Controtendenza: downgrade da 255 a 225

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Black Jack, 19 Aprile 2009.

  1. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    io invece ho passato un giorno intero dal gommista tecnico di assetti e adesso con i nuovi angoli è tutta un'altra musica!
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    GOOD :razz:
    Hai corretto molto?
    Strano però :-k
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gli angoli sono la cosa che più si sente, che costa meno, ma che nessuno controlla mai.:wink:
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Praticamente è cambiata tantissimo, neanche credevo!
    Quando affondo in curva, dove prima ero certo che partiva, ora mi lancia in avanti con molta spinta e senza attivare i controlli!

    Al posteriore, la semiconvergenza ora è regolata a 0,0 mm; l'inclinazione a -1,7°

    All'anteriore sto provando la semiconvergenza a 0,0 mm ma la preferivo a 0,7 mm; inclinazione -0,28°

    Questo su, ricordiamolo, e90 320d msport 17".

    Sono felice!! :D
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vanno molto bene!
     
  6. nik8

    nik8 Kartista

    81
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    COSA SONO gli angoli?
     
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Mi riquoto allora 3 pagine fa :razz:
     
  8. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    cosa ti avevo detto ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi fas molto piacere che ota ti possa godere la car in santa pace :wink:
     
  9. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    dici talmente tante cassate che qualche volta ci prendi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Con 1°44'° o 1.7° al posteriore come ho io, le gomme dietro si usurano troppo all'interno anche scannando come un pazzo in curva.

    La spalla non lavora (parlo delle PZero) e secondo me si ha meno tenuta al posteriore che con 1° e mezzo spaccato.
     
  11. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    scusa, ma certe precisazioni andrebbero fatte paragonando la stessa auto, nello stesso allestimento e con lo stesso tipo di gomme/cerchi.

    Non credo che sia un valore universale, tantomeno tra due stili di guida diversi.

    La mia precedente inclinazione era 1°2' e con le Bridgestone RE050A RFT il consumo era perfetto.


    Inoltre, anche amici trasportati hanno confermato la mia opinione: esco di curva molto + veloce di prima, ed i controlli entrano di meno.
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    320d e90 e 325i e92 hanno comportamenti in uscita di curva abbastanza simili... la coppia alla ruota è simile, il telaio è quasi uguale... poi come dici tu a seconda della gomma ci vuole più o meno campanatura.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cambieranno le tarature di antirollio, molle e ammo. Ma le geometrie dovrebbero essere le stesse a grandi linee.
    Il 330i ha un telaietto supplementare sotto le sospensioni posteriori che il 320d non ha, non so invece se esista nel 325i. Ecco la differenza che mi viene in mente.
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Da quel che so io cel'hanno tutte le e92, e lo si può montare sulle e90 semplicemente acquistandolo...

    è un rinforzo a X...

    Però se prendi in mano una e90 attiva e una e92 attiva capisci che sono quasi la stessa auto...:wink:

    sarebbe interessante sapere se le e92 sono più rigide delle altre
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando abbiamo rullato (io e il Jack quando aveva il 320d E90) è venuta fuori questa cosa: la mia aveva il telaietto e la E90 no, pensavo che fosse montato sulle 6 cilindri più che una questione di tipo di carrozzeria.:-k
    Te lo dico perchè lo abbiamo utilizzato per legare la macchina sul banco.:wink:
     

Condividi questa Pagina