Ciao a tutti, volevo sapere qualcosa sul consumo d'olio della z4 25 si. Insomma con la mia gli devo mettere un kg, d'olio ogni 3500 km. Non è un po' tantino? La mia z4 ha 25000 km. Grazie a tutti. Billi
ci vai pesante col gas? Non mi pare assolutamente un consumo accettabile. Dai un'occhiata alle guarnizioni va..
Figuriamo se ci vado pesante ho il cambio automatico e sono una donna, non una smanettona. Ma non trovo olio in garage!
Del 2007. garanzia scaduta da luglio. Ma mi avevano detto che per le parti lubrificate gli anni di garanzia sono 5, con tagliandi sempre regolari. Cmq io volevo solo sapere se il consumo d'olio era normale o no. Immagino che quando lo dico al concessionario mi dirà che è nella norma e quindi mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione a riguardo.
le parti lunbrificate hanno altri due anni dopo la scadenza dei primi due...basta che non superi i 150000km.... non è normale troppo io mai fatto un rabbocco..comunque ho letto anke la tua disavventura al cambiooo....comunque per la mia esperienza un lkilo. ogni 3500 e veramente tanto anche con piccole perdite c'è ne vuole a far uscire un kilo..
Non ci sono perdite, nel box le vedrei. Col cambio me lo sono tenuto così, quando parti stride ed in poche parole loro dicono: "Funziona, non abbiamo mai detto che non deve far rumori". Anche in quel caso mi hanno detto dei 5 anni. Speriamo. Per il consumo d'olio sento il concessionario e vi faccio sapere.
comunque sono sicuro che non ci siano perdite .....ma anke quando ci sono non è detto che l'olio riesca ad arrivare al suolo c'è il parascocca....a volte stagna li a me è successo con l'idroguida sull e46...
aggiungo che stagna nel coperchio e poi lo spargi per strada, e quando arrivi in box è vuoto, solo che penso in realtà qualche goccia dovrebbe colare anche da ferma. Magari lo beve soltanto. Hai la gradazione d'olio indicata da bmw? Qualità olio? E' quello che mettono in bmw?
E' quello che mi hanno messo in BMW per il tagliando che ho fatto hai primi di luglio. Anche se avevo appena 20.000 km, mi hanno detto che dovevo farlo perchè era vicina ai 2 anni. Ho fatto 3000 km e mi si è accesa la spia. Già prima avevo aggiunto l'olio. Insomma negli ultimi 10000 km gli ho messo 2 kg d'olio e gli ho fatto il tagliando. 1 kg ogni 3000/3500 km. Non ho mai visto una goccia d'olio a terra, ma proprio mai. Approposito... quando l'accendo fa' una fumata, poi basta.
Sono stata dal concessionario e mi ha detto che il consumo è anomalo. Mi ha messo un kg d'olio e mi ha detto che deve sentire il delegato tecnico e mi fa' sapere. Speriamo.
fossero stati 5000 i km potevi ancora starci coi consumi.. ma 3500km son proprio pochini..cmq considera che il sensore sulle z è molto molto sensibile... a me si accende la spia appena il livello èun filino sopra la metà.....
Ciao!mi spiace per il problema che hai con la tua car!quando avvii il motore fa una fumata blu per caso??se è così potrebbero essere i gommini delle valvole che non tengono..oppure un qualche paraolio che trafila e il motore si mangia l'olio questo olio..ma il tuo chilometraggio è troppo basso per causarti noie del genere!secondo me il problema deriva da un qualche componente nato male o da un cattivo assemblaggio in fabbrica!
ti posso dire che una mia cliente con una 325 e92 ha i tuoi stessi consumi d'olio,anche questa e' automatica
Esatto, fumo blu all'avviamento. NOn credo che la 325 consumi lo stesso quantitativo d'olio, poichè uno in BMW mi ha detto che il consumo previsto è di 800 gr ogni 10000 km. Da verificare, ma è colui che mi ha aggiunto l'olio in concessionaria.
solita storia ma vai tranquilla dovrebbero decidere per la riparazione in garanzia anche per il chilometraggio basso... senno incazzati come una iena...
Sperem... ogni tanto picchia in testa, insomma scampanella quando sono in montagna appena accelero dopo un tornante. Non sbaglio la marcia.... ho il cambio automatico