Ciao a tutti! Siccome sto trattando l'acquisto di diversi BMW E36 tra i quali ne devo scegliere uno, mi hanno detto che per vedere se i km indicati sul quadro sono autentici, basta mettere il contatto sulla prima posizione e spingere il pulsante del contakm. In questo caso viene fatta una verifica per vedere se i km indicati sul quadro sono gli stessi di quelli registrati dalla centralina. E' vera questa cosa? Se si, qual è l'esatta sequenza da fare per il rilevamento? Grazie.
per verificare il kilometraggio effettivo, per stare piu' tranquilli tramite diagnostica, personalmente io l'ho fatto con il carsoft che e' un strumento di diagnostica molto simile a quello che hanno in BMW, chiaramente con funzioni limitate rispetto a quest'ultimo, tuttavia benche ho sentito storie di questo tipo riguardo al fatto di tirar giu' i kilometri, la certezza in fatto di acquisti di seconda mano e' difficile da avere, quindi direi di valutare in fase di acquisto tutta quella serie di cose interni, carrozzeria e via dicendo per poi appunto stabilire lo stato del mezzo, che poi si possa realmente fare tirar giu i Km su una BMW non ne sarei tanto convinto, anche se qualcuno ne parlava tempo fa'.
leggiti questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83056 in pratica se alla fine del trucchetto del cruscotto visualizzi "test01" puoi provare ad accedere al test09 che dovrebbe visualizzare i km effettivi , altrimenti per quella via non c'è nulla da fare la sequenza è : - metti la chiave in posizione 0 ( chiuso ) - tenendo premuto il pulsante di azzeramento contakm giri la chiave di uno scatto ( accensione quadro ) - appena parte il test puoi lasciare il pulsante se alla fine vedi test01 leggiti la discussione per vedere come sbloccare gli altri test un menu segreto può essere visualizzato anche se si ha il clima digitale o il computer a 18 tasti ma non ricordo se tra queste c'è pure l'informazione relativa ai km totali