salve ragazzi... oggi ho portato a fare la convergenza 320,perche ieri mi sono accorto che tirava mediamente a destra ad alte velocita (130-140) ecco il foglio che mi ha stampato il gommista,dopo aver fatto le dovute regolazioni... cosa mi dite? secondo voi va bene? a me ci sono alcune cose che non convincono... aspetto i piu esperti grazie a presto https://www.dropbox.com/s/do3ln10aiu1vel4/WP_20140507_18_40_09_Pro.jpg
ciao, la prima questione è : la macchina ha subito urti? la cosa che si nota immediatamente, e che probabilmente è all'origine della tendenza a tirare, è l'angolo di incidenza, fuori tolleranza e molto diverso tra destra e sinistra; altro elemento completamente fuori norma era la convergenza ma è stata corretta; i valori del retrotreno?
sono tutti nel foglio... no la macchina non ha subito urti... e devo dire che ora dopo sta "sistemata" non tira piu a destra ma fila liscia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi come punto di riferimento bisogna prendere il "dato" ?? perche cosi domani ci rivado e glielo faccio notare...magari sentento che mi tirava a destra ,ha sistemato solo l'anteriore..
salute, scusami non avevo evidenziato la seconda parte del foglio; allora: al retrotreno; convergenza totale in norma ma la semiconvergenza è errata; questo genera un angolo di spinta; che deve essere corretto ; camber errato, con un differenza tra le ruote fuori tolleranza
l'ho rifatta fare... ma il gommista ha "operato" solamente sulle anteriori... e il pc ha sputato fuori una convergenza totale posteriore di 1.6mm (0.8mm sx-0.8mm dx) quindi piu in linea rispetto a prima,anche se non ha "svitato e avvitato" niente al posteriore O_O anteriormente invece ce ora una convergenza totale di 1.5mm... ma il camber posteriore è rimasto sempre 1 grado e 20 nella sinistra e 0.60 gradi nella destra,in modo identico al foglio che mi aveva stampato inizialmente