In uno dei vari tentativi di sistemare la centralina dell'auto è rimasto storto il volante, ovvero non è perfettamente allineato sul dritto. In concessionaria dove ho lasciato 1730€ x altri problemi dovevano sistemarlo, ma non l'hanno fatto. Al telefono mi hanno poi detto di riportarla x fare la convergenza dello sterzo attivo (costo sui 100€) C'è qualche altro modo di riallineare lo sterzo senza continuare a regalare soldi in bmw ? E' vero che possono farlo solo loro ? P.S. Non dovrebbe essere la convergenza delle ruote che può fare un gommista
capitato anche a me . sterzo fuori asse . te lo sistema il gommista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io proverei a staccare la batteria per qualche ora, poi la ricolleghi e rifai la proceduar di riallineamento dello sterzo attivo. In bocca al lupo
lui ha specificato che cerca la soluzione ad un problema di riallineamento dell'active steering e non di convergenza ... è un problema elettronico / meccanico e non di assetto e si sta chiedendo se c'è un modo per risolverlo evitando di andare in Bmw ... i gommisti fanno semplicemente le convergenze e lui ha specificato che ritiene che non sia la convergenza ... tu come pronta risposta gli hai detto di portarla da un gommista /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ribadisco che non è un problema di convergenza. ma di sterzo non allineato . anche io ho l'active steering. sono andato dal gommista e ha risolto attaccandolo ad un macchinario che non so quale sia perchè non faccio il gommista di mestiere . in ogni caso non è un problema elettronico ma un bravo gommista coi macchinari giusti riesce a risolvere
ti ha fatto la convergenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ora io non so se Wacky abbia un problema di convergenza o no , ma di sicuro ritiene di non averlo e non cerca un gommista ...
può essere pure che mi abbia fatto la convergenza non so. in ogni caso può provare a sentire un gommista prima di andare a cercare eventuali problemi elettronici.
riquoto quello che ho detto.......stacca batteria, muovi un po lo sterzo (molto duro....) dopo qualche ora ricolleghi, ti dara active steering inattivo, gira lo sterzo a fondo corsa da una parte, a fondo corsa dall'altra e poi lascia lo sterzo dritto per qualche secondo. Spegni e dopo riaccendi.....
Ok, domani ci provo ! Il problema ovviamente è dello sterzo attivo, xè s'è verificato da un giorno all'altro senza toccare le gomme
... beh ... anche le buche si prendono da un giorno all'altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />