato destro era più basso di 5 mm
Convergenza Si ... Al cambio molle lo abbiamo rifatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non importa quante cose fai, ma l'amore che ci metti nel farle (cit.)
Ciaoooo, Venerdi fatta convergenza e controllo generale scocca auto dal mio gommista di fiducia.!!!!! anche nel mio caso bracetto anteriore SX bloccato.!!! e bastato usate un bracatore e si e sbloccato il tutto.!! Tale inconveniente capita non spesso ma capita. Nel nostro caso succede perche cè una boccola a cono che con il passare del tempo si puo bloccare.!!! pressione gomme a 2.5 e ora la macchina va che è una meraviglia.!!!
Convergenza He ........ ci credo !!! Almeno sopravvivi , però non è la pressione giusta !!! Inviato dal mio iPhone
Dalla firma la tua vettura mi sembra un po bassina, hai fatto qualche assetto? Se si che molle hai usato??