Controllo temperatura clima manuale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Controllo temperatura clima manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MarcoPau, 13 Settembre 2012.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gei, appena presa e' normale che non arrivi subito calda, probabilmente se avessi aspettato sarebbe arrivata normalmente, senza dover alzare per poi riabbassare.

Stamattina faceva freddo anche qui, 13gradi, le due manopole del bizona non le ho toccate, ma la rotella sulla bocchetta centrale l'ho messa al centro, altrimenti, come dovrebbe essere chiaro ormai a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, arrivava solo aria fredda da li'.

Resta pero' una pecca sull'impianto che secondo me e' comune a tutti: curvando a destra in velocita' la temperatura cala improvvisamente, confermate? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non c'è niente di così complicato; la rotella in centro non fa altro che by-passare il radiatore del riscaldamento, facendo passare l'aria direttamente dall'esterno.

non dico che sia utilissimo, ma sicuramente non lo è meno di altre funzioni, di cui si potrebbe farne tranquillamente a meno.

a me, sinceramente, e come credo molti altri, piace sentire un pò d'aria in faccia anche d'inverno, ma l'aria calda sparata in faccia è insopportabile, e grazie alla rotellina, posso variare la temperatura che esce dalle bocchette centrali rispetto al resto dell'impianto.

per il problema dell'aria fredda, non è colpa dell'impianto, è colpa dei fantasmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ti ricordi, no?

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?178742-sterzando-a-destra-entra-aria&highlight=fantasmi

non si sente, ma ci sono tanti spifferi da cui entra aria, ma non c'entra l'impianto.

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    mm... Ma se come penso io viene fuori che lo fa a tutti, sono dei fantasmi di serie! :lol:

4. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Hai qualche dritta da darmi in proposito, per fare una corretta diagnosi? Si prevedono grossi investimenti?

5. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    io il pezzo più manodopera, in bmw pagai 250 euro.

per verificare meglio alcuni utenti hanno provato a picchiettare con un cacciavite o una chiave sul rubinetto che dovrebbe essere bloccato (c'è una bobina dentro che col tempo tende a incrostarsi): se si sblocca riprende a uscire aria calda, anche se in ogni caso la sostituzione rimane necessaria perchè si bloccherà di nuovo.

per scrupolo si può provare anche che non dipenda dai comandi del clima, magari staccando la batteria per qualche minuto e poi riprovando, ma la vedo difficile.

6. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Ok, sapresti darmi dettagli maggiori su questi rubinetti? Non ho idea di cosa e dove siano. Grazie ancora!

7. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43

Condividi questa Pagina