Convenzione assicurativa RIVA.... praticamente non esiste più. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Convenzione assicurativa RIVA.... praticamente non esiste più.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Army 330, 9 Maggio 2011.

1. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    io mi sono iscritto RIVA per la prima volta con il 318i berlina del 94 a febbraio 2011.

dopo aver inviato fax e foto per email mi hanno detto che, viste le ottime condizioni della macchina, la accettavano però in tariffa massima e cioè a 475 euro annuali (sempre meglio delle 1000 e rotti che mi avevano chiesto quì) visto che il modello non rientra nelle liste e quindi è a discrezione loro accettarlo o meno.

ben volentieri mi sono assicurato (la compagnia è Alleanza Toro)

A gennaio dovrebbe, per legge, arrivarmi l'attestato di rischio, mentre a febbraio dovrei sapere se il costo è ancora quello o è variato.

Se è variato vedo un pò se mi conviene, altrimenti li mando a quel paese e mi faccio la normale bonus-malus per altri 2 anni che mi restano prima di iscriverla all'ASI.

Per fortuna quando ho mollato l'assicurazione precedente per assicurarmi al RIVA, ho sfruttato la classe di merito che avevo (1E BERSANI) per assicurare l'auto della mia ragazza che ho intestato a me, altrimenti mi ritrovavo dalla 14esima...

EDIT:

sono andato sul sito ed effettivamente sono cambiate un po le cose.

trovate tutto quì

http://www.insurass.com/convenzioni_riva.asp

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  2. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Non solo il preventivo che riceverai sarà molto diverso da quanto hai pagato quest'anno ma...... non riceverai nemmeno il certificato bonus malus poichè fino ad aprile di quest anno la RIVA faceva un tipo di assicurazione NON bonus malus quindi non legata alla classe di merito.

3. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    visto delle discussioni, essendo straniero io abituato che una polizza annua mi costa intorno 1500 euro , pero da qualche anno uso Direct Line per tutti miei auto, e faccio anche per tutti amici...un esempio : Zurich 1200 euro sensa furto-incendio,invece Direct 580...fatte voi conto....a me sta bene pagare 600 euro al anno per un auto con motore 3.0.....invece quando fanno i preventivi che superano 1500 euro, è una follia

4. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Vero, MA sulla polizza ricevuta la classe di merito è scritta e come, quindi è valida al 100%. Per cui, essendoci una classe di merito, per legge dovrebbero inviare l'attestato di rischio, è obbligatorio. Non a caso quando veniva stipulato l'accordo era necessario specificare se usufruire o meno della legge Bersani ed inviare il proprio attestato di rischio per associare una classe di merito.

Tra l'altro è la mia stessa solita compagnia di assicurazioni, quindi faccio un attimo a verificare...

5. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    non so cosa sia il certificato bonus malus, quello che per legge ti devono mandare è l'attestato di rischio, che semplicemente dice quale periodo sei assicurato con loro e quanti sinistri hanno liquidato per tua colpa.

mi arriva regolarmente ogni anno dalla Milano con cui ho l'assicurazione ASI, che ovviamente col bonus malus non centra nulla...

EDIT: mi accorgo solo ora che ha già risposto Domi dicendo praticamente quello che ho detto io.

per DOMI: se trovi qualcosa di conveniente zona Bari mi fai sapere? io ho trovato molto conveniente assicurare con la normale bonus-malus l'auto della mia ragazza alla Vittoria di via Sparano, però sfruttando una convenzione con le forze armate grazie a mio padre che è dipendente e io sto nel nucleo familiare.

hai ragione ma perchè tu risiedi in Veneto.., io Direct Line ho provato ma risiedendo in Puglia mi ha sparato cifre assurde per la semplice rcauto per un banale 1.8.

600 euro all'anno per un motore 3.0 in Puglia è una cifra completamente fuori dal mondo...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    In puglia con directline, per il 1.8 siamo sui 1200 EUR, per un 3000 saremo sui 2000 circa, ovviamente con una buona classe di merito.

