Convergenza Ruote posteriori???? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Convergenza Ruote posteriori????

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da alastor, 11 Settembre 2008.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Quoto. lavoro eseguito come descritto sulla mia.

    :wink:forse l' ordine è invertito,come ricorda rox. ho corretto ora prima di fuorviare qualcuno.

    comunque si regolano entrambi e c'è un ordine da seguire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Probabilmente hai invertito, perchè dovrebbe essere esattamente il contrario...
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente #-o

    comunque si regola tutto dietro \\:D/
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si regola tutto dietro , ma quando finisci l'eccentrico non regoli più, soprattutto se ha i l'assetto più basso di 3cm rispetto all'orig.

    Esistono eccentrici after market per e46 assettate?
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma con l'eccentrico regoli il camber giusto?

    normalmente credo riesci ad arrivare a oltre 2 gradi. abbondanti.

    se hai abbassato l'auto dici che l'eccentrico non arriva più a darti quel valore?

    abbassando l'auto già di per se un po di camber negativo non lo prende?

    chiedo così..,non sono espertissimo,ma mi interessa
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    siamo arrivati a regolare -1.5 la post dx e -2.0 la post sx, la quale oltre non va: il gommist, ragazzo molto competente mi detto di cercare una vite eccentrica maggiore, in questo modo avremmo regolato bene anche l'altra.

    il mio problema è che le gomme si consumano molto all'interno: cerchi da 17, 225/45/17 8j.
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io monto analoghe ruote,la mia è berlina.

    secondo me hai la convergenza a zero se non addirittura aperta (parliamo sempre del post)

    probabilmente siccome le due regolazioni (conv-camber)non sono indipendenti,ma talvolta interagenti; non è che questo impedisce di raggiungere il camber desiderato?

    guarda che parlo da profano,ma mi verrebbe da pensare qualcosa del genere.

    sulla mia ho chiuso la convergenza a 1.5 se ben ricordo,e il camber è intorno a 1, ma si poteva a detta del meccanico arrivare a oltre.

    e la mia ha le molle originali.

    comunque coi tuoi valori di camber non si mangerebbero le gomme,quella è convergenza da rivedere,ihmo
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    concordo, dietro 1.5° va benissimo, io giro con questo camber e una convergenza chiusa di 2,5mm totali e nessun consumo anomalo.
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ma perche' vi fate seghe mentali con gli eccentrici? lasciateli stare quelli oltre tot non funzionano piu',sono (come giustamente detto) per l'assetto M, con ribassamenti ulteriori servono queste:

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Rear-Lower-Control-Arm-Camber-Kit-BMW-E46-330Ci-01-05-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2306b287cbQQitemZ150436218827QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

    io e' gia' un po' che le ho su' e finalmente il posteriore si consuma equamente, nonostante abbia un Kw2.

    chiedevo gli angoli caratteristici "perfetti" perche' dopo 22 pagine di discorsi nessuno ha fatto un sunto per il giusto compromesso tra tenuta e uso quotidiano.
     
  12. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    quoto

    ci vorrebbe magari nel post iniziale
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il giusto compromesso è una cosa relativa.

    mi spiego meglio:

    sempre parlando di uso quotidiano e possibilità di guida sportiva,

    esistono comunque innumerevoli configurazioni.

    ad esempio si può privilegiare un comportamento reattivo,sovrasterzante,stabile sul veloce ecc.

    questo solo lavorando sulle regolazioni DI SERIE della e46 ant e post.

    Se poi vengono modificate anche le altezze -rigidità delle molle o addirittura montati altri ammortizzatori ,

    come si può parlare di angoli perfetti?

    ogni setting è una cosa a sè, pur essendo magari un giusto compromesso per uso quotidiano e sportiveggiante.

    ihmo
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questa convergenza/camber è stata impostata giovedì scorso: a breve monterò le termiche nuove e valuterò l'usura gomma.

    The riddle: interessante il kit, costa troppo per i miei parametri però, inoltre la mia è touring.
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io con l'auto molto bassa dietro ho superato i 3° negativi :-)
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ma tu sei masochista, è diverso! :mrgreen:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    no, sinceramente non ho mai avuto l'esigenza, gli angoli che ho mi soddisfano al retrotreno, sia per un utilizzo stradale che per qualche capatina in pista. Oltretutto il consumo è perfetto, quindi credo di non prenderli, almeno quelli... :lol:
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    valori ottimali

    esatto caro Rox, quelli che indichi sono valori ottimali...che dovrebbero servire da riferimento per un uso stradale

    ciao
     

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