BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Convergenza/campanatura E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _madhatter_, 12 Marzo 2018.

1. _madhatter_

_madhatter_ Aspirante Pilota

3
    0
    19 Aprile 2017
    BMW Serie 3 Coupé E92 2008
    Salve a tutti!

A breve sarò costretto a cambiare gomme in quanto son consumate in modo anomalo (bordi esterni praticamente a 0 mentre al centro la gomma è ancora decisamente buona... la pressione delle gomme la controllo ogni 3 mesi e le gonfio ad azoto) e il centro revisioni mi ha già detto che così non passa.

Quali sono per vostra esperienza delle dritte da dare al mio gommista affinché non ci butto un altro treno di gomme in anticipo, consumando le gomme in maniera uniforme?

Grazie

2. Santre

Santre Kartista

62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    bmw 320d xdrive e92
    Anche io ho avuto un problema simile. centro circa 6,5 millimetri, bordo esterno più consumato, bordo interno praticamente slik

3. Bravoemiliano

Bravoemiliano Kartista

249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    BMW 325I E92
    Ciao,
    io sto aspettando il momento del passaggio alle estive per montare le nuove gomme. Anche le mie anteriori erano più consumante sui bordi, leggermente di più sull'esterno ma con differenze meno marcate delle vostre, circa un millimetro e mezzo di differenza tra centro e bordo ho pensato il problema fosse legato a una pressione un po bassa.
    Il posteriore invece era nettamente più consumato sui bordi interni interni tanto da essere quasi slik.
    Normalmente faccio fare il controllo della convergenza sia anteriore che posteriore ad ogni cambio di stagione visto che sopratutto al posteriore è molto delicato viene trovato sempre fuori dai limiti.
    Comunque le anteriori erano ancora le originali e l'auto ora ha 84000 km, considerando le invernali penso che abbiano fatto almeno 60000 km.

4. Santre

Santre Kartista

62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    bmw 320d xdrive e92
    oltre alla pressione che influenza molto nel consumolo anomalo, il consumo eccessivo del interno gomma dipende dalla campanatura e non dalla convergenza. solo che i bracci di serie non mi sembra abbiano la possibilità di regolazione e quindi variare la campanatura. Quindi potrebbe dipendere anche dai silentblock del reparto sterzo/sospensioni

Condividi questa Pagina