@Gei Ar

Se hai una convenzione con le forze armate, non serve neppure che ti proponga, io pago il premio INTERO ovunque vada. Una compagnia che ha prezzi non troppo disumani è Allianz.

Ma comunque qualcosa cambierà perchè la Procura della Repubblica dicono stia indagando su truffe da parte delle compagnie... speriamo facciano in fretta!!!!

7. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Grazie, mi informerò anche alla Allianz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io prima stavo alla Groupama (ex Nuova Tirrena) che sta in centro quasi ad angolo con Corso Cavour, ma dopo il "raddoppio" del premio di inizio 2011 (ovviamente senza alcun sinistro!) li ho mandati a c.....e

Qua gli automobilisti disonesti fanno le truffe, le compagnie fanno le truffe, ma quelli che lo prendono sempre in saccoccia sono gli automobilisti virtuosi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Guarda che è esattamente questa la truffa: assunzione impropria che tutti gli assicurati non disonesti debbano essere assimilati nella stessa fascia/categoria degli assicurati passibili di disonestà.

Se si potesse fare una causa giudiziaria "comunitaria", otterremmo rimborsi a mani basse.

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi, sapete se il Riva, permette di intestare polizza assicurativa a non intestatario dell'auto, ma conducente esclusivo di quest'ultima ?

10. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    sinceramente non saprei, prova a chiamare ai numeri per chiedere, ricordo che le signorine erano molto disponibili a dare informazioni oltre ad avere una voce molto sexy.

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    purtroppo quando si parla di soldi e non spiccioli possono avere voce tanto sexy e disponibili ma non cambia nulla per me!

P.S. Scusa lo sfogo eh...ma davvero per me è impensabile ciò che "offrono".

12. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Scusate ho fatto confusione io nell'esprimermi, intendevo dire che prima con la riva non si saliva ne si scendeva con la classe di merito (contratto bonus/malus)! Comunque a oggi quelle online sono nella quasi totalità dei casi più convenienti della riva...... che peccato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    riva assicura a nome del socio di un club, se la macchina è intestata a te ma tuo padre è associato, va a nome suo.......da quello che so.

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ah però ottima info...magari qualcuno si trova in tale condizione e già ha esperienza in merito...mi evita di chiamare per chiedere SOLO questo.

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ho richiamato, e la signorina mi ha detto che:

Il contraente della polizza assicurativa deve essere necessariamente il proprietario dell'automobile.

Non ha parlato di soci o altro..

16. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Domi ti volevo ringraziare perchè ho provato a fare un preventivo con la Allianz Ras e mi è risultato molto più umano delle altre compagnie... sicuramente se il Riva non mi converrà più, oltre che alla Vittoria farò un giro anche da loro.

p.s.: in zona nostra mi hanno consigliato anche la Sara...

17. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Sapresti indicarmi dove posso trovare un'agenzia Sara? Magari in MP, altrimenti qui siamo OFF TOPIC.

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ma a voi rispondono al centralino?

Sembra come se non esiste proprio piu il riva!!

19. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Leggendo i prezzi delle polizze che hanno fatto su bari, non mi stupisco dei 2.000 euro circa che mi hanno chiesto per il mio 2.0 diesel, vabbè che sono in settima (niente decreto bersani), ma sono 7 anni che pago senza incidenti e da 800 euro nel 2003 sono passato l'anno scorso a 1.200, quest'anno sui 2.000, ho fatto la polizza dopo aver cambiato residenza (Ancona) e la "con.te" mi ha fatto 650 euro...non ci possono essere queste differenze solo per il cambio residenza!è ingiusto!

ad alcuni miei amici stanno riformulando la polizza (con aumenti del 100%) perchè sono in prima classe da 3-4 anni, quindi se dovessero fare un incidente non gli aumenterebbe la classe (rimarrebbero cmq in prima)...qualcuno deve intervenire!

20. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    QUOTO!

Facciamo scattare le prime denuncie.

Condividi questa Pagina